In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo la Goldman Sachs le vendite di iPad sono destinate a calare



Stando agli ultimi sondaggi della Goldman Sachs, una delle più grandi e affermate banche d’affari del mondo, le vendite dei tablet Apple stanno rallentando. Affermazione insolita, visto l’avvicinarsi del Natale e del relativo shopping natalizio. Allora qual’è il motivo di questo dato?

Quasi due anni dopo il lancio di iPad, la Goldman Sachs segnala che la domanda del tablet Apple sta rallentando, proprio in coincidenza dell’inizio della stagione dello shopping natalizio. Secondo i dati riportati dalla banca quotata al New York Stock Exchange, mentre la richiesta di iPad è tutt’ora in aumento, si prevedono bruschi cali di vendite a partire da fine novembre. Bill Shope, stimato giornalista americano, ritiene necessaria prudenza e attenzione da parte di Apple al mercato di dicembre.

Shope ritiene che il problema principale da affrontare sia il prezzo. Il Kindle Fire di Amazon è molto meno costoso, circa 199$, la metà del concorrente Apple. E’ vero che molti clienti sono ancora disposti a spendere di più per una qualità maggiore, ma la lista dei regali di natale della gente è lunga e 199$ sono più abbordabili per un regalo hi-tech per i propri familiari. In qualsiasi caso è fuori dubbio che la questione del prezzo sia un grande pilota del mercato, sopratutto di questo tipo. Il giornalista americano ritiene quindi che se Apple ha intenzione di mantenere elevata la richieste del suo prodotto, dovrà provvedere a ridurre il prezzo di vendita dell’iPad. Il prezzo dell’iPhone è infatti sceso in questo ultimo periodo, non abbiamo visto la stessa scalata del prezzo del tablet.

 

Shope ha concluso il suo discorso mostrando questo incredibile grafico, riguardante le vendite dei dispositivi Apple nel primo trimestre di lancio. Il giornalista ha definito le vendite di iPad “sorprendenti sotto ogni metrica”, sostenendo di non aver mai visto in tutta la sua carriera una vendita così rapida.

Stando ai dati qui mostrati Apple deve si fare qualcosa per mantenere il suo primato nel settore e rimanere sotto i riflettori, prima che talbet concorrenti le portino via la poltrona d’onore.

Via | Tuaw

664 Visite


9 Commenti

  1. Ma dai su ma che il Kindle Fire è un tablet? Fa schifo! Non è neanche lontanamente paragonabile all’Ipad o a qualsiasi altro tablet! Te credo che costa 200 euro! Quelli vale!

  2. Si infatti meglio spendere di piú ma per un dispositivo con la qualitá maggiore

    • Esatto! Poi non voglio immaginare quanto possa valere quando te lo vai a rivendere! Lo devi regalare!

  3. il bello è che produrre il kindle fire costa 250$!

  4. Ancora a paragonare il Kinder con l’iPad?

  5. Strano…io ho fatto i salti mortali x trovare un ipad 2 64 gb solo wifi bianco e anche quando sono riuscita finalmente a trovarne uno sto ancora aspettando che arrivi in negozio (doveva arrivare ieri ma ancora nulla)….se davvero fosse come detto nell articolo avrei dovuto trovarne a bizzeffe tra gli scaffali XD

  6. La stessa Goldman Sachs che ha preso il potere e commissariato l’Italia ??? Apposto allora Apple puo’ dormire sonni tranquilli !

  7. Ricordiamoci che goldman sachs é la principale responsabile della crisi che ha colpito gli stati uniti e che ha poi coinvolto il mondo. Qualsiasi cosa dicano questi loschi figuri faro e penserò sempre il contrario.

    P.s. Un consiglio guardatevi il film Inside Job

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice