In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[AGGIORNATO] Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy Tab ed è subito disponibile un videoconfronto tra Samsung Galaxy Tab, iPhone 4, iPad e Galaxy S



Ecco il giorno. Samsung ha appena presentato il suo nuovo Galaxy Tab, un tablet animato da Android 2.2 che spera di avere lo stesso successo del Galaxy S, il famosissimo smartphone. Nello stesso giorno della presentazione, è già disponibile in rete un videoconfronto tra Galaxy Tab, Galaxy S, iPhone 4 ed iPad. Vediamolo assieme.

Dopo la risposta di Samsung all’iPhone 4 con il Galaxy S, ecco che arriva ufficialmente il dispositivo che promette di essere il vero concorrente dell’iPad: il Samsung Galaxy Tab è dotato di schermo da 7 pollici capacitivo e sistema operativo Android 2.2 (Froyo), è indubbiamente un tablet molto interessante, che scommette su portabilità e interfaccia intuitiva. Sarà dotato di una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel e da una fotocamera posteriore da 3 megapixel, ovviamente non mancheranno il 3G, il WiFi ed il Bluetooth e sarà anche dotato di un lettore di microSD.

Ecco alcune caratteristiche tecniche del Galaxy Tab:

Secondo J.Gold Associates: “Senza dubbio c’è  in atto una tendenza pro-Android e anti-Apple. Non solo per il prezzo, ma anche per la possibilità di avere un’alternativa open source con un controllo meno dittatoriale su ciò che l’utente può fare con il proprio dispositivo“.

Insomma, si tratta di un dispositivo che sicuramente farà parlare di se, tanto è vero che in rete iniziano ad essere disponibili i primi videoconfronti tra i vari dispositivi. Eccone uno dove i ragazzi di HDBLOG mettono a confronto il software del Galaxy Tab, del Galaxy S, dell’iPhone 4 e dell’iPad:

Non si sa ancora precisamente la data di vendita, che avverrà con due dispositivi (uno da 16 gb ed uno da 32 gb), ma sappiamo già che Samsung ne produrrà 100.000 al mese.

Per altre informazioni tecniche sul Galaxy Tab, visitate la pagina ufficiale del produttore

AGGIORNAMENTO: Ecco un video spot del tablet in azione:

che ne pensate?

Video: HDBlog

5,597 Visite


78 Commenti

  1. Hanno cambiato il design o è stato sempre così??!!O.O dai video di samsung, lo ricordavo più simile all’ipad…. finalmente…adesso non ci somiglia per niente 😉 però 7 pollici non vanno proprio bene, che me ne faccio di un giroscopio, di una fotocamera e di un touch screen lento e scattoso. Preferisco l’esperienza fluida e coinvolgente di ipad (10 pollici 4:3; fluidità impareggiabile; materiali di classe; os fantastico e intuitivo… impazzisco per ios xD) cmq non è assulutamente malaccio questo tab :)

  2. Certo che siete proprio fan boy…ma apple vi paga? O solo io vedo i limiti ed i difetti del mio ipad? O lo usate solo per i giochini? Si impalla, le applicazioni crashano, in 3g è lento anche con copertura ottimale ecc…esattamente come gli altri che denigrate ma è apple quindi va bene per definizione. Se domani esce un ipad 7 pollici direte che è la grandezza ottimale…più leggo i commenti che fate e più ritrovo la stessa mentalità di chi possiede i macbook che anche io ho ma di cui non nascondo i difetti sia harware che software.

  3. @Thomas: hai fatto il jb? perchè a me non si impalla mai, va tutto a manetta, il 3g con la3 non mi molla mai e lo sto pure usando per lavoro…

  4. @pioshin

    Sono daccordo con te,ma solo su una cosa sbagli,Samsung è Coreana non Giapponese,dunque viene dal paese del tarocco ( in exequo con la Cina)

  5. @Riccardo Danzo: Apple Tv purtroppo non uscirà in Italia

  6. @Thomas: A me non si impalla mai, fattelo sostituire se si impala sempre, Apple te lo cambia, samsung non credo. In ogni modo ho un 3G 64 Gb non JB.

  7. @Thomas: Mi sai che hai un iPad fallato, perchè il mio (che ce l’ho da giugno), non si impalla MAI!
    iPad tutta la vita!!!!

  8. 1) Grandezza inutile, troppo piccolo per certi utilizzi, troppo grande per la “tascabilità”
    2) LLLLLLEEEEEEEEENTO nei rendering, rotazione schermo, reattività al tocco, ecc…..
    3) Immagino che sia, come tutti i comunque ottimi samsung (ho avuto anche il wave) meno preciso nella digitazione
    4) la ricerca contatti o generica di google fa PENA confrontata a spotlight su iOS
    5) Ho avuto Hero, Milestone e Desire, smanettati a fondo: chi afferma che siamo pagati da Apple e non abbiamo mai provato Android è invece probabilmente lui stesso pagato da Google o non ha delle opinioni obbiettive per ciò che vede, tocca, utilizza…
    6) Esce a 699? dopo 20 GIORNI lo trovi a 619 Italia e 549 Iport… dopo due mesi sotto costo in tutti i magazzini di Italia a 349…. ridicoli…..
    7) Ci lamentiamo dell’assenza della fotocamera sull’iPad? voglio proprio vedervi fare le foto con una padella davanti
    Ci lamentiamo della posta sull’iPad? Ma avete mai provato il gestore di posta di Android? con GMail separato dagli altri???
    E potrei andare avanti fino a domani mattina…

    La cosa più giusta che ho sentito dire da tanti e letto su recensioni è che dell’utilità dell’iPad o semplicemente della sua comodità uno non si rende conto finchè non lo usa quotidianamente….

    IMHO…… ^_^

    • però col Galaxy s Samsung ha eguagliato ,se non superato il bellissimo ma pure meno smanettabile iphone4…materiali del samsung sicuramente lontano dagli standard apple,ma 300 euro in meno potrebbero giustificare questa scelta…(su internet si compra il galaxy a 440 euro che nn sono la metà dell’iphone ma quasi)e di sicuro il tuch della samsung stavolta è semplicemete spettacolare…poi certo..se parli con chi dice di essere una persona ragionevole e nn di parte e gli fai notare che l’iphone 4 nn ha ll flash player per alcune pagine web(e lui risponde…a me internet interessa relativamente)oppure…guarda che nn puoi fare la videochiamata se nn tra iphon e via wifi(e lui nn la faccio)…guarda che come caratteristiche l’android è più svincolato rispetto al ios4 che è limitato solo ad apple….(si ma io son abituato così) sai ho visto il video di una recenzione dove si vede che lo scrolling della samsung è molto più veloce dell’apple(e dopo averlo visto insieme a te ti dice”a me basta comunque quello dell’iphone)..ma i materiali malgardo piu belli sono parecchio ma parecchio più delicati…per la serie se ti cade male hai buttato quasi uno stipendio a differenza del galaxy che cmq ha uno schermo vegetale che anche se lo pieghi resiste alla grande senza problemi….e lui se ne esce…si ma il primo ad usare sta tecnologia è stato la apple!!!!allora ditelo!!!cioe se uno pensa che è schiavo di quello che fa moda….e spende 779 euro per nn poter fare una videochiamata,fare attenzione a come lo impugna che il segnale cala e di tanto,con uno schermo da 3,5″…..io sono innamorato dell’iphone,ma nn nego che girando qua e la e documentandomi bene…lo aquisterei solo se me lo paga una compagnia con un loro abbonamento..e spenderei la metà per il samsung che comunque è davvero una grande(ma snobbato)terminale…

  9. @spycory: QUOTONE! 😉

  10. …ma mi chiedo…sti coglioni della samsung, e non soltnt loro, c’e l’hanno un pò di personalità?? o devono sempre, per forza, il Design della Apple?? -.-‘ …Copioni!

  11. @Paul: ottima accoppiata con il tuo iPhone 4??? saresti un traditore se ti compri questa zozzaggine della samsung! ma non lo vedi k è tutto un copiaticcio schifoso della Apple?? comprati l’iPad…REGNA! ^^

  12. Allora, premesso che non ricordo 60 commenti in poco tempo in questo blog…. pare che il Samsung non lascia del tutto indifferente nessuno di noi… avevo un po di tempo libero ed ho stampato a colori in scala 1:1 il Galaxy Tab con tanto di cartoncino e devo dire che le dimensioni sono veramente azzeccate… la larghezza è quella di una mano e si ha la sensazione quasi di avere uno smartphone… ovviamente parliamo di una stampa semirigida.. cmq lo trovo molto portatile… adesso avanti con gli sfottò !! :-)

  13. @Roby: Lo so che è portabile, ma comunque in tasca non ci sta! Quindi avrei preferito un 10 pollici.
    …e tanto per la cronaca… non sono un fanboy

  14. ottimo prodotto ma al costo di 350-400€ non di piu!!

  15. Questo sembra più un telefono gigante che un tablet…altro che iPad!

  16. Interessante il fatto che possa telefonare!

  17. Credo che il problema principale sia che Apple è stata la prima a proporre un tablet che, per svariati motivi, ha avuto successo, se è vero che questo apre le porte all’era del tablet, è anche vero che proporne uno non vuol dire, in automatico, far soldi e venderne un sacco.

    Comunquesia l’iPad è fenomenale, torno ora dalle vacanze, con la mia ragazza abbiamo girato per l’Emilia ed il Veneto, utilizzavo l’iPhone 4 come navigatore satellitare e l’iPad come cartina elettronica per girare nelle città (è stato fenomenale nella labirintica Venezia), oltre a poter affermare che un tablet per essere vincente ha bisogno di programmi vincenti, posso affermare che è davvero arrivata, grazie ad Apple ed al seguito che c’è e che ci sarà di tali dispositivi, l’era dei tablet, giravo per Venezia con l’iPad in mano (lo tenevo nella tracolla e lo toglievo fuori quando mi serviva) e la gente continuava a guardarlo, uno stava finendo contro un palo, spero solo, per chi acquisterà un dispositivo simile, che lo comprino per l’utilità che ne deriva e non per la moda del momento.

    Il Samsung da 7 può essere utile per certe cose, data la dimensione, per contro sarà limitato nell’utilizzo di internet, nella visione di film e di email, ma del resto, più concorrenza c’è e meglio è per noi.

  18. La tastiera è identica!!

  19. ben venga la concorrenza, così la apple sarà costretta a offrire sempre di più e non a rilasciare pochi updates ogni anno…

    la cosa identica davvero del galxy è la schermata delle foto (cioè quando si sta per scattare una foto)… l’hanno copiata paro paro dall’iphone…

    una cosa che mi ha deluso è lo scorrimento in browsing… è tutto scattoso… abituato all’iphone impazzirei con un oggetto scattoso…

  20. Ma sono proporzioni sbagliate per il web!!
    Lo schermo sembra quello di un communicator Nokia!!
    Se poi il prezzo è quello considerato che a breve tutti faranno Tablet android, mi viene da ridere.
    E rido ancora di più per le apps, che dovranno adattarsi a 10 formati diversi di schermi….

  21. @MaxBro: Dopo un pó di tempo che lo utilizzo inizio a pensare che forse l’iPad, sebbene sia un patito di Apple, non mi ha entusiasmato….Per esempio nella navigazione web, il mio principale utilizzo, non sopporto una cosa, quando apro 4 o 5 pagine e poi salto da una all’altra ogni volta mi ricarica la pagina facendomi perdere un sacco di tempo… Lo proverò questo Samsung, anche se per ora, come dici tu, il rendering e lo zoom non sembrano all’ altezza…. Ma fa telefonate, ha il flash ed è libero… Forse unico neo la dimensione ridotta dello schermo…ma che potrebbe diventare un pregio per la portabilità.
    Non so, sono molto attratto..

  22. @pisano: scaricati icab mobile; ha la navigazione a pannelli, e risolvi il problema.

  23. Bè sicuramente un bel prodotto, però io no lo comprerei MAI! P.S SCOPIAZZATOOOO!! Bah.!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice