In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo la corte olandese Samsung non infrange alcun brevetto Apple col design del proprio Galaxy Tab 10.1



Nuovi sviluppi nell’infinita battaglia legale tra Apple e Samsung sono emersi oggi, dopo che la Corte olandese si è pronunciata a favore di Samsung, rigettando le accuse mosse da Apple alla casa coreana. Il tribunale, infatti, ha decretato che il Galaxy tab non infrange alcun brevetto depositato dalla casa di Cupertino riguardanti il design dell’iPad.

La corte ha decretato che l’ambito di validità dei brevetti sul design depositati da Apple è abbastanza ristretto, il che significa che Samsung non ne ha infranto nessuno, secondo Florian Mueller del blog FLOSS Patents. La corte ha detto di aver analizzato design precedenti all’iPad per determinare la validità del brevetto Apple, in particolare sei prodotti, tra cui un HP Compaq TC 1000 ed il Knight-Ridder tablet, concept del 1994.

“Le due aziende hanno bisogno dei tribunali per chiarire dove finisce l’esclusività del design Apple ed inizia la liberta di competere per Samsung”, ha spiegato Mueller “non c’è una formula matematica che permetta a Samsung di poter, per esempio, avere una somiglianza teorica del 70% con i prodotti Apple. Le due compagnie hanno bisogno dei giudici per determinare fin dove si può spingere il design.”

L’ultima sentenza è l’ennesima battuta d’arresto per Apple nel suo tentativo di impedire la vendita dei prodotti Galaxy Tab. All’inizio la società di Cupertino ha avuto successo ed ha perfino consigliato a Samsung di cambiare il design dei suoi prodotti. In risposta, la casa coreana ha creato il Galaxy Tab 10.1N per contrastare l’offensiva dell’azienda californiana, ma molte delle ingiunzioni che non hanno impedito a Samsung di vendere il suo tablet sono state da allora ribaltate.

Fatto ancora più importante, la sentenza arriva a sole poche settimane dalla futura decisione del tribunale regionale di Dusseldorf, che a inizio febbraio dovrà decidere se il Galaxy Tab 10.1N infrange o no i brevetti Apple. La scorsa settimana, invece, le accuse di Samsung sono state rigettate da una corte tedesca, mentre all’ inizio di questa, Apple ha presentato una nuova causa in Germania contro Samsung e 10 dei suoi terminali.

Via | AppleInsider

213 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice