In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Secondo Chicago Sun-Times gli iPad saranno sempre più presenti negli ospedali



Anche se per molti può risultare di difficile realizzazione, l’iPad sta continuando ad affermarsi nell’ambito sanitario. Infatti secondo il sito suntimes.com i medici degli ospedali di Chicago stanno usando sempre più frequentemente il tablet Apple come strumento clinico.

I medici trovano utile l’utilizzo di questo device per consultare gli esiti delle analisi di laboratorio (come radiografie e ellettrocardiogrammi), le cartelle cliniche e i farmaci disponibili. I chirurghi plastici invece mostrano ai pazienti i possibili risultati dell’operazione a cui saranno sottoposti.

Il vantaggio principale è quindi la possibilità di accedere ai dati in tempo reale tramite un server centrale (protetto da password) e scaricare il necessario sull’iPad, senza dover ordinare e attendere le prove dal laboratorio. Altro aspetto positivo dell’iPad è una durata della batteria maggiore rispetto ai notebook e il peso nettamente inferiore.

Secondo Julie Parker, specialista polmonare, “Il touch-screen è intuitivo e offre un’esperienza pratica ai pazienti per navigare tra le immagini”. Richard Watson, dottore del MetroSouth Medical Center di Blue Island, afferma che: “Almeno la metà del personale del pronto soccorso ha un iPad che usa e porta con se.”

Insomma le cose sembrano procedere a gonfie vele, anche se si tratta di una fase di test. Nel mese di novembre tale programma sarà esteso ulteriormente nella città di Chicago. Staremo a vedere.

Via | SunTimes

333 Visite


5 Commenti

  1. In Italia l’ho visto usare dalla produzione di SOS tata ,ahahah che più che una cosa utile,e’ solo una futuristica fantasia/ presa per il….

  2. Se manca il software è logico che manchi l’utilizzo. Interessanti sono negli ospedali USA dove l’estetica è meglio della sostanza.

    • ma il software c’è, dipende da cosa ti serve, io uso osirix per le radiografie, ifarmaci come prontuario ed idatabase per archiviare i pazienti e le cartelle.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice