In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo Consumer Reports l’iPad 2 è il miglior tablet esistente



Il prodotto Apple che ha avuto più successo, fino ad ora è iPad 2, il quale da oggi può anche vantare l’approvazione da parte di Consumer Reports, una delle riviste di spicco nel campo dell’elettronica, che lo ha addirittura proclamato il miglior tablet in commercio.

Nel comunicato stampa, rilasciato da Consumer Reports riguardo i criteri di valutazione, come primo punto è stato messo il rapporto tra qualità e il prezzo di iPad 2, esso infatti ha un prezzo relativamente contenuto per le sue caratteristiche.

Il modello vincitore è stato quello Wifi + 3G da 32GB il cui prezzo è di 699€ ( 729.00$ ), il quale ha letteralmente lasciato nella sabbia il suo rivale, il Motorola Xoom ( 800$ ). I criteri di valutazione sono stati 17, tra cui vi è anche la durata della batteria, che su iPad 2 sembra, o quasi, non esaurirsi mai. Sui test effettuati dalla stessa rivista sono state contate 12.2 ore di riproduzione video no-stop, addirittura superiore di ben 2 ore a quanto dichiarato da Apple.

Beh che dire… una bella soddisfazione per tutti i possessori di iPad 2!

Via | 9To5Mac

1,352 Visite


37 Commenti

  1. si una bella soddisfazione penso si videochiameranno tutti per congratularsi,peccato per le fotocamere scadenti e che gli manchi un banco di memoria 512 di ram forse cosi li valeva un po il salasso del suo prezzo

    • Se per te il costo dell’iPad è un salasso paragonato alle sue capacità la cosa la dice lunga. La scheda tecnica del prodotto non è tutto :)
      Hai fatto una videochiamata con iPad??? Io si e ti garantisco che non ha niente da invidiare a una normale webcam, solo le foto le fa da schifo e non so se risolveranno con un aggiornamento mentre i video sono molto validi per un tablet.

      • a boh io ho visto la recensione e dicevano che si vede sgranato e non ha una ottima qualita le fotocamere..per i soldi che lo paghi quanto meno mi aspettavo come minimo a distanza di un anno le stesse fotocamere del iphone4 e almeno 1g di ram

    • Sanietto le fotocamere non sono poi così male per quel che devono fare. E poi non puoi giudicare solo perché hai letto una recensione le cose vanno provate di persona.

      • ok le provero in negozio appena ho tempo.. non dico che sia un cesso ma che rispetto al ipad1 non e sto gran salto di qualita

    • Guarda, posso capire il commento sulla qualità pessima della fotocamera anteriore, ma quella per la videoconferenza va benissimo. Per la memoria bisogna anche vedere la velocità di quest’ultima e come è stato ottimizzato il software. Su ipad fin’ora c’è la più veloce combinazione di ottimizzazione software-hardware. I problemi di ipad sono altri e cioè la limitatezza delle connessioni con pendrive usb e schede sd(solo lettura di certi tipi di file e non scrittura). Il fatto che il software apple (pages) non ti permetta di editare un file in formato rtf, il fatto che imovie legga praticamente solo i video fatti con l’ipad stesso(quelli importati dalla fotocamera li visuazza su iphoto ma non all’interno di imovie) e il fatto che i filmati visualizzati in iphoto(in italiano corrisponde alla app built in “immagini”) se sono a 60 fps scattano da schifo e per visualizzarli fluidamente bisogna usare un’app di terze parti(gli stessi filmati sulla stessa applicazione built in non scattano su ipad 1).

      • il mio commento riguardo la memoria ram non sorge xke lamento lentezza ma semplicemente se nel iphone4 uscito 1 anno fa gia cera 512 quest anno non vedo proprio il motivo x cui non aumentarla visto che la concorrenza esce col dual core e con un 1g di ram…che sicuramente l ipad3 il prossimo anno avra.. troppa stitichezza nel hardware da aprte di apple

      • Apple non ha mai giocato a chi ce l’ha più grosso, bensì al come si usa…
        Se non è cambiato nulla di recente, quando uscì iPhone 4 tutti costatarono che iPad 1 con la metà della memoria era addirittura più prestazionale, quindi direi che è tutto nella norma. Ovviamente fa parte del marketing che nessuno faccia un prodotto che sfrutteresti facilmente per anni :)

    • A che serve mettere un 512 di ram in più? Non è un pc che se non fai l’upgrade hardware le app non ti fungono…

      • …finalmente qualcuno che ragiona…basta con queste inutili richieste di RAM e fotocamera da2000 mpx… La RAM va più che bene così visto che 1gb nn sarebbe sfruttata, e la fotocamera pure…utile x videochiamata e scannerizzazione di qualche documento…il resto é inutile per ora, e lo dimostrano sia le vendite che l’ottimo utilizzo che se ne riesce a fare…

  2. A me la batteria è durata 11 ore e mezzo utilizzandolo in continuo ma con solo 40 minuti in wifi. Più che soddisfatto….

    Se dovessi trovare un difetto direi magari lo schermo per via delle chiazze giallognole ai bordi dovute sicuramente alla troppa pressione. Ma si vedono solo a schermo totalmente nero e chiusi in una stanza al buio………. Per il resto è una STRAAAAAAA FIGATA!!!! 😉
    AH!! Altro aspetto se positivo o negativo non saprei: che ci faccio ora con l’iPhone???

    • Magari ci telefoni 😉

    • O lo regali(a me ovviamente)

    • è la stessa domanda che mi posi l’anno scorso… vedi il lato positivo.. la batteria di iPhone ora ti sembrerà durare molto più a lungo.. dato che lo usi molto meno 😉

      • Infatti ma ora come ora non comprerei mai un iPhone solo perchè telefona….. Un blackberry allora è molto più professionale

  3. quelli che parlano della fotocamera come difetto, mi fanno sorridere sinceramente…è una cosa del tutto FUTILE per un tablet.
    ok, quella per le videochiamate serve (ma cmq ha una qualità decente)…quella sul retro io non la valuto neanche, xke non ha senso di esistere.
    per la ram…ha 512 ma va cmq più veloce degli altri 😛

    • quoto, non ci fossero state le fotocamere non mi cambiava nulla.
      512 vanno alla stra grande, il tutto e’ ottimizzato alla grande

    • io non ho ne ipad e ne ipad2 ma discorso fotocamere a parte se dovreste consigliarmi quale prendere??? io l ipad1 16g wifi l ho trovato a 240e lo piglio?o aspetto e tra qualche mese vado in america e con 100e in piu mi piglio il 2 nuovo?

      • Vai in America e piglia il nuovo e’ favoloso

      • Luminosità
        Batteria
        Velocità
        Audio (molto più pulito e un po’ più forte)
        Queste sono le cose che troverai se prendi il 2 oltre a tutto quello che già saprai.
        Manca solo il jailbreak che credo sarà utile anche solo per terminare certe app che rimangono nascoste al multitasking (come su iPhone)

  4. Io sono un fortunato possessore di iPad 2 dal day one e posso confermare che la videocamere frontale ha una qualità pressochè identica ad una normalissima webcam, con skype e FaceTime mi videochiamo tutti i giorni e posso dire che si vede tutt’altro che male.

    Soddisfattissimo di iPad 2. :)

  5. Io lo vorrei con 8gb di ram e 256gb di HD, e come fotocamera, voglio un cameramen del TG5 che mi segue ogni volta che voglio fare una videochiamata con facetime.

    Ma che menate……Funziona? BASTAAAAAA

  6. Le uniche aspettative che ho su iPad 2 sono il Jailbreak e alcuni daemons davvero ottimizzati per un tablet!! cosa che su iPad 1 non si sono mai visti!!
    Adesso la ram per reggere c’è e vorrei sfruttarla a dovere…
    Penso a lockinfo adatto a un 10″… penso a smartscreen…
    e se la ram regge bene torno ad usare categories chè le cartelle native mi hanno stufato…

  7. a me mi piaceva di più se cera una ram da 8 giga una fotocamera da 23 megapixel e un telefono che chiameresse tutti senza spendere euro. così posso prendermi l’x5 nuovo e fare il più migliore al bar mentre guardo i miei idoli del grande fratello….

  8. La cosa più difficile da far capire a chi non conosce Apple è lo strapotere che genera l’integrazione hardware-software. I due team lavorano a braccetto per far si che l’uno sia perfettamente ottimizzato per l’altro, e non importa se la RAM è “solo” 512 mb, sarà spremuta al massimo e funzionerà bene se non meglio dei tablets che ne hanno 1 gb. Questo è quello che non capiscono tutto i produttori che usano android, il sistema sarà sempre mal perfezionato. In più non capisco perché dovrei pagare più di iPad un tablet che ha un OS che dovrebbe essere gratuito, le aziende non hanno nemmeno una divisione che si occupa di quello, mentre Apple ha fior di ingegneri che lavorano solo ad iOS e iPad costa pure meno.

  9. Aggiungo che per 15 anni ho usato solo Windows, fino a che ho provato un macmini usato che funzionava meglio del mio pc con processore più veloce e il triplo della RAM, li ho capito l’importanza della relazione hardware-software.

  10. ..scusate ma se davvero sono cosi bravi ad ottimizzare mettere un giga di ram invece che 512 non e’ che fa male eh…? al contrario mi mette al riparo da evntuali futuri programmi che potrebbero utilizzarla (vedi garageband e campioni in ram).. ma si sa fra un anno arriva il 3 e il giga di ram (che costa a loro pochi $ in piu) ci sara’.. e tutti a gridare alla rivoluzione….

    • Non mi pare che nessuno abbia parlato di rivoluzione per iPad 2. È solo un upgrade generico

    • no non fa male 1 Gb di ram adesso, ma allora come pensi riescano a rifilarti l’Ipad 3 se mettono tutto ora nel 2?

  11. C’e’bisogno dell’Ipad 2 come io ho bisogno di avere un brufolo nel sedere, ragazzi ma chi ha gia’ l’Ipad 1 non ha senso cambiare, invece chi non ha il primo e’ giusto che vada direttamente sul 2 modello.Ora che venga ottimizzato il 2 fara’ tempo ad uscire il 3 modello, un tablet e’ fatto per la maggior parte di noi per navigare, chattare, mail e magari giocare percio’ basta il primo Ipad ….il 2 per me puo’ essere saltato a piedi pari e vedere se la 3 generazione Tablet sapra’ dare veramente qualcosa in piu’ al vecchio Tablet di mamma Apple.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice