In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo il CEO di Nokia, la causa di Android è Apple stessa!



Durante il suo intervento in occasione del Open Mobile Summit, il CEO di Nokia, Stephen Elop, ha affermato che l’iPhone è il principale responsabile della nascita di Android. Il manager ritiene infatti Apple la causa della creazione delle condizioni necessarie per la nascita del sistema operativo mobile di Google. Le aziende si sono infatti rese conto che da sole non potevano fronteggiare la società di Cupertino, ecco allora che Android è diventato, di fatto, lo standard per tutte.

Secondo Elop, Android non deve essere necessariamente visto come il sistema in tutto e per tutto migliore di iOS. In particolare se è vero che Apple ha una piattaforma chiusa, anche quella di Google “presenta ancora dei limiti”.

“Se contiamo il numero di linee di codice in Android, si ha effettivamente una diversa idea su quanto realmente l’SO di Google sia realmente aperto”. Nel suo discorso il CEO ha poi ancora una volta ricordato che Windows Phone è stato preferito ad Android per la mancanza di differenziazione che caratterizza quest’ultimo.

Intanto, però, le vendite di WP7 proseguono lentamente – a causa di presunti problemi di produzione – come conferma lo stesso Elop.

Android, formalmente, è un progetto iniziato da un piccolo gruppo capitanato da Andy Rubin qualche anno prima che lo stesso iPhone venisse presentato. In seguito Google decise di investire nel progetto, acquistando la piattaforma, che inizialmente assomigliava più ad un sistema operativo stile BlackBerry.

Il cambiamento radicale avvenne a partire dal 2008, quando si decise di creare un SO basato sul touchscreen per via delle richieste di aziende quali HTC e Motorola, che volevano sfruttare la crescente popolarità dell’iPhone.

Via | Electronista

 

360 Visite


4 Commenti

  1. “Secondo il CEO di Nokia, la causa di Android è Apple stessa!” complimenti per la frase… Straripante di significato -.-

  2. magari è di Nokia l’esistenza di Android…magari!!

  3. Complimenti al sig. NOKIA ha appena scoperto l’acqua calda

  4. Dovrebbe avere il coraggio di dire tutta la verità, e cioè che la causa del successo di Apple con iOS e Google con Android è dovuta anche alle fallimentari scelte fatte da Nokia, negli ultimi 5 anni.
    Avevano in mano quasi tutto il mercato degli smart phone ed in pratica lo hanno buttato via, a causa di scelte una più stupida dell’altra.
    Anno rifiutato di innovarsi ed investire davvero in un nuovo sistema operativo quando tutti gli esperti gli dicevano che ormai symbian era alla frutta, perché pensavano che nessuno avrebbe mai osato sfidarli ed ora si ritrovano in pratica fuori dal mercato.
    Fino ad ora sono riusciti ad mantenerne una piccola parte grazie a gli accordi che avevano con i vari gestori telefonici, ma ora questi si stanno rivolgendo sempre più ad Android anche per gli smartphone di fascia bassa.

    Quanto a WP7 lasciamo perdere che è meglio.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice