In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung sta preparando il nuovo Galaxy Tab 2 con Honeycomb?



Questa domenica avrà luogo il Samsung’s MWC 2011. Da questo evento è quasi certo che sbucherà fuori un nuovo Galaxy S con un processore dual-core. Ma se oltre a questo smartphone, Samsung presentasse anche un nuovo Galaxy Tab 2?

Si presume infatti che il dispositivo che seguirà l’attuale Galaxy Tab da 7″, sia un successore non del tutto identificato montante una versione di Android 3.0 e avente uno schermo da 10.1 pollici.

Probabilmente Samsung inizia a sentire le pressioni dello Xoom, oltre che la prossima (speriamo vicina) presentazione di iPad 2. Comunque sia, Samsung sembra voler sfidare la rivale Motorola, unica che per ora può vantare di avere un dispositivo con Honeycomb.

Altra caratteristica interessante è quella che, pur avendo un display dalle dimensioni maggiori, questo innominato dispositivo sarebbe più piccolo di iPad. Qualcosa di meno credibile è invece il fatto che monterà un processore dual-core di Qualcomm, per il semplice fatto che potrebbe essere un’occlusione della strada per i suoi chip Orion e Exynos.

[Via Engadget]

517 Visite


11 Commenti

  1. Scusate se mi permetto, ma questo blog non si chiama “iPadevice Italia – Il Primo Blog italiano sull’Apple iPad”? Ecco, parlate di iPad allora. Sinceramente tutti questi articoli sulla concorrenza hanno frantumato i coglioni, e poi se io cercassi informazioni su tutte queste cagate Android non verrei certo a leggerle qui. Con immutata stima.

    • con stima ti consiglio di ripassare tra una settimana allora, siamo a barcellona al mwc quindi leggerai un bel po di news sulla concorrenza durante i prossimi 7 giorni :)

    • più che pensieri in eccesso, mi sembrano parole in eccesso… trascurando la scurrilità unica del tuo commento, dal mio punto di vista, per studiare un prodotto, bisogna conoscere anche i suoi concorrenti, in modo da poterlo giudicare oggettivamente in un panorama più ampio.
      Se parlassimo solo di iPad, sicuramente riterresti iPad il migliore e l’unico prodotto del mercato, senza conoscere le proposte di altre aziende, a volte molto importanti..
      comunque, se gli articoli sulla concorrenza non ti piace, skippali… nessuno ti obbliga ad entrare :)

  2. Non è confermato nulla ovviamente, ma se fosse così mi farei delle risate fragorose. Infatti è da tempo che vado ripetendo, anche qua, che il Galaxy tab è plastica + OS non ottimizzato + metà area superficie di iPad e 7″ e nonostante questo ha lo stesso prezzo di iPad (ma nessuno solleva un dito, nessuno dice che è un prezzo alto, se non è Apple non c’è gusto a protestare).

    Ora se questa cosa fosse vera:
    1) schermo da 10″ = check
    2) OS ottimizzato (per quanto Honeycomb ricordi molto windows per i vecchi tablet pc) = check

    Plastica a parte, ho il timore che manterrà l’orrendo formato 16:9 a differenza di iPad che ha un più godibile 4:3.

    Se poi tolgono dal mercato il sette pollici, vorrò proprio vedere cosa diranno tutti quelli che hanno criticato questa mia impostazione sostenendo che il sette pollici sia molto meglio del 9,7 di iPad (che vi ricordo è il DOPPIO come area del 7″).

    Il motorola XOOM (che forse in Italia dovrà cambiare nome) perde già in partenza se è vero che verrà 800 dollari. Il tablet di hp arriva in estate e probabilmente, si dice, verrà 699 dollari.

    Praticamente sono tutti alacremente impegnati nello stendere il miglior tappeto rosso possibile all’iPad di nuova generazione.

    • ipad potrebbe sfondare se rimanesse con gli attuali prezzi…cosa che non è nello stile apple :) ma cmq tornando al tuo commento posso solo che quotarti sullo XOOM…si bello, performante, ma la gente compera col prezzo (soprattutto quella ignorante) e diciamocelo: 800€ sono troppi per un tablet che per molti non sostituisce/rà il pc di casa.

      • performante? lo Xoom? Sinceramente, nonostante il processore che monta su, quello che si è visto alla presentazione ufficiale è un tablet che scatta da paura. La videochiamata faceva pena e non ci girava fluido neanche Fruit Ninja!

    • perchè dovrà cambiae nome?

  3. mamma mia quanta DISPERAZIONE vedo, uando vedo samsung che dopo soli 4 mesi ha fretta di lanciare un nuovo tablet. idem per la concorrenza, sono tutti bei dispositivi se si vedono le caratteristiche tecniche, ma senza un buon market e una ottimizzazione del software per l’hardware è tutto inutile. credo che l’unico che possa far paura è il touchpad HP che ha un bell’hardware e un SO con i controcoglioni!!!

    inoltre sottolineo come apple con ipad1 stia quasi alla pari con questi NUOVI tablet e, che non temendo la concorrenza non lascia news o altro sul suo futuro ipad 2 che sbancherà di brutto!! 😉

  4. ma speriamo che sia diverso dalla foto…a veramente pena sembra un quadretto per il punto croce

  5. Ho provato il Samsung Galaxy Tab e posso dire che rispetto all’iPad è una caccola umida…lavorarci è come quando capita di ingogliarsene una…una sensazione sgradevole !!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice