In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung segue Apple anche nel settore dell’istruzione



Sembra che l’azienda coreana stia imitando ogni mossa della mela per non rimanere mai un passo indietro: dopo l’annuncio di S-Cloud arriverà anche un portale dedicato all’apprendimento. Ecco qualche anticipazione riguardo le caratteristiche di questo servizio.

Al servizio di cloud computing di Apple, iCloud, Samsung ha reagito con l’annuncio di S-Cloud. Di recente Cupertino ha puntato molto sull’istruzione con iTunes U e l’introduzione dei libri di testo in iBooks e la risposta della casa dei Galaxy Tab non si è fatta aspettare.

Samsung presenterà al Mobile World Congress il suo Learning Hub, questa applicazione offrirà materiale didattico multimediale e spunti per l’insegnamento con più di 6000 libri provenienti da 30 diversi produttori, spaziando dai livelli elementari a quelli universitari.

Inizialmente Learning Hub farà la sua comparsa su Galaxy Tab 10.1 e 8.9 e sarà disponibile solo in Corea, ma presto sarà portato su altri dispositivi con localizzazione internazionale.

Via | Engadget

287 Visite


8 Commenti

  1. Fotocopiatrice sempre accesa.
    Ma un’idea originale no, eh?

    • Sono anni che le università propongono i loro corsi online con pagine specifiche, Apple mette dei link ne fa un evento del secolo riproponendo la stessa solfa ed ora sarebbe samsung a copiare?? Ma per favore!

      • Non si tratta (solo) di quello. Semplicemente Apple sta virando (anche) verso l’educational. Un programma come ibooks semplicemente mette a disposizione risorse e possibilità che consentono di utilizzare in modo nuovo la forma “libro” (anche nella direzione della fruizione LIM).

        Anche il formato tablet c’era prima dell’iPad.
        Ma non lo cagava nessuno.

        Ma che parlo a fare?

      • e aggiungo: a me sta pure bene se si crea concorrenza per offrire risorse nel settore educational.

        E a questo punto mi aspetto che Samsung proponga qualche novità sua, senza stare a ruota di Apple, con la fotocopiatrice sempre in funzione.

  2. Ahahah voglio vedere se i fanboy samsung non ammetteranno che la loro cara azienda non fa altro che seguire ogni cosa che fa apple!!! Io mi vergognerei se fossi in voi. Wlf e apple

    • ma dire qls di MATURO mai eh? ma xkè nn ripassi mentalmente ció ke vuoi scrivere prima di farlo(ce la fai??):vostra azienda a ki?vergognarsi x cosa????la Samsung è solo degli azionisti,come la Apple,e la gran parte di noi appassionati quì nn lo è.E cmq è una GRANDISSIMA AZIENDA,credo ke lo pensino anke i manager Apple.Proviamo a scrivere cose un pó più elevate,invece ke qst BANALI flame

      • FAI RIDERE,non comprendi(o fai finta di non comprendere)il senso delle mie parole e poi scrivi come un bambino con tutte le k. ciò che ho scritto non è affatto banale e conferma che qui,su ipadevice,vengono molti utonti samsung a rosicare. meno male che c’è apple sennò l’economia globale sarebbe più centrata verso l’asia.

  3. Vic sei P A T E T I C O

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice