In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung tenta un altro colpo verso Apple



Secondo un articolo riportato da The Korea Times Samsung starebbe tentando un nuovo attacco ad Apple nelle aule dei tribunali. Infatti il colosso coreano, a seguito della richiesta di blocco delle vendite in Francia e in Italia del nuovo iPhone 4s per la violazione di alcuni brevetti, ha depositato una richiesta di annullamento per il brevetto sul design di iPad.

Apple sostiene che il design di iPad sia una loro esclusiva proprietà mentre si può dimostrare che esistesse già molto prima che l’azienda di Cupertino lanciasse il proprio tablet sul mercato.

Se le prove portate da Samsung risulteranno efficaci, allora il blocco delle vendite in Europa del Galaxy Tab 10.1 richiesto da Apple potrebbe essere annullato. Secondo i più critici, i diritti sul design sarebbero di carattere troppo generale per poter essere dichiarati esclusivi in quanto potrebbero essere applicati ad una grande varietà di prodotti tra cui cornici digitali, televisori e tutti gli elementi con una cornice intorno al display. Indipendentemente dal pensiero della critica il tribunale tedesco aveva appoggiato l’ingiunzione di Apple contro il Galaxy Tab 10.1 che era stata inizialmente efficace in tutta Europa, anche se alla fine aveva avuto maggiore effetto in Germania. Il tablet di Samsung è risultato essere la copia di un disegno o modello registrato da Apple per cui il tribunale ha continuato a mantenere attivo il divieto di vendita.

Samsung quindi ha risposto con una controaccusa, riguardante iPhone 4s reo, secondo i coreani, di violare alcuni brevetti sulla rete 3G WCDMA. Si prospetta un’altra battaglia legale che non fa altro che complicare una situazione in cui a rimetterci, alla fine, sono sempre i clienti finali senza che ci possano essere dei risultati interessanti o produttivi per la tecnologia e per gli utenti. E’ vero che la concorrenza dovrebbe portare a dei miglioramenti, ma sembra ci si trovi di fronte ai capricci di due aziende che si litigano la merenda.  Fondamentalmente non è solo l’hardware il motivo per cui la gente sceglie un prodotto rispetto ad un altro, ma il cuore del sistema e il software e su questo punto Apple potrebbe dormire sonni tranquilli.

Via | Modmyi

729 Visite


8 Commenti

  1. Nient’altro che moderne bambinate… ecchecavolo allora il mio tv panasonic assomiglia al sony… bhaaaa!

  2. Se è per questo anche Aston Martin, Ferrari e Lamborghini si copiano la potenza in cavalli a vicenda…

  3. La samsung non solo ha copiato il design, ma anche l’interfaccia, gli accessori e persino il packaging! dunque, poichè ha copiato completamente tutto, allora, si, si può certamente dire che ha copiato… e la si può citare in tribunale…
    perciò risparmiatevi ogni commento da buffoni…

  4. Quelli della samsung sono dei poveracci capaci a copiare e pure male ahh

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice