In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung ha chiesto l’annullamento del blocco sui Galaxy Tab 10.1 negli USA



Come vi abbiamo riportato due giorni fa, il verdetto finale che conclude definitivamente (o in parte) la travagliata storia legale fra Apple e Samsung è arrivato. Ciò che ne è risultato, oltre al miliardo di dollari che l’azienda sudcoreana e alla cattiva immagine che questa si è guadagnata, è che il Galaxy Tab 10.1 non infrange alcun brevetto Apple, quindi potrebbe tornare ad essere venduto negli USA! Samsung inoltra alla Corte oggi infatti la richiesta per il rientro sul mercato del dispositivo.

Galaxy Tab

Tralasciando la discutibilità della scelta presa dalla giuria nelle prime ore di Sabato scorso, c’è sicuramente da mettere in evidenza un aspetto importante in favore di Samsung. Il tablet Galaxy Tab 10.1 è stato giudicato “innocente” poiché non viola alcun brevetto registrato da Apple, quindi qualcosa non torna. Sebbene le somiglianze con iPad siano tante dal punto di vista del design (e Apple potrebbe ricorrere infatti nella decisione presa dalla Corte), in tutta la travagliata storia la tavoletta sudcoreana ne esce pulita. Ma quindi ora cosa succede?

Se ben vi ricordate sono varie le volte in cui vi abbiamo comunicato che Apple era molto decisa a combattere Samsung per il design del Galaxy Tab molto simile al suo iPad, tanto che le vendite di questo erano state bloccate mesi fa nei confini di tutti gli USA. Quindi adesso cosa accadrà? Samsung ovviamente chiede di far tornare i Galaxy Tab 10.1 sugli scaffali di tutti i negozi fin da subito, pretendendo anche un risarcimento dei danni per tutto il periodo in cui la tavoletta non è potuta essere disponibile sul mercato.

E’ anche vero però che le aziende hanno ancora tempo fino alla seconda settimana di Settembre per poter fare ricorso, quindi è forse ancora un po’ presto per inoltrare tale richiesta, non trovate? Voi ritenete giusto che i più svariati brevetti sugli smartphone siano stati riconosciuti come violati, e quelli per il tablet invece no?

Via | AppleInsider

431 Visite


2 Commenti

  1. Non credo se ne senta la mancanza. Persino l’ultimo modello con pennino ha avuto un’accoglieza piuttosto fredda da parte dei consumatori. Prima di chiedere sarebbe meglio che mettessero mano al portafoglio e pagare la multa invece di ricorrere in appello.

  2. Perché, double tap e pitch to zoom sui tablet Samsung non ci sono?
    Se si come fanno a non violare alcun brevetto Apple?
    Mistero della fede!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice