In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung non ci sta e attacca: “la percentuale di ritorno è sotto il 2%”



Qualche giorno fa si era diffusa la notizia secondo la quale numerosi clienti avrebbero ritornato indietro numerosi Galaxy Tab,il Tablet di Samsung, perchè non soddisfatti dall’acquisto. La compagnia, tramite Lee Young, fa sapere che i risultati non sono veritieri e che solo meno del 2% dei clienti ha richiesto un rimborso.

A quanto pare si è semplicemente trattato di un errore di conversione. Piccolo disguido che aveva scatenato diverse voci sul presunto fallimento del Galaxy, che aveva riportato una percentuale di ritorno ben al di sopra degli standard della Apple e del suo iPad..

I più accaniti fan della Mela Morsicata avevano cosi potuto gioire, rivendicando la bontà della loro scelta: l’iPad è meglio del Galaxy. Probabile. Tuttavia va riconosciuto a Cesare quello che è di Cesare.

Tramite un comunicato stampa, il colosso Coreano, ha fatto sapere che: “ Il tasso di ritorno del Galaxy Tab in USA, come affermato da un’azienda di ricerche di mercato del Nord America, è incorretto. Secondo  Samsung Electronics Mobile Communications Business il reale tasso è al di sotto del 2%”.

Dunque risultato analogo a quello raggiunto dall’iPad. Ma la storia non finisce mica cosi. Infatti, in attesa del nuovo iPad 2, vi chiedo: “Voi cosa ne pensate? Meglio iPad o Galaxy Tab?”

618 Visite


22 Commenti

  1. Mai provato il galaxy tab! i prodotti bisogna provarli per 1-2 mesi per capire non giudicare dal primo tocco! (come fanno tutti..(

  2. La compagnia, tramite Lee Young, fa sapere che i risultati non sono veritieri e che solo meno del 2% dei clienti ha richiesto un rimborso.

    Peccato che lo studio del 16% non faceva riferimento a “rimborsi” ma al numero di galaxy tab riportati indietro (per qualsiasi tipo di problema, magari a uno piaceva ma il suo tab non funzionava correttamente). Quindi Samsung ha effettuato una semi smentita.

    Premesso questo, continuo a ritenere un po’ stolte le persone che elogiano il galaxy tab e che allo stesso tempo dicono che iPad sarebbe “caro”. Ricordo che il galaxy tab è il 50% più piccolo come area di superficie, è un 7 pollici, è in plastica ed offre un OS da smartphone e non ottimizzato per tablet, e nonostante questo costa come iPad. Quindi delle due l’una: o il prezzo di iPad è alto ma quello di galaxy tab stratosferico, oppure il prezzo di iPad è giusto e quello di galaxy tab altissimo. Secondo me è vera la seconda. Non si scappa, esiste solo questa alternativa. E questo è un fatto.

    Poi io ho provato il galaxy tab e così come htc desire e altri dispositivi che tendono ad arrivare ai livelli di iPhone o iPad, li ho trovati sempre un po’ non così responsive rispetto ai dispositivi della mela. Anche il minimo lag nell’uso comune per me è importante.

    Ma a parte questo, che è legato a impressioni personali, plastica + OS non ottimizzato + area di superficie la metà di iPad + prezzo identico ad iPad, sono dati di fatto.

    • Infatti il punto forte del Galaxy Tab è la portabilità!
      Un ufficio All in one a portata di mano.

      • Certo se per portabilità intendi che essendo più piccolo è più facile metterlo in tasca la tua risposta non fa una piega… in caso contrario, credo tu non abbia mai avuto tra le mani un prodotto Apple.

      • User
        e iPhone è ancora più portatile, infatti lo usano ospedali e aziende oltre che scuole.

        Il 7 pollici non è nemmeno un formato orrendo. Anzi. Quello che io critico sono due cose:
        1) il prezzo che è come iPad che è molto meglio sia a livello di materiali che a livello delle altre cose dette (OS ottimizzato)
        2) ha un formato sedici noni. Fai un tablet da 7 pollici con 4:3 di formato e allora è già meglio.

    • Premetto che preferisco di gran lunga iPad, ma ho provato anche il Galaxy e l’ho trovato un ottimo prodotto. Per alcune cose superiore all’iPad, per altre l’iPad è nettamente meglio. Tutto sta all’utilizzo che uno ne fa. :-)

  3. io ho provato il galaxy tab giusto quei 10 minuti da mediaworld e non mi ha entusiasmato,è molto più intuitivo l’ipad!ma è anche vero che per dare un giudizio oggettivo bisognerebbe provarlo almeno per un mesetto…ho un amico che ha ipad e galaxy tab e dice di trovarsi meglio col samsung…quindi boh…de gustibus..

  4. Vi ricordo che il Galaxy tab è molto più completo, ha flash player, può telefonare, fotocamera, ecc.
    Dipende dalle esigenze: l’ipad è più stabile ma meno completo. Scordatevi di vedere un film in streaming sull’ipad.

    • Io ho uno smartphone con flash nativo e nonostante tutto lo tengo sempre disabilitato perchè non ne sento assolutamente l’esigenza.
      Il reparto telefonico su un dispositivo così grande (7 pollici) a mio parere è inutile. O si usa un auricolare bluetooth o è la fine.
      La fotocamera su un tablet secondo me è inutile anche quella. Insomma, se voglio fare delle foto mi porto dietro una reflex o una fotocamera digitale, o al massimo il cellulare per foto scattate al volo.
      Vi immaginate fare delle foto con un iPad?

      Ed ecco che la completezza del Galaxy Tab va a farsi benedire.

      Saluti.

    • Io li guardo i film in streaming con l’iPad,ma che stai dicendo? Basta averee app giuste.

    • Flash è un vulnus averlo. Il plus sta nel NON averlo.

      • parla come mangi!

      • In poche parole e tradotto in italiano, credo vorrebbe dirti che il 99% delle persone che credono di elencare difetti della apple, non sappiano nemmeno cosa sia flash e a cosa serva.. me vengono usate solo come parole per riempire la bocca quando non si sa che dire per cercare di dare nozioni tecniche su un prodotto che non ha eguali, magari senza aver avuto mai un iPhone o un iPad tra le mani.
        :-)

      • E poi gli amanti della Apple così come sono consapevoli di avere tra le mani prodotti che altri non hanno, hanno anche l’intelligenza di capire che se qualcosa manca sui propri dispositivi un motivo c’è, una delle ragioni più frequenti si chiama SICUREZZA…. ad esempio ragione per cui Apple continua a non implementare Flash

      • Intendeva dire che è felice di NON poter andare su tanti siti web come i siti di tanti film o di prenotare online dei biglietti o di guardare film in streaming.
        Però vuoi mettere? Fa felice Steve Jobs!

      • no, semplicemente su iPhone non ho mai mai avuto bisogno di flash in 3 anni. E su iPad…beh se devo sacrificare batteria e usabilità e avere la navigazione a scatti e il codice di flash in iOS (cosa che rallenta tutto il processo degli aggiornamenti e crea problemi a tutti) beh no grazie.

        Ma voi ragionate come dei dittatori. O uno dice che vuole e ama flash oppure è un fanatico. Così ragionate. Siete abbastanza chiusi.

  5. Ho entrambi.
    iPad fantastico per casa e giocarci.
    Tab fantastico per il lavoro.

  6. Solo chi non ha provato l’ipad può dire che il Samsung e migliore.
    Io li ho provati tutti e due posso dire chha une il samsung a navigazione scattosa ha un a qualità video, rispetto all’ipad che se la sogna.Non è vero che i film in streamming su l’ipad non si possono vedere , basta scaricare imegavideo o video browser e il gioco
    è fatto

    • Noon c’è quasi nulla che tu non possa fare con l’ipad… ricordato che c’è un App per tutto !!! ahahhaah

  7. In attesa dell’iPad 2 ho venduto il mio iPad per provare il Galaxy Tab, premetto che ho Mobile Me e uso prodotti Apple quindi ho un’integrazione tra il tutto che rasenta la perfezione!

    Dopo una settimana di smanettamenti ho personalizzato a dovere il Tab divertendomi anche e riuscendo bene o male per vie traverse a tenere sincronizzati contatti, calendario e preferiti internet (penosi su android).

    L’unica cosa che proprio non mi va giù ed è stato poi il motivo che mi ha costretto alla restituzione con conseguente rimborso è il browser!
    Li ho provati tutti e dico tutti quelli presenti sul market ma nessuno si avvicina minimamente a safari per iPad e dal momento che la navigazione web su un tablet è uno degli aspetti più importanti forse si spiega il mancato successo di questo prodotto!

    Altra cosa che per il mio utilizzo non va assolutamente bene sono i 7 pollici del display, troppo pochi per vederci bene, ok sarà anche più portatile ma mi sembra proprio piccolo!
    Se molti nuovi Tablet in uscita hanno il display da 10″ ci sarà un perchè!

    Cmq a parte tutto lo considero un buon prodotto ma non all’altezza dell’iPad, quando uscirà lo Xoom se ne riparlerà!

    Se non altro

  8. Vi dico solo che quando sono andato a Roma ero entrato in un cnetro vodafone per farmi una ricarica e vi erano in esposizione due campioni di prova, uno dell’iPad e uno del Galaxy tab. Ho provato ad accenderli entrambi. l’iPad in un attimo l’ho risvegliato e ci ho svogliato 3pagine di applicazioni, mentre ho dovuto aspettare ben 5secondi prima che il Galaxy Tab si “risvegliasse” del tutto e potesse essere pronto all’uso. Sembra niente ma, almeno per me, la reattività di un prodotto è fondamentale, più delle sue potenzialità

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice