In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Saurik crea il CydiaSubstrate: una nuova versione del MobileSubstrate compatibile sia per iOS che per Mac OS



Pochi giorni dopo l’annuncio della data di apertura del nuovo Mac App Store, anche Saurik ci da ottime notizie relative a Cydia, che finirà anche sui nostri computer. Lo sviluppatore infatti, ha quasi terminato i lavori sul nuovo CydiaSubstrate: una nuova versione del MobileSubstrate, in grado di funzionare sia in iOS che in Mac OS.

Il nuovo substrate renderà possibile l’installazione anche in Mac OS di moltissimi tweak, con la semplicità che tutti ben conosciamo.

Non è mai stato possibile installare con tale semplicità tweak al sistema operativo – spiega Saurik – e tutti gli sviluppatori che vorranno offrire tweak ed applicazioni che andranno a modificare Mac OS, potranno farlo basandosi sul CydiaSubstrate e distribuendo le proprie creazioni tramite Cydia per Mac.

I tweak basati sul CydiaSubstrate potranno anche andare a modificare le singole applicazioni: ad esempio gli utenti che hanno i propri dispositivi jailbrkoen, potranno installare tramite Cydia per Mac un semplicissimo tweak che andrà ad eliminare il fastidioso avviso di aggiornamento qualora venisse rilasciato un nuovo firmware e quant’altro.

Insomma, le possibilità sono davvero tantissime e sono convinto che Cydia per Mac darà una marcia in più all’ottimo sistema operativo di Apple: non ci resta che aspettare per vedere cosa riusciranno a creare i vari sviluppatori di tutto il mondo.

via | ArsTechnica

607 Visite


8 Commenti

  1. mi aspetto il taglie e incolla su snow leopard XD

  2. Come si fa a dire che windows è meglio di Mac? xD E poi con il MacApp Store voglio proprio vedere che fine fa la microsoft! xDxD

  3. Sarebbe davvero un prodotto interessante. Ma se dovesse esserci qualche bug o incompatibilità che vanno a compromettere il sistema, un Mac non si può ripristinare così alla leggera come un iPhone. Bisogna anche valutare l’affidabilità degli sviluppatori che produrranno tweaks e app per Cydia per Mac.

  4. sinceramente non ne vedo l’utilità, si può già fare tutto su os X, ci sono moltissime applicazioni che lo provano. il mac store sarà un modo comodo di distribuire le app per il grande pubblico ed i giochi, se voglio caffeine me lo scarico, senza avere un mobile sub crashone strate che gira in background continuamente. anche saurik sta perdendo colpil…

    • Ma infatti ti quoto in toto, trovo davvero inutile lo sviluppo di cydia su mac osx….ci sono tantissimi modi per rendere visibile il proprio programma senza dover pagare una quota al vecchio saurik…. Un sistema di packaging in più a macports o homebrew non ha alcun senso!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice