In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung presenterà un nuovo tablet ibrido all’IFA di 2012 di Berlino [Video]



Dopo le flebili voci di corridoio ormai la cosa è ufficiale: Samsung presenterà un nuovo ibrido di tablet-PC all’IFA 2012 che si terrà a Berlino a partire dal 29 Agosto. Questo disporrà di Windows 8 e potrà utilizzare l’aggancio magnetico ad una tastiera fisica esterna in grado di trasformare il dispositivo in un vero e proprio laptop.

Samsung Smart

La notizia giunge tramite la pagina Facebook ufficiale di Samsung, accompagnata anche da un video ritrovato da alcuni curiosi sul web. Il suddetto (video teaser) mostra di sfuggita un nuovo dispositivo accompagnato dall’appellativo “Smart” e alla fine annuncia appunto che si tratterà di qualcosa che vedremo alla fiera IFA 2012 di Berlino, fiera che aprirà ufficialmente le porte nel giorno 29 del corrente mese.

Il design sembra molto “S III-style” e l’OS che monterà sarà chiaramente Windows 8, probabilmente in versione RT. Nonostante i dettagli noti siano decisamente scarsi, il nuovo ibrido ha tutta l’aria di corrispondere a quello avvistato da The Verge al Computex Taipei 2012 (immagine di seguito), quindi possiamo quasi dire con certezza di sapere esteticamente come sarà.

Samsung Smart

L’aspetto è accattivante e il funzionamento si direbbe molto interessante, oltre che molto simile al Microsoft Surface: semplice tablet touch quando si è in giro e ibrido con tastiera fisica magnetica su postazione fissa. Vi piace l’idea? Purtroppo per ora non possiamo dire altro, ma l’IFA è davvero imminente, quindi vi chiediamo di attendere ancora qualche giorno. Intanto vi riportiamo il video teaser già citato.

Potrà Samsung riacquistare credibilità dopo la batosta legale presa da Apple? Sarà questo il dispositivo con cui riconquisterà la fiducia degli utenti? Diteci cosa ne pensate.

Via | Macity

1,073 Visite


12 Commenti

  1. E adesso via di copia e incolla con lo Scarface di Winzozz!

  2. che belle sono le promo dei prodotti
    invece quando li compri fano schiffo
    una setimana e li vendono su subito
    hhaah!!!

  3. Potrà Samsung riacquistare credibilità dopo la batosta legale presa da Apple?

    Beh direi che la fiducia non l’ha mai persa visto che: o la gente non sa di questi fatti (utente semplice) e continua a fare come ha sempre fatto, ovvero comprare quel che vuole, o la gente sa di questi fatti e così come dall’inizio di questa diatriba continuerà ad avere e sostenere la propria tesi continuando o a comprare o a ripudiare i prodotti samsung (utente medio)!… 😉

    Conclusione!?…
    Non è cambiato poi gran chè no?!.. =)

  4. Per un attimo mi sono confuso, ma quando esce la tavoletta di windows?

    • Il 26 ottobre, all’uscita di windows 8 la versione con windows RT assieme a un certo numero di altri tablet windows (dalle indiscrezioni non solo tablet, ma anche dei tablet pc dovrebbero uscire nello stesso periodo).

    • Tranquillo avremo l’imbarazzo della scelta di copie di Surface. Samsung ci ha già pensato. Chi ha mai detto che copiare non sia innovare! Per i Samsung fan innovare=copiare. Molto semplice no! Come farà l’umanità senza tutti i devices che verranno bannati? Molti ai suicideranno.

      • Lol, prima di parlare accenderei il cervello. Una delle citazioni preferite del vostro grande guru era “I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.” (Picasso) Aggiungendogli: “E noi non ci siamo mai vergognati di copiare le grandi idee”.
        Samsung ha preso spunto da Apple? Sicuro, come ha fatto e fa tuttora apple. L’unica che però prima prende a man bassa e poi brevetta cose assurde è apple (brevettare il gesto per bloccare lo schermo, l’icona del telefono). Però non si parla mai dei brevetti violati da apple su cose un po’ più importanti come antenne telefoniche o wifi…

  5. Tu si che hai capito tutto! Di guru della mistificazione come te ne abbiamo sempre bisogno in questi blogs. Grazie per aprirci le menti e farci accendere i cervelli. Intanto samsung ha preso una gran batosta proprio perché incapaci di saper copiare. Non brevettano e si fanno beccare come allocchi. Non rosicare tanto. Rassegnati. Vendi quel padellone di GS3 che hai comprato e sostituiscilo magari con un Sony così non avrai più fra le mani uno smartphone così tarocco.

    • Sbagli decisamente target, non possiedo neanche uno smartphone, il telefono mi serve solo per telefonare al momento…
      Samsung ha preso una gran batosta, non ci sono dubbi, ma negli USA, terra dei brevetti selvaggi. Negli altri paesi mi sembra che le varie cause siano andate un po’ diversamente…
      Comunque io non sto idolatrando nessuna azienda produttrice di gadgets elettronici, al tuo contrario che ascolti il verbo secondo apple (ormai non si può più dire secondo Jobs).

      • …negli USA, terra di brevetti selvaggi… In quale paese sono nati OSX, Windows, Linux e Android? Credo che se un processo per plagio di brevetti fosse celebrato Burkina Faso non farebbe molto scalpore. Dai su accendi il cervello! Da oggi sai che le sorti dell’informatica si decidono negli USA.

      • Il mio cervello è già acceso da un po’. Ora devi spiegarmi il sapere dove sono nati dei sistemi operativi possa influenzare il sistema dei brevetti… Vi sono invenzioni in ambito informatico che sono state fatte in paesi che neanche immagini.
        Almeno io non parlo a vanvera: Linux è stato sviluppato in Finlandia…
        Se un processo vinto contro una ditta coreana da parte di una ditta statunitense negli USA su dei telefonini decide le sorti dell’informatica siamo messi male (nel senso che l’informatica è caduta in basso…). Le sorti dell’informatica sono rette dai produttori di hardware. È bastata un’alluvione in Thailandia per far aumentare i prezzi degli hard disk (e questo è solo uno dei tanti esempi).

      • Se ti piace ancora credere alle favole fai tu. Fare l’ingenuotto non fa per me.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice