In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung progetta di lanciare un tablet da 5.3 pollici?



Stando alle indiscrezioni che circolano in rete nelle ultime ore, Samsung starebbe progettando di lanciare sul mercato un tablet/smartphone con una diagonale di 5.3 pollici. Non sappiamo esattamente cosa spinge la casa sudcoreana a mettere in commercio un tablet di queste ridotte dimensioni, ne tanto meno se il nuovo device andrà ad aggiungersi alla gamma di smartphone Galaxy S o a quella di tablet Galaxy Tab 7 e 10. E’ quasi certo, però, che la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Q avverà in occasione della fiera berlinese, IFA 2011, che si terrà nella prima settimana di settembre.

Un device da 5.3 pollici conquisterebbe sicuramente una cerchia di utenze fino ad ora in disparte, risulando un po’ più ingombrante di uno smartphone, quindi scomodo da mettere in tasca, ma sicuramente più facile da trasportare rispetto ad un tablet. Grossi dubbi sulla piattaforma installata, ma sappiamo che il nuovo dispositivo sarà capace di riprodurre video e consentire sessioni di gaming e navigazione Web. Purtroppo non ci sono informazioni sulla risoluzione dello schermo, sul processore o sul sistema operativo, anche se Android Honeycomb potrebbe essere un ottimo candidato.

Samsung ha anche introdotto recentemente una linea di dispositivi Galaxy Player da 4 e 5 pollici. Proprio questi apparecchi risultano, almeno nelle dimensioni, a metà strada tra un tablet ed uno smartphone offrendo le caratteristiche di un telefono cellulare, senza la funzionalità di telefonia mobile.

Pensate che un tablet di queste dimensioni possa avere successo? Diteci la vostra.

Via | Liliputing

393 Visite


8 Commenti

  1. Io penso solo al fatto che un dispositivo del genere non puoi metterlo in tasca, ma devi metterlo in borsa.
    E per metterlo in borsa tanto vale che acquisto un dispositivo di dimensioni maggiori. Se voglio optare per un dispositivo tascabile rimango su smartphone e player. Non ci deve essere una via di mezzo…a meno che non si dimezza anche il prezzo ovviamente…

  2. Finalmente qualcuno si degna di fare un bel 5″. Credetemi è un buon compromesso tra smart e tablet. L’unico “produttore” serio fino ad ora è stata DELL. Lo sto usando, sta in tasca ed è molto user friendly. Speriamo si muovano tutti.

    • Quoto un 5 pollici sarebbe ottimo, e in tasca ci sta’ perfettamente, magari Apple facesse l’iPhone di 4,5-5 pollici…..

      • Lo aspetto pure io un iPhone da 4,5 pollici retina,ora si sono svegliati tutti visto il Dell streak ottimo compromesso portabilità e visualizzazione

  3. Io l’ho già provato e a conti fatti è come il 7 pollici, con gli stessi pregi e soprattutto gli stessi difetti. Ho sempre considerato il 7 pollici né carne né pesce, questo perlomeno è più tascabile.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice