In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung ha venduto oltre 2 milioni di Galaxy Tab



A poco meno di 2 mesi dal raggiungimento del milione di unità vendute, il Galaxy Tab si riconferma un successo per Samsung, riuscendo a superare i 2 milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo.

Secondo quanto riportato da un’agenzia di stampa Sud-Koreana, gli europei sono stati i più entusiasmati dal tablet e ne hanno acquistate circa 500.000 unità. A seguire troviamo gli americani con 350.000 e infine gli asiatici con 330.000 unità.

Per chi non lo dovesse conoscere, il Samsung Galaxy Tab è un tablet montante come sistema operativo Android, con uno schermo da 7” e un processore Hummingbird da 1GHz. Il tablet è attualmente venduto da 120 operatori telefonici in 64 paesi.

Via | unwiredview

735 Visite


20 Commenti

  1. Complimenti!
    Che altro dire?
    iPad e Galaxy Tab sono i due capostipiti di nuove categorie..
    Chi usa un 10″ difficilmente vorrà comprare un 7″ e, anzi, non escludo che alcuni preferirebberlo più grande.
    Viceversa chi usa un 7″ pone come priorità la portabilità e l’uso on the road… (ancora più che in ufficio o in macchina)

    La vera concorrenza non è reciproca ma devono ancora subirla…

    • 1) il galaxy tab è un iPod touch gigante, di plastica e con un sistema operativo da cellulare. Tuttavia, nonostante le dimensioni minori (come area di superficie è la metà di iPad), nonostante i materiali più scadenti di quelli utilizzati da Apple per iPad e nonostante il sistema operativo non ottimizzato, e nonostante il fatto che non possa caricarsi via usb, costa praticamente come iPad.
      Però, fateci caso, qua nessuno dice nulla sul prezzo. Quando c’è di mezzo Apple proteste a gogo su qualsiasi cosa. Qua che vi danno una roba che è la metà come area, in plastica e via dicendo, nessuno dice nulla. Tutti muti. Che pare brutto dire le cose che si dicono su Apple se c’è di mezzo qualcuno che non è Apple.

      2) Cosa molto negativa: il formato 16:9. Uno dei punti più di forza di iPad è il formato 4:3, ottimo per un VERO tablet. Sette pollici sono pochissimi e Samsung se ne è già resa conto e rilascerà presto un tablet da 10 pollici perchè 7 è solo un iPod touch gigante.

      3) le vendite del galaxy tab non sono così entusiasmanti se contiamo che è stato fin da subito molto più diffuso di iPad e viene al momento venduto dal quintuplo degli operatori.

      4) a chi dice che Apple deve stare attenta: un po’ mi viene da ridere considerando che iPad quest’anno venderà qualcosa come minimo 35/40 milioni di pezzi.

      • Quante imprecisioni e perdonami…quanta ignoranza dalle tue affermazioni.
        Ho sostituito iPad con un Galaxy spinto dalla curiosità ma anche dai troppi problemi e limiti riscontrati in 6 mesi d’uso intenso di Ipad.
        Sto “giocando con il G TAB da un paio di settimane e ahimè…avrei voluto dire il contrario …invece non sento minimamente la mancanza di ipad.
        Ho finalmente un tablet (oltre ad un apparecchio telefonico :-)) che può accompagnarmi anche per strada senza obbligarmi a portarmi appresso una borsa.
        Ci faccio esattamente tutto quello che facevo con ipad e…molto ma molto ma molto di più!
        Senza invalidare garanzie e infrangere leggi:
        Navigo in internet e vedo tutti i siti (incredibile vero?) scrivo email leggo libri guardo video (in qualsiasi formato) telefono, navigo con il GPS, uso il TAB come router wifi per connetterci quasiasi cosa, scarico da internet (anche i torrent) se ne ho voglia visito qualche sito porno (steve non me ne voglia…saran c…miei) trovo applicazioni gratuite di qualità e in quantità, personalizzo tutto il mio apparecchio come mi pare ….e ne avrei ac entinaia ancora.
        Prima di parlare prova….

      • se iPad avesse avuto il telefono tutti l’avrebbero sfottuto. Invece lo ha il galaxy tab, non è Apple e quindi va tutto bene :)

        Anche iPad lo metti in una borsa.

        Ho provato. Sei tu che ritieni già che io non abbia provato il tab solo perché non ne parlo bene. L’ho provato e le mie sensazioni sono quelle di un iPod touch gigante che non mi permette di fare le cose nel modo in cui si fanno su iPad.

        Scarichi torrent dal tab? ecco. Confermata la mia idea: gli smanettoni stanno su android, il problema è che il 98% delle persone vuole una cosa che funzioni all’istante e bene e vuole un OS capibile in 30 secondi. Non ti dico quante persone quanto sono alla mediaworld ci mettono dieci minuti per capire i menu di android.

        Io mi sono limitato a dire che il tab è fatto in plastica (e questo è un dato di fatto), ha uno schermo 16:9 (fatto), ha un OS non ottimizzato, o forse sì è ottimizzato essendo più vicino a un grosso cellulare, è grande meno della metà di un iPad come area di superficie (dato di fatto) e anche questo è un fatto, e nonostante questo costa come iPad (anche questo è dato di fatto). Questi sono fatti. E per me, affinché un tablet sia un vero tablet, servono almeno 9-10 pollici e un formato 4:3. Il 16:9 lo reputo molto scomodo soprattutto per la navigazione web.

        Prima di parlare ho provato. Il fatto che non si carica via USB l’ho scoperto proprio in quel modo.

  2. La Apple deve stare attenta se il prossimo iPad 2 sarà un semplice aggiornamento con hardware obsoleto (rispetto allo xoom o galaxy tab 2) perderà molto mercato…. Le app ormai sono le stesse su entrambi…C vuole un restayling per iOS

  3. Giusti ieri, salendo le scale in università, ho beccato un professore che scendeva proprio con un Galaxy Tab…

  4. anche al GF hanno il galaxytab…ecco xkè non lo comprerò MAI

  5. ho sia il galaxy tab che l’ipad, sono entrambi ottimi prodotti ognuno con le proprie debolezze e la propria forza

  6. Ma solo io trovo che il Galaxy sia orrendo?

    • no, ma effettivamente stavo pensando che forse è naturale abbia un OS per cellulari: in fondo è un grosso telefono.

      p.s. “montante” non si può leggere

  7. in questi giorni melo dovrei prendere pure io con la nuova offerta della wind!!! *_*

  8. Ragazzi già android ha il suo sistema operativo per tablet……si chiama honeycomb…..e Sara presentato il 2 febbraio aspettate prima di parlare e dire che i tablet android montano so dei cellulari…..sono un fan di Apple ma c vuole pure un Po di coerenza…….:-)

    • mancanza di coerenza?

      scusa ma io parlo di quello che c’è ora, e AD OGGI il samsung galaxy tab NON HA un OS ottimizzato. Dove starebbe la tua richiesta di coerenza? spiegamelo.

      Honeycomb ad oggi non c’è e non si sa nemmeno se galaxy tab lo riceverà come aggiornamento, quindi io parlo di ORA. Ad oggi Galaxy Tab ha un OS da cellulare ed è in effetti un grande cellulare dato che può chiamare.

      Dove starebbe la mancanza di coerenza da te evocata?

  9. Bravo Marco!!!

    Ragazzi sono un fan anche io di Apple ma dire che il tab è un plasticone e dire che è un Samsung galaxy gigante mi fate ridere. Entro fine anno Samsung tab avra’ honeycomb.POI scusa mi sbaglio o ipad è un i pod gigante?

    • l’iPad è un vero tablet avendo 10 pollici e un OS ottimizzato. Per questo NON è un iPod touch gigante. Mentre il galaxy tab non ha un OS ottimizzato e è la metà di iPad come area di superficie, molto piccolo.

      Non ho detto che è un “plasticone”. Ho semplicemente fatto notare che pur essendo la metà in dimensioni, pur essendo fatto di plastica invece che di alluminio, pur avendo un OS non ottimizzato per i tablet, costa come iPad.

      è forse falso? o ho riportato delle cose vere?

  10. Vedi Roger sono oramai un “anziano” Applista, affatto smanettone come mi hai definito anzi ho aprezzato da sempre la semplicità d’uso di Apple al punto che nella mia lunga carriera ho convertito decine di conoscenti ad abbracciare la religione Apple.
    Tuttavia sono un utente avanzato con esigenze molteplici e ribadisco che iPad (prima generazione) ha parzialmente deluso le mie aspettative e mi ha INSODDISFATTO.
    Credo che come me molti abbiano provato la stessa frustrazione nel non poter fare delle cose.
    L’SO di iPad contrariamente a quanto affermi Roger non è affatto ottimizzato…o almeno lo è tanto quanto Android.
    Sappiamo bene a quanti riavvii ci abbia abituato e crash di varie applicazioni per mancanza di memoria.
    Senza il jailbreak è quasi disarmante subire le limitazioni imposte da Apple.
    Ad Andriìoid manca sicuramente la maturità di IOS (che resta un grande S.O.) ma il divario in termini di feeling non è affatto incolmabile..ci stanno arrivando….

    • l’iOS per iPad è ottimizzato e non c’è nessuno al mondo nei siti che contano che dica il contrario.
      A te avrà pure “insoddisfatto” ma io mi sono limitato a riportare dei FATTI.

      è in plastica? si.
      è la metà di iPad come area? si.
      ha uno schermo a 16:9? si
      costa come iPad nonostante queste cose? si.

      ciao.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice