In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Se il Playbook di RIM subirà uno slittamento potrebbe essere per “colpa” di Apple



Circa due settimane fa vi abbiamo parlato del Playbook di RIM, illustrandovi tutte le caratteristiche e i prezzi di questo nuovo ed interessante tablet da 7″ che monterà il Blackberry Tablet OS. L’uscita era prevista per il 19 aprile, ma qualcosa non sembra essere andato come ci si aspettava..

Secondo Digitimes la data di commercializzazione di questa nuova tavoletta, verrà rimandata di un mese a causa della carenza di pannelli touchscreen. A cosa sarebbe dovuta questa mancanza? Probabilmente ad Apple e al suo iPad 2.Sembrerebbe infatti che la casa di Cupertino abbia prodotto così tanti tablet da aver causato un “buco” a livello mondiale. Evento che avrebbe preso probabilmente alla sprovvista RIM, che si sarebbe vista costretta a ritardare il lancio del proprio device.

Sarà vero o è solo una voce infondata?

Per ora nessuna delle due società si è espressa a riguardo e non ci resta che aspettare l’ufficializzazione. Se non l’avete già fatto vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra video-prova realizzata a Barcellona durante l’MWC 2011.

Via | AppleInsider

925 Visite


9 Commenti

  1. Non capisco come la carenza di display da 7 pollici possa essere causata dall’iPad che monta un display da 10 pollici.
    Fra un pò si darà la colpa ad Apple anche per la carenza di tonno proveniente dal Giappone….

  2. Difatti il Giappone viene a prendere i tonni nel mediterraneo…

  3. Parole sante

  4. no.. lo slittamento di un mese c’è già stato… doveve uscire a metà marzo. Staples conferma l’arrivo dei tablet per il 19 aprile (telefonata di ieri).

    @fabius le fabbriche sono le stesse non è un problema di materiale… ma di produzione e di singoli componenti le fabbriche di display erano occupate a produrre per APPLE :)

    (e non solo display ma anche connettori a quanto pare “Foxlink is also a connector supplier for iPad2″)

    • Probabilmente è vero che se le linee di produzione sono le stesse, in questo momento sono impegnate sui pannelli 10′ per iPad e forse c’è anche carenza di taluni componenti, ma comunque gli ordinativi si fanno diversi mesi prima della messa in commercio del prodotto, ti viene data una data di consegna e solo dopo puoi avere un’idea di quando potrai vendere il prodotto finito (e se il fornitore non consegna in tempo si applicano anche delle forti penali). RIM ha sicuramente avuto dei ritardi a causa di problemi di progettazione software o hardware, ha potuto piazzare gli ordini dei pannelli all’ultimo momento e ovviamente si è dovuta accodare. E’ da mesi che ce la smenano con sto playbook, ma come al solito si pubblicizza già il prodotto prima ancora di averlo realizzato ed il ritardo è la conseguenza ovvia, perchè qualche intoppo strada facendo può sempre capitare.

      • Concordo pienamente!

        RIM è rimasta indietro rispetto alla concorrenza per colpa di se stessa, problemi o no a livello hw e/o sw. Ovviamente chi fa ordinativi/commesse ad una azienda che produce componenti per tante aziende non può dare colpe alla concorrenza, ma deve fare un mea culpa a lei stessa per aver manifestato palesemente incapacità di organizzarsi.

        Che senso ha presentare un prodotto svariati mesi prima, illudendo i consumatori, se non sanno neanche quando verrà messo in commercio?!? Miracoli del marketing di RIM

  5. Ragazzi,a qualcuno interessa un ipad2 16gb 3g con custodia in silicone…vendo per spese impreviste 599. A Brescia
    Chaudhry13@libero.it

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice