In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung svela il suo Galaxy Tab da 8.9 pollici!



A Orlando, in Florida, durante il CTIA, uno degli eventi principali per la tecnologia, Samsung ha presentato i suoi due apparecchi che vedranno la luce tra qualche mese: il Galaxy Tab da 10,1 pollici che abbiamo avuto modo di provare per voi al MWC di febbraio a Barcellona, e l’ultimo nato dell’azienda coreana, ovvero, il Galaxy Tab da 8,9 pollici.

L’obiettivo sarà quello di replicare il successo del primo Galaxy Tab da 7 pollici che ha venduto oltre 600.000 pezzi nel primo mese.

Il modello base da 10.1 pollici, in vendita negli Usa a partire dall’8 giugno, costerà 499 dollari per la versione solo Wifi con 16 GB di memoria, il modello da 32 GB invece avrà un costo di 599 dollari. Sarà garantita la compatibilità, secondo Samsung, con tutto quel che riguarda la vita d’ufficio oltre che con il tempo libero: Exchange, Cisco e sistemi di crittazione integrati.

Lo spessore del nuovo modello con schermo da 8,9 pollici, che sarà probabilmente il diretto concorrente  delll’iPad 2, sarà di soli 8,6 millimetri, per un peso complessivo di 470 grammi, un processore da 1 Ghz e con una risoluzione di 1280 per 800 pixel.

Sarà fornito inoltre di una videocamera posteriore da 3-5 megapixel e una anteriore da 1,3 megapixel, bluetooth 3.0 e tutto il sistema di connessione WiFi in classe N. Prezzi a partire da 469 dollari per il modello da 16 GB di memoria e 569 per quello da 32 GB con disponibilità prevista per questa estate.

Via | Cult of Mac

1,965 Visite


50 Commenti

  1. Se è solo 86 mm è davvero sottile hehehehehehehehe
    Correggete 😛

  2. Per Samsung sono misure standard.. :)

  3. Be’ be sicuro questi tablet ora dotati anche del Honeycomb saranno anche molto più competitivi… Anche se il fenomeno Apple a mio avviso si farà sentire forte anche stavolta xd

    • Più molto competitivi direi che iniziano a poter essere presi in considerazione. Non ho mai capito come alcuni potessero comperare un tablet con applicazioni studiate per smartphone. Le app solo iPhone sull’iPad sono inguardabili ed inutilizzabili, a mio avviso.

  4. Ma ha un processore dual-core? Se no non può competere con ipad 2
    Comunque stavolta apple farà più fatica a vendere il suo tablet

  5. Bello è bello, ma non è abbastanza.
    Il prezzo e la somiglianza all’iPad 2 lo danno già perdente in partenza…peccato

    • wow hai già la sentenza pronta ;D
      io credo che proprio il prezzo allineato all’ipad il sistema operativo “più” libero una camera (probabilmente) migliore, la possibilità di fare chiamate (bluetooth o vivavoce) e inviare sms (non fondamentale ma pur sempre utile) ed il peso (soli 479g) non lo diano perdente in partenza….anche se il fatto che esca in estate non è certo un punto a suo favore

      • niente sentenze preconfezionate, questo pad è veramente bello, solo che ho imparato a conoscere Apple e a parità di prodotto lei, chissà perchè, ne esce sempre vincente

      • ma veramente non puoi nè chiamare nè mandare sms con questi, e semmai fosse possibile, io a parità di prezzo e dotazioni (senza contare il peso minore), sceglierei sicuramente un Galaxy Tab, non siamo tutti coi prosciutti sugli occhi, se loro non ci danno quello che vogliamo non è colpa nostra se si propende sempre per Apple

      • chiamate ed sms si possono effettuare è ufficiale, se cerchi un po in giro trovi sicuramente la notizia poi c’è anche un video in cui si vede la funzione phone nella homescreen e tra gli accessori ufficiali presentati da samsung c’è un auricolare bt….(ovviamente non parliamo della versione solo wi-fi)

      • ah beh allora intanto prendo ipad, quando uscirà l’8.9 3G sarà l’ideale per me, e probabilmente lo prenderò, metterò la mia seconda scheda sim…beh allora il nostro caro iPad2 ha davvero un concorrente agguerrito!

  6. Questo tablet da 8.9 pollici mi attira tantissimo…
    Spero solo non facciano uscire un modello 7 pollici nell’immediato almeno il mio resta nuovo ancora per un po’…
    non si puo’ comprare un oggetto da 700 euro e ritrovarselo vecchio dopo 2 mesi…

    • veramente non so se resterà ancora in commercio, però c’è da dire che è durato ben 8 mesi sul mercato, e non sono ironico, per Samsung è un record! non spetta a me consigliarti di venderlo immediatamente, a giugno non varrà un fico secco

  7. salve a tutti a tal proposito ci tengo a dir la mia credo che i tablet android a differenza di apple sia molto piu personalizzabili per interfaccie widget sfondi animati ecc cosa che negli apparati apple regolari manca hanno un macket niente male e si posso moddare con estrema facilita anche da neofiti moniti di un povdi coraggio.
    personalmente non amo samsung ma credo che questi due apparati siano molto competitivi sia per il prezzo che in estetica.
    Apple ne soffrira non poco ma terra ancora la lidership per tutto il 2011.
    Concludo salutando tutti coloro che hanno avuto pazienza di legere la mia opinione

    • di sicuro la gente non spende 500-700$ perchè ci stanno i widget, questo penso sia assodato dopo 3 anni di dominazione iphone e 1 di ipad…….ogni mese usciva 1 iphone-killer…..prima ci ha provato HTC, poi Samsung, adesso fa la voce grossa LG….che bello gli sfondi animati…ma alla fine è l’esperienza d’uso quella che conta

      • infatti da ex-iPad user ti dico che preferisco aspettare 2 mesi per un tablet con una full web experience, con un download manager e che mi permette di trasferire file via usb senza bisogno di invalidare la garanzia del prodotto .
        iPad ha sicuramente un esperienza d’uso più fluida ma ha anche dei limiti che tutti noi conosciamo.

  8. Credo che debba essere fatta una precisazione sul modello da 10,1 pollici. Quello presentato ieri da Samsung non è lo stesso che è stato presentato al MWC di Barcellona (e che verrà molto probabilmente commercializzato da Vodafone Italia), bensì una versione rivista più sottile da 8,6 mm.

  9. iOS è anni luce avanti.

    Ho provato honeycomb e proprio non mi ci trovo.

    Lo store per i tablet android ha 100 apps. Pochissime..

    Meglio iPad 2

    • Quoto!! 😀
      Io penso che comunque l’iPad x ora è il migliore… e poi secondo me essendo windows ci saranno pure i virus a rompere i c****!!! 😀

    • Ma stai zitto sei solo un fanboy come tutti qui!!

      • Invce stai zitto tu, hotmail ha detto ke le piace molto ios mica ha detto ke honeycomb fa shfio ,no,ha detto solo ke nn ci trova bene

      • IInvce stai zitto tu, hotmail ha detto ke le piace molto ios mica ha detto ke honeycomb fa shfio ,no,ha detto solo ke nn ci trova bene

      • Fanboyyyy apple di merda!!!
        lo dico da iphone user!!

  10. l interfaccia di questo tab è proprio il suo punto di forza….lo stile molto minimalista di apple ha un suo senso nell iphone ma nell ipad non si puo proprio vedere….

    • Almeno secondo il mio punto di vista…. tu iPad non l’hai mai provato!
      Cosa c’entra il Minimalista di Apple?

      L’interfaccia grafica di Apple e semplice ed usabile da tutti, con un apprendimento molto veloce ed intuitivo!

      Ovviamente non ha gli effetti grafici alla minority report, però i comandi sono li dove li avresti messi tu! Questa è la forza di Apple nel produrre sistemi operativi.

  11. direi niente male veramente! ma per concorrere veramente con qualcuno, bisogna fare uscire i prodotto nello stesso periodo…fin quando i concorrenti si comporteranno così, iPad regnerà sovrano.

  12. Se escono quest’estate avranno poca attenzione secondo me, saranno tutti concentrati sull’iPhone 5.

  13. il GALAXY TAB 10.1 presentato ieri E’ DIVERSO DA QUELLO EUROPEO.
    E’ DI SOLO 8.6mm anche il 10.1 e pesa meno di 600gr!!

    • Ho cercato di sottolinearlo anche io qualche commento fa…ma non sembra che riscuota grande successo la nostra precisazione.

  14. loool processore da 1ghz.. ma non doveva uscire un anno fa? XD .. ci provano in tutti i modi a contrastare l’iPad.. ma tutti questi “tablet” non sono nemmeno da prendere in considerazione talmente sono scattosi in tutto..

  15. il problema è solo 1, lo presentano adesso e non si sa quando ufficialmente verrà commercializzato in italia,
    cmq la più grande c..ata di samsung l’hanno fatta introducendo la loro interfaccia personalizzata, questo significa che gli aggiornamenti del sistema arriveranno da samsung, quindi ” speta e spera”
    se avesero lasciato honeycomb liscio, allora si sarebbe un ottimo concorrente all’ipad!!

  16. se costasse meno potrei prenderlo e usarlo come zeppa per il tavolino del terrazzo che balla un pò, ma il prezzo è troppo elevato.

  17. Ma davvero volete chiamate e sms su un tablet? Mha..

  18. A mia mi pari …. Maha tudicu chiutardi !!!
    E comunque ognuno e libero di sceglere ciò che più si avvicina ai suoi gusti !!! Neè

  19. Io voglio tutto in un tablet, tutto tutto tutto tuttooooooooooooo…..tanto poi non uso niente.
    Questo è il pensiero di molti
    Ipad forever

  20. A livello di produttivitá tutti i tablet valgono meno che zero.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice