In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Save the Mom: la tecnologia a misura delle Mamme a supporto di tutta la famiglia [Video]



ERRORE: 505917841 Articolo non trovato

L’otto marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, è stato lanciato il progetto Save the Mom, una piattaforma completa per web e con applicazioni dedicate per i dispositivi iOS. Scopo di questo progetto è aiutare le mamme e più in generale tutta la famiglia nella comunicazione e nella gestione della vita quotidiana nell’era tecnologica. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Si tratta di un Social Network di ultima generazione dedicato alle famiglie. Con Save the Mom sarà possibile organizzare e condividere gli eventi e le scadenze famigliari aiutando mamma e papà a districarsi tra spese, impegni, scuola, lavoro e incombenze domestiche.

L’idea parte da una mamma imprenditrice, Sara Baroni che al pari tutte le nostre mamme, cerca di gestire la propria vita facendo lo slalom tra il suo ruolo da manager e quello di mamma/donna di casa. Da qui il tentativo di concepire una sorta di family organizer che sfruttasse la capacità di condivisione in real-time che è propria dell’era moderna!

 

La piattaforma infatti collega i componenti del nucleo famigliare che possono così condividere il calendario dei propri appuntamenti, compresi gli impegni dei figli, dei nonni e i propri; la lista della spesa; la pagina check-in per visualizzare tutti gli spostamenti e i luoghi in cui ci si trova oltre a una bacheca per i messaggi di “gruppo”. Si tratta pertanto di un social network “riservato”, accessibile alla sola famiglia – anche e soprattutto quella allargata, più difficile da gestire – che è un ottimo esempio di come la tecnologia sfrutti l’evoluzione della comunicazione, ormai basata sulla tecnologoa mobile, adattandosi alle loro diverse esigenze.

Secondo gli sviluppatori di questo progetto, il traguardo è far evolvere “Save the Mom” verso un vero e proprio social network, grazie alla costruzione di una community di mamme che possano confrontarsi per fornire sempre nuovi spunti utili al miglioramento del progetto nell’ottica sempre più diffusa del croudsourcing.

Save the Mom si è aggiudicato a dicembre 2011 il premio Mobile APPeal di Wind Business Factor, concorso che premia la creatività italiana nel mondo dei telefonini e fa parte di BizSpark Network di Microsoft, che seleziona le migliori Start up al mondo offrendo loro supporto professionale e assistenza al fine di accelerarne il successo.

Save the Mom, nell’ottica di concorrere a occupare le prime posizioni dei family assistant, debutta anche sul canale Myself di Style.it, grazie a una partnership per l’Italia con Condé Nast.

L’applicazione è disponibile al download su App Store gratuitamente, è compatibile con iPhone, iPod e iPad e necessita di iOS4.2 o successive.

362 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice