In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung ha venduto un milione di Galaxy Tab



A soli due mesi dal suo lancio, il Samsung Galaxy Tab si è già dimostrato un successo per l’azienda Sud-Koreana, superando il milione di dispositivi venduti in tutto il mondo.

Poche settimane fa, Samsung dichiarò di aveer venduto circa 600.000 mila Galaxy Tab ma, a quanto pare, le vendite sono cresciute esponenzialmente con l’avvicinarsi delle prossime festività natalizie, facendo così aumentare le proiezioni di vendita di ben 1 milione e mezzo di unità entro la fine del 2010.

Il Samsung Galaxy Tab è un tablet da 7” animato da Android 2.2, con un processore Hummingbird da 1GHz ed è attualmente venduto da 120 operatori telefonici in 64 pasesi.

via | bgr

912 Visite


34 Commenti

  1. con buona pace di tutti quelli che alla vista di uno schermo da 7″ ne predissero il flop…

  2. L’ho provato e fidati è osceno. Ma a quanto pare a qualcuno piace, meglio cosí, il monopolio apple non fa bene a noi consumatori.

    • sono pienamente daccordo…su tutto…il monopolio apple non fa bene…ma il galaxy è proprio osceno…de gustibus…

    • Sto provando sempre più con mano la differenza tra un monitor 7 pollici e un 9, e devo dire che propendo del tutto per il secondo. Il primo lo trovo quella via di mezzo che scontenta tutti i casi: non è così piccolo da essere portatile come uno smartphone, ma non è nemmeno sufficientemente grosso per permettere di visualizzare un sito web tradizionale (es. il Corriere) senza dover ricorrere continuamente allo zoom.

      Al contrario sull’iPad si riesce a leggere senza per forza continuare a ingrandire. Lo stesso vale per l’utilizzo di applicativi quali editor di testo (molto più comodi sul 9″) e altri applicativi.

    • Lo ho tenuto per un mese, non è osceno, ma android è una ciofeca ancora…. Il prodotto secondeo me era buono anche come maneggevolezza. Il problema è proprio il sistema operativo..

      • Strano… non ho mai provato android e pensavo che l’unico punto di forza del galaxy tab fosse proprio Android… perchè ti è sembrato così osceno quindi? Cosa aveva android che non andava?

    • Io non lo definirei assolutamente osceno! affezionati o meno che si sia ai prodotti apple credo non si possa negare che si tratta di un buon prodotto…
      Lo dimostra anche il fatto che ne stanno vendendo parecchi e sono concorrenti niente meno che di apple…
      Io a dire il vero l’ho provato solo perchè la ragazza che stava facendo la promozione era davvero stupenda ma a dirla tutta anche il tablet di samsung non è affatto male!

    • Si’ osceno come no , meglio che spegni la modalita’ Rosiko On.
      Non ascoltate affermazioni simili e’ una figata pazzesca, le cose bisogna provarle prima, se non si hanno i soldi per acquistare il Tablet almeno non fate come la volpe e l’uva.

      • Il problema è che anche io ho provato android e non so se sul galaxy era meglio ma sul tab non è tutta sta fluidità, anzi l’ho trovato abbastanza scattoso e in efetti ci sono abbastanza rimasto, sopratutto nello scorrimento dle menù.
        Tolto questo potrà avere tutta la personalizzazione che vuoi ma non si può assolutamente dire che sia al livello di IOS, l’android market è veramente indietro, senza contare il fatto che è molto frammentato.

  3. Credo la sua vera forza sia soprattutto il fatto di avere anche la parte telefonica integrata in modo da poter girare con un unico device, xchè x il resto mi lascia molto perplesso, anche x quanto riguarda il prezzo…

  4. Nessuno aveva mai detto sarebbe stato un flop.

    E comunque voglio vedere se riuscirà a mantenere il ritmo. È lì che si capisce se un prodotto attecchisce o meno

    Vi faccio notare che il tab viene venduto in 64 paesi.

    iPad, fino a martedì scorso, veniva venduto in soli 33 paesi e ora in 46.

    Venti in meno.

    E iPad quando era disponibile in pochissimi paesi ci mise 28 giorni, non due mesi, per vendere 1 milione di pezzi ad un ASP più alto.

    Quindi complimenti a Samsung ma non siamo nemmeno lontanamente ai livelli dei ritmi di vendita di iPad.

    • Beh, nessuno nessuno non direi…vai a rileggere i commenti alla notizia dell’uscita del Galaxy tab…
      Sul resto ti quoto in pieno

      • Pensavo facessi riferimento ad apple quando parlò dei sette pollici. Ho letto di fretta. Sono da iPhone. Mea culpa 😉

    • con la stragrande maggioranza dei pc nemmeno l’ipad si può caricare dalla presa usb

      per lo schermo hai perfettamente ragione. il vero punto di forza dell’hardware di ipad è lo schermo. il resto non merita un gran che
      ma tra i due la sostanziale differenza è ovviamente l’ambiente software che montano.

      ios è più che buono per l’utente medio, ma in ambito professionale non è nemmeno in classifica.
      android non è comodo per l’utente medio ma è più adatto per le aziende.

      quindi era prevedibile questo risultato visto le aziende preferiranno sempre il tab (in percentale), ma la gran parte del mercato non è costituita dalle aziende ma da utenti medi.

      • errore mio dovevo inserire questa risposta nel commento sotto…

      • in ambito professionale negli USA è utilizzato attualmente dall’80% delle aziende FORBES 500 oltre cha da ospedali, scuole e da una cosuccia chiamata JP Morgan :)
        Puoi consultare questo mio tag se vuoi
        http://bit.ly/eB5Oku

        Attualmente, almeno a quanto mi risulta, non ci sono dati sull’adozione del tab nelle aziende. D’altronde deve ancora farsi. Di iPad ne sono stati ormai venduti quasi 10 milioni e ha più mercato al momento. Onestamente non credo che il galaxy tab durerà così a lungo almeno così com’è oggi però spero rimanga a lungo dato che la competizione è eccetera.

    • Nessuno tranne uno..Zio Steve..

      “These are among the reasons that the current crop of 7-inch tablets are going to be DOA — dead on arrival,”

      Già solo perchè utilizza Android non è lontanamente paragonabile a un chiuso,castrato,piatto iPad. In più ha la parte telefonica..ed è portatile più di quanto si pensi.Non ho un Galaxy Tab.l’ho provato però.Aspetto un tab Google Experience..
      Le vendite non sono a livelli di Apple..ma i volumi di vendita dipendono da decine di fattori..uno su tutti il marketing.Quindi non necessariamente quello che si vende di più è anche il migliore..è sicuramente quello con alle spalle una gestione migliore..

      • Steve Jobs ha fatto un discorso sensato a mio modo di vedere e il suo DOA si riferisce ai mesi che verranno. Come dire che non appena le altre aziende avranno fatto cassa a sufficienza passeranno al formato 10″.

        Attualmente non hanno potuto mettere 10″ nei tablet per via del prezzo molto basso stabilito da Apple con iPad. Se avessero proposto un 10″ sarebbero andati sopra gli 800 dollari e non sarebbero stati competitivi. Steve Jobs fa un discorso sull’anno che verrà e quindi solo tra un anno potremo vedere se ci aveva visto giusto con quel DOA oppure no.

        Ste, mi ricordo quando si diceva del tablet di Apple che magari avrebbe potuto telefonare. Ridevano tutti dicendo: “e come ti porti all’orecchio quel coso? che ridicolo”.
        Questo si diceva. Ora lo fa samsung e allora va bene. Okay. Ma non mi vorrai dire che non è ridicolo telefonare con un 7 pollici :)

        Non c’è marketing che tenga quando sei nel triplo dei paesi rispetto ad Apple e quando l’ASP del tuo tablet è minore di quello di iPad.

        Apple al contrario di quel che si pensa non spende molto in marketing quanto vende. E’ molto presente in cartellonistica negli USA, ma per il resto ben poco. La grossa pubblicità di Apple arriva dalla segretezza e dalla stampa che va dietro a questa segretezza.

        Tempo fa sono usciti dei dati che facevano vedere come Apple in realtà non spenda poi così tanto. Non era nemmeno tra le prime. Magari domani lo cerco.

        La portabilità massima mi serve su un telefono non su un tablet. Il tablet me lo voglio godere e secondo me, ma è un mio gusto personale, 7 pollici son pochini almeno come lancio iniziale e soprattutto a sedici noni.

    • Innanzitutto non sono due mesi ma 1 mese. Infatti il paragone delle vendite è stato fatto sullo stesso periodo temporale di vita del prodotto, cioè dall’uscita sul mercato ad un mese di distanza.
      Se un milione di persone hanno acquistato un tab al posto dell’ipad un motivo ci sarà! Oppure sono tutti incapaci di intendere e di volere?

  5. Aggiungo poi che sarà interessante vedere tra un anno se Samsung sarà rimasta al 7″ o, come credo farà, si sposterà primariamente sul 10″.

    Una delle scelte più azzeccate di Apple? La risoluzione 4:3. Galaxy tab ha un 16:9 che non ritengo molto adatto per navigazione web e apps.

    Una delle cose che non si sanno del galaxy tab? Non si può ricaricare dalla presa USB del computer.

  6. @HGW
    ah! Non si può ricaricare dalla presa del pc?
    Bella rogna!

    Cribbio, almeno Apple ha fatto i suoi iMac con prese USB a 10 watt!

    • Allora mi devo ritenere fortunato se il mi ipad si ricarica sia dal portatile che dal pc di casa.

      • Dai su, non scherziamo, capisco che siamo in un campo di guerra nel quale vogliamo svalutare ognuno il proprio nemico, ma questa della porta usb è una vera cavolata. Si carica benissimo.
        P.s. I miei pc hanno entrambi W7, perché molti dicevano che bisognava avere leopard.

      • Mi correggo da solo :) avevo capito il contrario. Purtroppo non è la prima volta che qualcuno dice “l’ipad non si ricarica”, credevo fosse la solita accusa 😉 Pardon.

      • si no, nel commento sopra mi riferivo al galaxy tab e alla sua impossibilità (credo hardware) di caricarsi via USB del computer.

  7. se ritornassi indietro prendere il galaxyTAB invece del mio IPad.
    il perchè è dovuto al peso,si può trasportare facilmente ec ha un Buon Os.
    Fattori negativi del galaxyTAB: il display non è il massimo e l’Os non va bene quanto iOs per Ipad!

    • quindi “se tornassi indietro” prenderesti un tablet con un OS inferiore e un display peggiore. Okay.

  8. 1.000.000 di Tab venduti! di cui 800.000 ancora nei negozi.

  9. io ho ipad e tab samsung il tab samsung va da dio android e fluido e veloce va benissimo è portatile.per le app non devi modificare l’ apparecchio.ipad ha un ottimo svhermo e un ottimo store

  10. Non capisco la scelta del Tab… basso design, per giunta di plastica laccata che si graffia… schermo piccolo, insufficiente, qualità media… sistema operativo lontano anni luce da iOS… scarse app… prezzo alto!
    Lo scelgono davvero per la porta USB e il flash? Per la parte telefonica? Non mi dite che si tiene in tasca, perché vi voglio vedere alla prima panchina cosa fate…

  11. Complimenti allo staff che pur facendo parte di un blog pro Apple non disdegna di parlare di altri device importanti. A differenza di altri che hanno la parvenza di setta piuttosto che di un blog di informazione.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice