In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Se il vostro gatto si annoia, permettetegli di utilizzare il vostro iPad



Quando Steve Jobs pensò ad iPad come uno strumento universale e alla portata di tutti, l’immaginazione e la fantasia non avrebbero mai portato a credere che l’utilizzo del tablet potesse essere esteso anche agli animali domestici. Invece è proprio così, almeno per lo sviluppatore che ha realizzato un’applicazione dedicata ai gatti.

Saxon Cameron, questo il nome dello sviluppatore, ha realizzato The Affection Collection, un’applicazione che contiene tre giochi studiati appositamente per fare in modo che i gatti non rischino di annoiarsi.

The Affection Collection (AppStore Link)

Nome:

The Affection Collection
Gratis

Categoria:

Giochi

I felini che vivono negli appartamenti, se non hanno modo di muoversi e sfogarsi in qualche modo, finiscono per soffrire di questa condizione e perdono riflessi, si impigriscono e aumentano di peso. Questa serie di giochi invece promette di tener vivo il naturale istinto di caccia che caratterizza il gatto.

E se il gatto dimostrasse di annoiarsi anche con questo strumento? Un particolare sensore, sulla base dei movimenti del nostro amico a quattro zampe, rilevando un comportamento meno vispo passerebbe automaticamente da un gioco all’altro proprio per tenere alto l’interesse dell’animale.

KittyRaid mette il gatto in condizione di dover difendere un pezzo di formaggio dall’attacco di veloci topolini. Se lasciato incustodito, il formaggio sarà preda della voracità dei roditori, proprio quello che ogni felino che si rispetti non vorrebbe mai concedere.

RollerKitty offre alla zampa del gatto un gomitolo di lana con cui giocare mentre KittyChef darà modo di mescolare alcuni ingredienti che cuociono in una padella. Ogni gioco, sulla base dei risultati, restituirà un punteggio su cui stabilire quanto sia intelligente il gatto. Chissà se arriverà anche un Game Center per i gatti, dove saranno gli animali stessi a pubblicare i punteggi per sfidare i loro amici.

Questa non è la prima applicazione dedicata ai felini ma è la prima con lo scopo di combattere l’apatia a cui alcuni gatti sono soggetti. Resta da chiedersi quale sarà la tenuta del display di iPad sotto le affilate unghie dei nostri piccoli amici, ma gli amanti degli animali potranno anche considerarli inezie rispetto alla soddisfazione del proprio amico.

The Affection Collection è disponibile per iPad, necessita di iOS 4.0 ed è localizzato solo in lingua inglese.

Voi cosa ne pensate? Lascereste il vostro iPad sotto le grinfie del vostro amato gatto?

 

1,336 Visite


7 Commenti

  1. Per i graffi non c’è problema, dovrebbe resistere. Ma se si incastra un unghia nel tasto home?

  2. Io ho la pellicola sopra non penso si rovini. Poi bo vedremo

  3. Il mio cane ha preso ipad in bocca e é scappatp facendolo cadere dalla scala

  4. Il mio gatto non ha apprezzato molto l’app! Preferisce i passerotti! Ieri ne ha presi 2! Un cacciatore provetto!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice