In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo NPD, l’influenza dell’iPad sulla vendita dei computer è più modesta del previsto.



Abbiamo già visto articoli riguardo la vendita dei computer influenzata dall’iPad. Ma secondo un sondaggio condotto da NPD Group, solo il 13% degli acquirenti di un iPad ha comprato un iPad al posto di un PC, rispetto al 50% precedentemente stimato.

La percentuale diventa più alta se consideriamo le vendite riguardo gli e-reader, infatti il 24% degli acquirenti di un iPad ha preferito quest’ultimo per leggere libri elettronici.

Riguardo gli utenti Apple, il 50% degli utenti Mac, hanno comprato un iPad, i quali 45% in una fase successiva; mentre il 38% dei possessori di un iPhone ha comprato un iPad.

NPD Group conclude dicendo che la maggior parte degli utenti, non l’ha comprato per utilità, bensì per desiderio di averlo; anche se tutto ciò è destinato a finire, e si compreranno gadget tecnologici solo per vera utilità.

… e voi cosa ne pensate?

688 Visite


17 Commenti

  1. infatti l’ipad non mi era utile, era una cosa che volevo provare. adesso ha completamente sostituito il mio pc per quanto riguarda consultazione internet e email :)

  2. Anch io faccio parte di quelli cho non lo hanno comprato per utilità ma per desiderio di averlo. Sono utente mac e iPhone e cosa più importante iPad ha di sicuro sostituito il mio portatile!

  3. dimenticavo che leggo anche molto di più, tra computer magazine,Mac magazine e quattroruote sono sempre informato dal mio divano :)

  4. Ho giá esspresso il mio parere su questo argomento; secondo me l’iPad non è un computer, è un tablet

    • Infatti. Ha un’utilità diversa…è un ‘sostituto’ per il web quando si vuol stare sul letto, sul divano o in giro ed avere un qualcosa di pratico e non pesante come un notebook associato alla praticità del touch. Poi c’è tanto altro che il pc non fa…ma son due cose distinte

  5. l’iPad può sostituire un netbook laddove sia già presenti un pc e un notebook.

    è fantastico e me ne sono innamorato ma non chiediamogli di fare cio che non è…

  6. l’ho comprato anche io per sfizio . ho venduto un macbook white che non stavo piu usando per prenderlo. perche da quando ho preso l’imac da 27 uso solo quello e l’ipad va a coprire diciamo le trasferte. c’è però da ammettere che non è un dispositivo completo e ha pur sempre bisogno della maggior parte dei casi di un computer che lo affianchi e acui collegarlo. volendo si puo farne a meno ma obiettivamente la sua non completezza è voluta anche per quello

  7. Io adesso faccio tutto con l’iPad, dalla tanto comoda navigazione su safari, fino ad usarlo al posto dei fogli di carta, in più, quando faccio i compiti con le sue bellissime app mi aiuta sempre a svolgere un lavoro più completo in modo semplice

  8. L’iPad che possiedo da qualche mese, è andato a sostituire il mio MacBook Pro 15″ per tutte le operazioni di navigazione web, lettura news rss, email e chat. Ed è anche un valido sistema di gioco!
    Adesso il Mac lo uso principalmente per fare backup e per compiere le pochissime funzioni di download che non posso effettuare direttamente dall’iPad.

  9. io questo dubbio cel ho ancora perke quando mi sono trovato a decidere se prendere l ipad ho preferito prendermi un macbook air xke e un vero e propio pc che mi consente di fare download e quantaltro che con l ipad non ho ancora capito se e possibile farli in modo rapido..qualcuno mi sa rispondere??

  10. Io faccio parte di quelli invece che l’ha preso al posto di un macbook, dovevo cambiare portatile, prenderne uno “consumer” senza pretese professionali, per la posta, internet, i film le foto e roba così..
    Decisamente soddisfatto del passaggio, fa più di quel che osavo chiedere. Poi quando il gioco si fa duro, uso il mac pro che ho in studio 😉

  11. iPad è un idea fantastica di praticità e innovazione,ma solo con il jailbreak si sfrutta tutto il suo potenziale,così da avvicinarsi ad un netbook Windows!!!!
    iPhone e iPad forever!!!
    Hola

  12. l’ipad dipende dal computer anche se puoi fare tutto quello che fa un computer in mobilità…diciamo che a causa di iphone e ipad sono passato anche da pc a mac nel giro di un anno e non me ne pento per nulla!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice