In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Schiller conferma che non ci sarà un tastiera con dock per iPad 2



Una delle notizie mancanti, che anche noi durante il lancio del 25 Marzo abbiamo cercato di carpire dai ragazzi dello store di Carosello, senza successo, è la presenza o meno di una nuova tastiera esterna con dock per iPad 2. Tuttavia grazie alla mail di Phil Schiller, Vice Presidente Senior per il Marketing di Apple, adesso abbiamo delle conferme sul fatto che l’accessorio non verrà aggiornato per la seconda generazione del tablet.

A riportare la notizia è stato 9to5Mac, che in un articolo ha pubblicato le mail che un lettore aveva scambiato con il manager Apple, e nelle quali si faceva specifica richiesta della presenza o meno di una tastiera esterna con dock compatibile con iPad 2.

Da quello che ho sentito, la tastiera con dock Apple non è compatibile con il nuovo iPad 2. Esiste o comunque è in programma una versione per il nuovo modello che posso trovare sul vostro store online?

La risposta di Schiller, sebbene non fornisce una risposta diretta e chiara alla domanda, ci permette comunque di fare luce sulla vicenda e di avere delle idee più chiare sui progetti di Apple a riguardo.

Le persone, nella maggior parte dei casi, preferiscono utilizzare i loro iPad attraverso la tastiera touch presente di default, che funziona molto bene. La maggior parte di quelli che scelgono di utilizzare una tastiera esterna, optano per il nostro modello bluetooth per via della sua maggiore comodità.

L’affermazione di Phil ci lascia con qualche dubbio, soprattutto quando dice che la maggior parte delle persone preferiscono utilizzare la tastiera touch-screen dell’iPad. Ciò nonostante, nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo, arriva la conferma “ufficiale” che Apple non produrrà un nuovo modello di tastiera con dock per iPad 2. Diverse voci e video su internet dimostrano che la vecchia versione funziona con il nuovo tablet. A breve cercheremo di controllare anche questa situazione.

Via | 9to5Mac

973 Visite


9 Commenti

  1. non serviva a niente….

    se c’è una cosa che l’iPad ha di buono è la batteria.. dunque Bluetooth a manetta!!! anche perchè “quella roba lì” costringeva a tenere l’iPad verticale….

  2. fatto bene!

  3. Si sono resi conto che la tastiera era una minchiata…. prima di tutto vincola il design del prodotto!!!
    Seconda di poi, se ho una tastiera Bluetooth per il mac posso usare quella 😉

    Condivido anche l’affermazione, anche se secondo me andrebbe spiegata meglio, anche io preferisco la tastiera del touch, semplicemente perchè la tastiera fisica per quanto la usassi sarebbe costata troppo 😉

  4. Follia, per uno scrittore è la manna dal cielo in accoppiata con iA Writer, io stesso non potrei farne a meno (e ne conosco diversi).

  5. si..xo un pò di rispetto a chi ha comprato la tastiera dell’ipad..almeno quella si poteva rendere compatibile..

  6. un po’ vecchiotta questa notizia è ahahah

  7. Inutile chi scrive usa il mac

  8. Con tutta sincerità oggi sono andato all’unieuro e c’era una tranquillità pazzesca! l’ipad 2 disponibile, sia per provarlo che comprarlo.

    Mi chiedo perché la follia delle persone è arrivata al punto di accamparsi 24 ore prima dell’uscita e fare una fila che non finisce più solamente per essere i primi ad averlo. Quando in realtà bastava avere pazienza, SOLAMENTE 3 GIORNI, 3 GIORNI. Siamo al 28 marzo 2011, 3 giorni dopo l’uscita e ancora era disponibile. Perché tutta questa fretta? e per cosa?

    Comunque non voglio fare polemiche, ma solamente analizzare i fatti dell’ossessione umana (e guardate, ci sono anche io nel mezzo poiché per l’ipad 1 nonostante abbia aspettato un mese dopo l’uscita in quel giorno mi sembravo allucinato e di brutto).
    Oggi comunque ho avuto il piacere di provare l’ipad 2 e toccare con mano sia quello bianco che quello nero.
    Quello nero (classico) frontalmente sembra (poi ok non lo è identico) uguale al primo, quello bianco invece fa un effetto strano tra lo schermo e la parte bianca, si evidenzia il distacco non so se mi spiego. Comunque dopo averlo provato per 20 minuti buoni mi sono reso conto che non è cambiato poi molto. Certamente è più bello, più fino, di niente più leggero :) , più veloce, più memoria si vede dai fatti che c’erano tantissime applicazioni aperte e tutto funzionava ugualmetne veloce. Però in fin deti conti mi sono accorto (almeno per me) che posso pure aspettare con molta tranquillità l’ipad 3 perché del 2 non ci farei nulla di più di quanto ci faccio con l’1.
    Sono punti di vista e mi è sembrato giusto rilasciare una piccola opinione. Certamente questo non vuol dire che non dovete comprarlo voi altri. Ho solo voluto condividere qualche mio pensiero 😉

    P.s. Comunque quello bianco mi piace di più.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice