In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo Microsoft i tablet non hanno influenzato la vendita dei computers



Durante la riunione nella quale Microsoft ha discusso con gli investiori dei risultati fiscali dell’ultimo trimestre, Bill Koefoed (GM di Microsoft) senza alcun riferimento diretto all’iPad di Apple, ha affermato che “Microsoft non ha notato alcun cambiamento del mercato dei computer portatili in favore di quello dei tablet”.

Ovviamente le osservazioni di Koefoed posano le proprie basi su fondamenta di sabbia: ricordiamo che è la stessa Best Buy ad affermare che le vendite dei netbook sono scese drasticamente nei punti vendita dove era disponibile anche l’iPad ed addirittura la stessa Acer ha avuto notevoli diminuzioni di vendita dei netbook dopo l’introduzione del tablet di Apple.

Sono convinto che si tratta di un affermazione il cui unico scopo è quello di buttare fumo negli occhi degli investitori, considerando che Mircosoft non è riuscita a mantenere le previsioni di introduzione nel mercato dei tablet provvisti di Windows 7, che arriveranno solo ad inizio 2011 (quasi con un anno di ritardo rispetto all’iPad) e non avendo un sistema operativo ottimizzato esclusivamente per la piattaforma tablet, sicuramente avranno prestazioni ed esperienza d’uso discutibili.

via | electronista

555 Visite


24 Commenti

  1. Beh l’articolo è un po di parte, ma non si può non darti ragione.

    E poi più di parte di questo Koefoed è difficile essere

  2. C’era da aspettarsi il contrario?
    È proprio inutile anche solo citarlo…è uno dei chiamati in causa, non può essere obiettiva e indipendente…

  3. Errorino secondo tab, seconda riga… Mircosoft!

  4. Dario se le dichiarazioni di Koefoed possono aver senso visto che ognuno deve tirare acqua al suo mulino la tua faziosità, a contrario, é solo ridicola.
    Te lo sto scrivendo da iPhone sia charo, ma la tua mancanza di obiettività non é degna di un blog seguito cone iSpazio ma molto più adatta

    • chi legge spesso i miei articoli o vede le mie videorecensioni, sa benissimo che io non sono ne fazioso ne di parte. Dico solo quello che penso e quello che vedo nel corso dell’anno.

      Microsoft, nonostante abbia cercato per ANNI di introdurre il tablet pc, non è mai stata pro-tablet (perchè è ben consapevole di non poterne offrire un os ottimizzato) e dire che l’introduzione di questo tipo di dispositivi non abbia influenzato il mercato vuol dire considerare l’intelligenza di chi ascolta pari a zero.

      E’ stato un fenomeno studiato e documentato dalle più grandi società di marketing e studi statistici e se addirittura catene come bestbuy lo mettono in evidenza vorrà dire che è un qualcosa di reale.

      Sono il primo a criticare jobs quando presenta un nuovo dispositivo (computer o mobile) dicendo che magari la batteria dura 10 ore e poi in realtà ne dura 6, quindi non vedo il motivo della tua critica se ho dato una mia opinione. Tra l’altro è un fenomeno che mi ha subito affascinato e mi sono documentato parecchio. Ho scritto con cognizione di causa, non con faziosità.

      • più leggo gli articoli di questo blog e più vedo che l’unico obbiettivo è screditare la microsoft…da possessore di itouch 2g ed ipad posso solo dire che sono felice ogni giorno di più di avere questi due gioiellini ma non mi sta bene il fatto che su ogni piccola cosa si fa sempre il paragone con la microsoft e sempre a favore della apple…ammettete almeno che i nuovi windows phone offrono un innovazione unica…

      • rileggiti gli articoli allora
        e seguimi su twitter
        ho sviscerato i pro e i contro dell’optimus 7, a differenza di tanti blog che veramente sono tirati avanti a colpi di fanboysmo
        scommetto che neanche sapevi che avevo un optimus 7 e che ne sto elogiando alcune qualità…
        ovvio che non lo sapevi
        il fatto è che spesso parlate senza conoscere le persone, e sparate a zero basandovi su 4 parole messe in riga in un articolo
        e poi i fanboy siamo noi.
        se vuoi sapere cosa ne penso di windows phone 7, seguimi su twitter, perchè QUI non è il luogo adatto.
        ah, e ho anche un nexus one, tanto per…

    • screditare microsoft?? ma ben venga che faccia qualcosa di buono. L’xbox 360 ed il live sono fantastici, windows 7 finalmente è un os decente, ma come dispositivi mobili non ci siamo proprio. I windows 7 phone li abbiamo in redazione (francesco lo usa molto tra l’altro) ed alla versione attuale oltre l’innovativa interfaccia (che mi piace tantissimo) l’unica cosa ottima è lo zune pass.

      Ma dire che microsoft scredita i tablet perchè attualmente non è in grado di proporre un os adatto a quella piattaforma non vuol dire screditare microsoft. E’ un dato di fatto.

  5. Non per fare il pignolo, ottimo articolo, ma “computers” “stores” ecc restano “i computer” e “gli store” al plurale in Italiano 😉

  6. Scusate se lo dico, ma netbook non è notebook.
    Come tablet non è pc. Da una parte si evince un calo dei “netbook” dall’altra si afferma che ipad non ha influenzato le vendite di “notebook”. Sono entrambe affermazioni che possono coesistere.
    P.S. Finalmente qualcuno che ricorda qualche regola del buon scrivere.

  7. Bhe… Non c’era bisogno di Microsoft per capirlo 😀

  8. Resta il fatto che Mircosoft è un bel nome, LOL xD

  9. Mammaia quanti brontoloni. Santa redazione di ipadevice che sopportate tutte ste critiche.

  10. Per me l xbox fa schifo

  11. Fare polemiche mi interessa veramente poco specie qui…comunque seguendo la borsa vi dico che alla comunicazione delle trimestrali il mercato è rimasto deluso dalla vendita di iPad, inferiore alle attese

    Microsoft ha invece sorpreso tutti con un balzo degli utili di oltre il 40 %

    Questo per dire che nel mondo non tutto ruota attorno ad Apple come si pensa qui

  12. dario non ce l’avevo con te 😉

    ma con alcuni commentatori. Tu sei pro microsoft a confronto :)

  13. ….e io son babbo natale…..è indiscutibile la perdita del portatile

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice