In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung si è ispirato a Kubrick per il suo tablet e non all’iPad! [Video]



Le battaglie legali tra i due colossi tecnologici continua senza sosta da ormai diverse settimane. Come sicuramente ricorderete, qualche settimana fa, Apple citò in giudizio il concorrente Samsung perché alcuni prodotti, tra cui il Galaxy S, l’Infuse 4G, il Droid Charge e il Galaxy Tab, sarebbero fin troppo simili a iPhone e iPad. La società rivale, tuttavia, si è difesa nelle ultime ore con una motivazione del tutto originale: Samsung non si è ispirata alla Mela, bensì a Stanley Kubrick!

La scena di riferimento è nel popolare film “2001: Odissea nello spazio“, in cui alcuni protagonisti sono intenti a consultare una sorta di magazine digitale durante il pasto. Secondo Samsung, si tratterebbe di un precursore dei tablet odierni tale da inficiare l’esclusività di design e funzioni rivendicate da Apple per il proprio iPad.

Il tablet rappresentato nella clip dispone di una forma rettangolare in cui dominano il display, gli angoli arrotondati, una superficie frontale principalmente piatta, un retro piatto (evidente perché i tablet sono appoggiati sulla superficie di un tavolo) e un form factor molto sottile.

Una descrizione che calza a pennello al tablet di Cupertino e, conseguentemente, anche il Galaxy Tab, sebbene l’interazione degli utenti, quali ad esempio un multitouch, nello spezzone di Kubrick non venga mostrato.

La mossa di Samsung può sembrare di primo acchito azzardata, ma già in passato la giustizia statunitense si è ritrovata a gestire processi simili. Samsung sta quindi cercando di ripercorrere lo stesso cammino, nella speranza che l’eliminazione di alcuni brevetti Apple possa favorirne la concorrenza e la posizione sul mercato dei tablet.

Via | AppleInsider

845 Visite


9 Commenti

  1. Il film è 2001 odissea nello spazio e non 2011

  2. Ma anziché pensare a fare un prodotto innovativo e interessante, perdono tempo a copiare e a guardare i film? Pensassero ad innovare il mondo come fa Apple e altri brand anziché copiare OS e device.

  3. Senza dover ricordare che tutti quando uscì sia iphone che ipad criticarono Apple… dicendo che il touchscreen non sarebbe andato di moda etc con iphone, e con ipad che era inutile etc e ora tutti a copiare.

  4. E che dire del giornale di bordo di Picard ?

    • Si è vero, anche star trek è stato ispiratore ma 2001 è del 1967, l’uomo ancora non era andato sulla luna e kubrick aveva creato un’opera d’arte piu reale dello stesso viaggio sulla luna( la leggenda dice che il viaggio sulla luna sia stata tutta una messa in scena e che abbiano chiamato kubrick per renderla piu reale possibile :).

  5. Anche Apple ha copiato da Adamo (marito di EVA) il logo della mela. La prima mela al mondo era sua e l’ha inventata DIO

    Ho sentito che DIO in collaborazione con Adamo ed Eva hanno lanciato una causa contro la APPLE che rischia di dover risarcire con mille mila miliardi Adamo ed Eva

  6. DRIIIIIIIIN
    “pronto ? samsung ? salve siamo gli eredi di Stanley Kubrick avremmo un paio di cose da chiedervi……”

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice