In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Se non hai iPad non puoi seguire le mie lezioni…!!!



Singolare presa di posizione di Henry Liang un professore universitario cinese della Shanghai Maritime University, il quale ha detto ai suoi studenti che dovrebbero munirsi di iPad per seguire le sue lezioni, altrimenti farebbero bene a seguire altre classi ma non la sua.

Henry Liang ha inoltre precisato che tutti gli appunti, i test, e le risorse necessarie per le lezioni del prossimo semestre, saranno disponibili solo in formato per iPad e che quindi gli studenti meno “dotati” dal punto di vista economico farebbero bene a trovarsi un lavoro part-time per comprare il device di Cupertino.

Ovviamente questo ha causato un vespaio di polemiche sia tra gli studenti che nell’opinione pubblica locale, che definisce il Prof. Liang un classista che maltratta i suoi studenti meno abbienti. Tutte queste polemiche hanno portato le alte sfere dell’università a esaminare il caso. La decisione ovviamente è stata a favore degli studenti visto che l’università non approva tali metodi di insegnamento atti a creare dislivelli sociali evidenti nelle vari classi.

Il Prof. si è parzialmente giustificato dichiarando che secondo lui iPad rappresenta “l’ultima tendenza e la superiorità” e che in questo modo i suoi studenti potranno consultare strumenti finanziari a basso costo, e che potrebbero leggere e usare le varie riviste finanziarie direttamente da iPad.

Le doti di supporto all’apprendimento di iPad sono ormai cosa nota, ma “imporre” questo dispositivo come unico strumento di insegnamento ci sembrano francamente troppo dittatoriali, anche in base al costo elevato del dispositivo sia nel nostro paese che in special modo in Cina, dove il reddito medio è decisamente basso rispetto al costo di iPad.

Via|PadGadget

1,107 Visite


22 Commenti

  1. EPIC FAIL. Esistono molti tipi di Tablet, ma la limitazione all’iPad è pesante. Non si può negare il diritto allo studio solo in base alla disponibilità economica. Anche pensando di prendere un iPad di prima generazione usato si spenderebbero sempre 500€.

    • Ma se un iPad2 NUOVO, 16gb e wifi costa 479…

      • Scusa, pensavo al prezzo del mio iPad 64gb 3G che ho pagato 800€. Mea Culpa

      • Ntrenta ha ragione,mettetevi nei panni di uno studente che non può permettersi un iPad (che comunque 500 euro non sono noccioline).Va bene usare la tecnologia per le lezioni,ma questo docente è flippato

    • A parte la follia del prof …
      Rivedi il tuo di FAIL … Un iPad di prima generazione NUOVO (nemmeno usato) viene 379euro …

  2. Assurdo veramente, da pigliare a sberle sto professore!

  3. il problema non è solo il costo, ma anche di libertà di scelta.
    questo prof mezzo scemo non ha detto “le mie lezioni solo per chi ha un tablet” ma solo per ipad. quindi nega la possibilità di scegliere cosa comprare, e se qualcuno ha già un tablet diverso dovrebbe comunque comprare un ipad.

    da licenziare in tronco. senza se e senza ma.

    • Concordo con te e ti stimo , “da licenziare in tronco senza se e senza ma ” bravo!!

      • IO direi che avrebbe dovuto lasciare liberi anche di non avere un tablet! Un bel doc. per le lezioni o una presentazione vecchio stile senza necessità di avere altro che un computer…no?
        Gli studenti sanno bene che cosa significa pagare l’università già è molto cara poi aggiungere anche l’obbligo di un comprare un tablet, quale che sia il prezzo e la marca, mi sembra assurdo…

  4. Ragazzi, il professore dev’essere senz’altro Bill travestito.. Vecchio burlone!

  5. Sono favorevole ai libri elettronici, purché non diventi un obbligo vincolante … Questo docente é il piú grosso ammasso di sterco fumante mai sentito, non si trattano cosí gli alunni.

  6. tutti i libri di tutte le materie in formato per ipad.. gratis.. forniti dalla scuola. invece di spenderli nei libri penne e quaderni comprano un ipad.

    • Non sarebbe una cattiva idea…ho appena comprato 250 euro si libri di testo per mia sorella che fa il liceo e alla fine saranno più 350 euro in un solo anno…con un tablet si risparmia alla fine…

      • Si bravo prova a studiare ore su uno schermo e poi vedi il mal di testa che ti viene al primo trimestre

  7. Sarà sbagliato il fatto che sia proprio un iPad, ma io, come TUTTI quelli che hanno concluso le scuole superiori, ho speso in media 310 Euro l’anno per libri, più 15 di diario da quando avevo 10 anni.
    Prima, poco meno.

    Mi sarei comprato un Tablet 1024 GB 3g+4g+5g+wi-fi :)

    • ..non posso far altro che straquotarti!!

    • Certo! Infatti è risaputo che i libri digitali sono GRATIS!
      Avresti speso 500 per il tablet+ i soliti 310 di media all’anno per comprare i libri digitali…

  8. Regime comunista..perché la loro si sta meglio..

  9. gridate allo scandalo ma queste cose sono sempre esistite e esisteranno sempre…

    prof che ti obbligano a comprare dizionari costosissimi…oppure ancora chi (anni e anni fa ovviamente) obbligava a comprare il registratore…io che non ho 150 anni ma 27 ricordo benissimo che fu una spesa abbastanza pesante per l’epoca a maggior ragione se la si somma a tutti i libri righe righelli squadre ecc ecc

    attualmente obbligano a comprare il PC e se ce l’hai già minimo ti serve una adsl(che non è obbligatoria anche se si pensa il contrario) visto che danno compiti di ricerche da fare in pochissimo tempo (tipo dalle 16:30 la vogliono pronta alle 8:00 del giorno dopo come se tutti avessimo l’accesso personale e 24/7 alle biblioteche)

  10. Un po come imporre la mancanza di un lettore DVD nel nuovo mini….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice