In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung Galaxy: un nuovo video per elogiarne la portabilità



Se c’è una cosa che mi piace del Galaxy Tab, è proprio la dimensione. A discapito di quello che pensano molti, penso che 7 pollici siano un’ottima dimensione per l’utilizzo medio e quotidiano di un tablet.

Nel video che segue, Samsung punta proprio  a questo: la portabilità del dispositivo. Buona visione:

AGGIORNAMENTO: Guardando il video mi ha incuriosito non poco lo slot microsd… sarebbe un sogno se il galaxy tab avesse una memoria interna misera, giusto per il sistema operativo. Tramite le microsd potremmo avere virtualmente spazio infinito, e l’assenza di memoria interna farebbe calare di molto il prezzo…

2,275 Visite


48 Commenti

  1. Non è brutto però il prezzo è davvero improponibile, l’unico aspetto per cui avrebbe fatto davvero guerra all’iPad.
    E anche le dimensioni.. Se l’iPad si inserisce tra smartphone e laptop, mi sembra che questo dispositivo crei una sottocategoria, tra smartphone e tablet. O almeno per il nostro concetto di tablet, da 9,7″

  2. trovo questo video molto molto bello

  3. TROPPO CAROOOO!!!! Quoto x il video. 😉

  4. prezzo eccessivo, se fosse stato sui 300 euro ci avrei pensato

  5. Troppo grande per essere un telefono troppo piccolo per essere un tablet (per esempio per leggere agevolmente libri o riviste).

    Ho qualche dubbio che possa essere un successo.

    L’iPad è un prodotto concettualmente molto più caratterizzato.

    Sulla carta ha meno features, ma quello che fa lo fa molto meglio.

    Un prodotto non deve essere mai giudicato come una sommatoria di fetures ma per il “concetto” che lo caratterizza.

    E’ anche per questo che i prodotti Apple sono superiori.

  6. Siamo obiettivi dai!! Certo , 699 euro sono tante in valore assoluto ma se pensiamo che Galaxy S costa 549..e che IPHONE 4 COSTA 699 euro!!!!! Allo stesso prezzo abbiamo un device TUTTOFARE!!! Cosa che purtroppo , e lo dico da ipad user (64gb 3g), ipad non sarà MAI !!! Apple in ogni caso vende ipad ad un prezzo assurdo..16 gb 3g 599 euro per cosa? un iphone mozzo di foto / videocamera e parte telefonica..e con una RAM RIDICOLA..Sono più i crash che ho con safari che altro..mmmah..
    p.s. i commenti dei fanboy non sono beneaccetti..
    P.P.s. è comunque un prezzo altissimo..fosse stato 599 avrebbe già fatto un altro effetto..

  7. Tutto quello che volete, la pubblicità è più carina dell’altra ma non c’è un solo secondo in cui si vede l’utilizzo reale del dispositivo…
    stessa tattica che adottò anche HP con il suo slate (anzi HP fece peggio perchè non lo inquadrava mai di profilo per far vedere quanto fosse massiccio)

    Per me non è un buon tablet, fino a che non lo vedo in azione dal vivo…

  8. @Enrico: Vendilo! se c’è una cosa buona di apple è che i prodotti mantengono un prezzo esagerato!

    a me invece l’iPad piace tantissimo, a me non interessa che abbia una RAM RIDICOLA in quanto ogni software che scarico per l’iPad, ci funziona alla grande…
    Ps. guardati la tech demo di Epic castle sull’iPhone 4 e sull’iPad… e l’iPad ha più pixel da gestire…

    Enrico mi dispiace che tu abbia buttato via 800€ ma hai scelto male il tuo device. se volevi qualcosa con doppia videocamera 1gb di ram e il resto di caratteristiche tecniche che riempie molto la bocca dovevi guardare altrove…. magari ti costava anche meno.

  9. Sei molto onesto intellettualmente. Ho un iPad, il più prrformante, un iPhone e non vedo l’ora di acquistare il tab Samsung. Moltissiime sono le cose in più ed in meno, rispetto la ns pad ha solo l ‘allure del marketing. Come arriva il galaxy deciderò se l’ipad potrà essere ceduto, le richieste non mancano, ma Francesco si dimostra, bravo, molto obiettivo. E quindi credibile.

  10. Peccato per loro ad un prezzo non oltre 349 euro avrebbero polverizzato il mercato…… ma quando non si ha fiuto per gli affari e cosi

  11. @Texg: grazie Tex, il tuo commento mi ha fatto veramente piacere

    il fatto è che sono un fan del galaxy tab dall’inizio (a differenza di tutti i precedenti tablet presentati, hp slate compreso)
    penso che possa avere veramente un mercato ed una collocazione valida
    l’unica cosa che mi blocca è il prezzo

    se lo vendono davvero a 699 euro come si vocifera, per me non è accessibile.
    se invece costasse molto di meno allora…..

  12. Chi paragona il prezzo del Galaxy S all’iPhone 4 32 gb lo fa in malafede. Andrebbe paragonato al 16 e allora la differenza di prezzo rende l’iPhone molto più appetibile del Galaxy.

    Riguardo la ram dell’iPad è una faccenda che riguarda chi sviluppa il software non gli utenti.

    Per me, se il dispositivo funziona ottimamente, come è vero, non interessa se ci sono 256, 512 o 32 mega di ram.

    Quella è un’ossessione di chi ha avuto la sfortuna di bollire per anni coi pc-Windows i cui problemi non erano certo di ram o cpu come vi hanno fatto credere…

  13. @Francesco Graziani: ma non penso proprio che possa costare meno….. i surplus si pagano, e il galaxy ne ha parecchi. Se avesse avuto applicazioni come quelle dell’ apple io dico che tempo 2 giorni e dell’ Ipad avremmo dimenticato anche il nome.

  14. L’ipad con la poca RAM che ha rimane sempre più performante degli altri. Ho iPhone 4 e so bene cosa dico.

    Il Mac è sempre stato davanti a Windozz anche col G4, come ho ancora Io…chi è arrivato ad Apple negli ultimi 2 a anni, dopo una vita di PC e Nokia non lo può sapere 😀

  15. @Nick: Se avesse avuto applicazioni come quelle dell’ apple io dico che tempo 2 giorni e dell’ Ipad avremmo dimenticato anche il nome.

    E’ un po’ come dire: “Se mio nonno avesse due ruote sarebbe un carretto…”

  16. A Samsung (primo produttore mondiale di memorie) la memoria interna non costa nulla 😛

    Lo sproposito (100 euro in più) che Apple ci fa pagare per il raddoppio dello spazio dati è ingiustificato. Per ridurre il prezzo del Tab dovrebbero rinunciare ad altre cose e, soprattutto, avere la consapevolezza di venderne “tantissimi” così da avere più margini per il recupero dei costi di produzione e sviluppo.

  17. Ma che cavolo ragzzi, questo coso è stupendo!
    … Il problema è che non ho pantaloni con le tasche così larghe come quelle del video 😀 😀

    Mi piacerebbe tanto averlo, ma 700€… Son cozze! Li ho già spesi per l’iPad, e non ne spenderò sicuramente altri per un oggetto simile.

    Ps: ma la 4.2 quanto è pesante??? Io dopo che l’ho installata ho solo 90 mb di RAM liberi… Prima c’e ne avevo 125 – 150 liberi… E avevo anche il jail!

  18. @Nick:
    Se avesse avuto applicazioni come quelle dell’apple..
    Se avesse avuto una mela stampata dietro…
    Se avesse avuto una sottile scocca in alluminio satinato..
    Se avesse avuto un OS ad hoc e non uno adattato tanto per…

    Lo sappiamo, l’iPad è un altro pianeta!

  19. @callea:
    non si dovrebbe nemmeno valutare un prodotto solo per la scritta Apple..quello che vedo invece fare sempre più spesso!!

  20. Concordo sul fatto che le dimensioni lo rendono molto più portabile.
    Vorrei non essere costretta a sopportare iTunes e la pallocolosissima sincronizzazione cui siamo obbligati da quel programma infame.
    Vorrei un sistema più aperto.

    Ma questo Samsung rispetto all’iPad ha un costo spropositato, l’ipad è e sarà sempre un vero gioiello di tecnologia e capacità grazie alla smisurata quantità di app presenti in Appstore.
    Il prezzo del Samsung non gli permetterà di usurpare il trono giustamente meritato dal tablet Apple.

  21. Però non possiamo ogni volta commentare come pazzi fan, ok abbiamo quasi tutti un ipad, ma possibile che siccome siamo possesori di ciò allora non dobbiamo vedere di buon occhio ogni cosa nuova che esce?

    Io francamente lo trovo molto carino e più indicato per le ragazze forse, però sia chiaro che non lo porterei affatto dietro i jeans (oramai ti fregano pure un euro nel taschino!). Sicuramente sarà più leggero, avrà i suoi vantaggi, i suoi svantaggi ecc..

    Comunque io ho sempre visto il prezzo delle cose apple troppo elevato, purtroppo ok, se uno lo vuole deve pagare. Però bisogna ammettere senza fare i fan psicopatici che al prezzo di 499 potevano anche inserire 256mega di ram in più! Io non protesto per le fotocamere, ma per alcune cose che ci si poteva passare sopra. Per il resto l’ipad è bello così, ma sono belli anche gli altri e ognuno si compra quello che preferisce.

  22. … peccato che nelle pubblicità della apple si vede cosa fa l’ipad… il galaxy tab cosa può fare esattamente?

  23. Questo é semplicemente uno spot sulla portabilità, lo spot sulla funzionabilità è un altro

  24. Io credo che il prezzo Apple iPad sia buono, se rapportato ad altri prodotti Apple.. ho preso il 16 Gb solo Wifi solo per lo sfizio di averlo, risolvo con il cell e il programma Hotspot 3G, ma noi parliamo di prezzo caro per il Samsung perchè abbiamo GIA’ un ipad… se avesse lanciato il prodotto samsung prima di Apple, credo che il discorso sarebbe cambiato…
    Non posso giudicare la qualità hardware ma nel complesso non avevo mai provato una accoppiata hardware/software come Apple e sono rimasto sconcertato.. è la prima volta che trovo una device “rilassante” nell’utilizzo..

    IL VIDEO E’ CMQ BELLISSIMO

  25. @trabbo: è una beta e come ogni beta contiene codice debug.

  26. Ma la ragazza che ruota il device come un’esaurita? 😀
    Comunque a me piace ( parlo da possessore di ipad) vorrei come si dice la prova su strada :)
    Prezzo elevato comunque.

  27. Ahahahaha… elogiarne la portabilità… hahahah… come no, e nella confezione mettono anche l’indirizzo di una sarto che ti adatta i pantaloni” ma che tasche ha questo?? miiii… ma ormai non si sfiora, si è decisamente oltre il ridicolo!

  28. @Andrea: Che tasche hai tu :)
    Se vedi bene ha la larghezza di un portafogli, magari è troppo lungo è sporge fuori quello si :)

  29. Mi piace tantissimo questo Galaxy S ma il prezzo mi sembra un po eccessivo e secondo me sarà un flop proprio per questo motivo :(

  30. @Raito Yagami:Beh se l’iPhone 4 sarebbe costato 569,00€ (come il modello 3G) ne avrei presi 2, ma per adesso sto con una cabina telefonica perchè ho preso l’iPad :)
    hahaha

  31. @trabbo: ecco perchè tardano a rilasciarlo 😉 sai che casino se col 4.2 il nostro iPad va lento come una lumaca! :)
    Steve ne sa una più del diavolo…
    mannaia mannaia

  32. @ivicio: che portafogli hai tu piuttosto… a me risulta che il samsung è 12 cm. un portafoglio di solito al massimo è 10 cm. e anche meno… :-)

  33. Ahahahahah, la foto con il minitablet nella tasca dei pantaloni è ridicola.

    Certo, uno gira con lo zaino e ovviamente mette un tablet da 700 euro nella tasca di dietro dei pantaloni… probabilmente nella maglietta che indossa c’è pure scritto “si, sono fesso”. :)

  34. @Roby:
    hai detto tutto.
    😉

  35. @diego: vabbè ti rendi ridicolo da solo…. “se avesse avuto una mela stampata dietro”…. già da questa frase si capisce che la tua mente gira e continuerà a girare soltanto intorno al mondo apple e basta….

  36. Secondo me le misure di iPhone ed iPad sono azzeccate. Galaxy è una ulteriore via di mezzo, troppo grande per telefono e troppo piccolo per un tablet. Le dimensioni favoriscono la portabilità e basta: leggere riviste, vedere filmati, anche navigare… Per non parlare dei giochi. Poi vedremo quanti venderanno iPad e compreranno Galaxy… Secondo me pochi, cmq… I nuovi acquirenti saranno bloccati dal prezzo. A voi le conclusioni.

  37. DOMANDONE!!!!

    Mi sono ritrovato piu volte tra le mani un ipad ed ogni volta mi sono chiesto….ma che cavolo me ne faccio di sto coso!?!?!?!?!?!
    per carita e fico veloce e tutto quello che volete,ma io continuo a non vederne l’utilita.
    salutoni

  38. @Virtous: Evviva l’italiano e il congiuntivo

  39. @steo: In questi due ottimi video di Francesco hai la risposta, guarda ma soprattutto ascolta

    http://www.ipadevice.com/ipad-hands-on-le-prime-impressioni-di-ipadevice-4293.html

  40. Secondo mq quello che nessuno capisce della filosofia apple, é che nn si paga tanto x avere nulla…mi spiego meglio… Uno vuole un pc x giocare, e se nn vuole assemblarselo, si prende un acer predator e sta apposto…lo porta a casa, lo toglie dall’imballo e cosa tocca? Un pezzo di plastica ruvida e scricchiolante…porti a casa un iMac, e tocchi il vetro dello skermo, l’alluminio del corpo macchina…stessa cosa per ipad e galaxy…che sensazione puó dare toccare un pezzo di plastica bianca? Ora provate a toccare il vostro iPad…sentite il freddo dell’alluminio…e potrei continuare all’infinito cn iphone, ipod e roba varia…per tornare al punto di partenza, ció che si paga di apple, nn é solo il marchio, ma la qualitá dei materiali, la qualitá costruttiva, un hardware messo in un device studiato per far girare quel sistema operativo, semza avere problemi, crash o rallentamenti! Questa è apple, aprite gli occgi

  41. Ragazzi non preoccupatevi: non appena sara’ commercializzato, lo troveremo almeno 100€ in meno del prezzo ufficiale come e’ avvenuto con il galaxy s!

  42. @nick:
    E allora dove sta il problema? Sei tu che fai paragoni assurdi tirando in ballo la apple: ” e se avesse avuto…” Con i se e con i ma non si va da nessuna parte!

  43. @Manu: :-) :)- :-) hai ragione scandaloso la prodotti faro più attenzione :-) :-)

  44. Personalmente non capisco chi si lamenta del prezzo.
    È alto, si.
    Ma il nostro “gioiellino” costa meno?
    È più economico?
    A me non pare proprio!
    E, per favore, non cominciate a dire che se rapportato a quello da 16gb o all’iPhone 4 da 16gb (anche lui) costa troppo, perché proprio è un’assurdità visto che stiamo parlando di device Apple che, oltre a funzionare bene, non sono certo famosi per la loro economicità.
    Cavolo, vorrei proprio sapere chi pensa che gli iPad (tutti, ma specialmente i 3G) sono economici, o anche solo al giusto prezzo.
    Comunque, detto questo, vorrei capire due cose: la prima è come si fa a dire che iPad è meglio, dal momento che del dispositivo Samsung prove su strada non ne abbiamo ancora viste e, la seconda, è cosa realmente renda iPad tanto superiorenagli altri.
    A mio pare iPad (che, per inteso sto utilizzando per scrivere questo commento…) non fa nulla di realmente speciale.
    È comodo, ma come reader di libri è sicuramente inferiore ad un Kindle (e chi lo ha provato ed è onesto nel giudicare – cosa difficile per alcuni, da queste parti – non può che concordare).
    Certo se si parla di fumetti o di cose a colori, non c’è storia.
    Ma il Kindle (e simili) non nasce per quello.
    Fa vedere video, ma anche il device Samsung lo farà.
    Ecc. Ecc.
    Il Market è un valore aggiunto?
    Si, no, forse, non ne sono poi così sicuro.
    Voglio dire che non mi pare che tutte queste applicazioni siano così eccezionali e, soprattutto, fondamentali.
    Alla fine, specialmente per iPad, le applicazioni veramente da avere si contano sulla punta delle dita.
    Che poi uno scarichi l’impossibile, specialmente quando si parla di applicazioni gratuite, questo è un altro conto.
    Ma voglio vedere, poi, quante volte usa quelle applicazioni e, soprattutto, quante ne tiene.
    L’AppStore è enorme, ma il più delle cose sono “inutilità”.
    E il Market di Android non è, come alcuni dicono, terribile.
    Anzi, direi che si equivalgono: entrambi pieni di cose inutili e di qualche cosa utile ed interessante.
    Le uniche differenze stanno nella quantità (che non è per forza un bene) e nei giochi: Apple ne ha di più di entrambi.
    E non parlatemi di device Apple con il Jailbreak, perché i paragoni vanno fatti con i terminali non “modificati”.
    Se poi parliamo di modifiche be’, li Android vince.
    Si, perché quasi tutto (se non proprio tutto) quello che un iPad/iPhone/iPod Touch fa con il JB, un terminale Android lo fa senza problemi e, comunque, anche Android si può Jailbrekkare.
    Cosa sempre più inutile ed utilizzata, più che altro, per utilizzare delle ROM modificate (cucinate, come si dice).
    E con la 2.2, si sente sempre meno l’esigenza.
    Senza contare CGE su Android non devi vivere con iTunes…
    Io uso Apple ed uso anche Android ed entrambi sono molto validi e, a amio avvia o, secondi solo a WebOS di Palm (e chi lo ha usato sa cosa dico).
    Siamo con entrambi ad ottimi livelli e sarebbe ora che tutti imparassero ad accettare il fatto che Apple non è il “Messia” (ma forse più un Orwelliano “Grande Fratello”, visto i suoi atteggiamenti) e che gli altri possono anche fare di meglio, come di peggio.
    Tutto questo per dire che sarebbe meglio avere un po’ più di obbiettività.
    Poi ognuno può continuare ad usare quello che preferisce, è ovvio.

    Detto questo, la mia più grande perplessità, riguardante tutte queste discussioni, è inerente al fatto che mussino prenda in considerazione il fatto che Google abbia di dente dichiarato che Android, almeno allo stato attuale, non è nato per i Tablet.
    Questo dovrebbe essere il vero nodo della discussione.
    Si, perché a parte qualche applicazione adattata dal produttore, quanto di quello che troveremo sarà utilizzabile al meglio su di un device con lo schermo molto più ampio di uno smartphone?
    Per quanto mi riguarda, questo è il primo problema deh mi fa dire “aspettiamo e vediamo”.
    Ovviamente il prezzo è li, a pari merito, visto che i miei Euro sono già stati dilapidati con iPad ed iPhone, quindi…
    Sono sicuro che molti sviluppatori faranno come fanno quelli di AppStore e adatteranno e, del resto, Big G ha già dato delle linee guida per lo sviluppo di applicazioni Android per Tablet.
    Ma, per ora, non sono ancora convintissimo.
    Tra l’altro Google deve lanciare Chrome, per PC e Tablet, quindi sempre di più, ribadisco: aspettiamo e vediamo.

    Certo è che, da quello che si vede per ora, questo Tablet Samsung non si presenta affatto male.

    Un grazie per ka pazienza nella lettura e delle scuse per il mio essere stato così prolisso.

    Ovviamente, si tratta sempre di idee personali.

    Un saluto,
    Bye

  45. Piccola postilla.
    Rileggendo mi sono accorto di alcuni errori di battitura.
    Vogliate scusarmi ma, un po’ la fretta e un po’, anzi specialmente, il correttore automatico dell’iPad (devo proprio decidermi ad escluderlo…) hanno contribuito a quei “piccoli capolavori” di incomprensibilità.

    Grazie ancora.

    Bye

  46. @Pastikkerasta: quoto
    tanto per fare un esempio, il mio vecchio powerbook 12″ (dell’aprile 2005, un era geologica, per quanto riguarda i computer), oramai semidistrutto dopo cinque anni ininterrotti di lavoro, ha la possibilità di far vedere la carica anche a computer spento, mediante indicatori a led quasi invisibili
    Se metti le cuffie dell’iPhone nel mac e clicchi sul pulsante dell’auricolare, parte la riproduzione delle canzoni e così via
    Ci sono un’infinità di accorgimenti e dettagli, minimi e certo non pubblicizzati o enfatizzati, che però ogni volta mi stupiscono per il livello di attenzione quasi maniacale per i dettagli che apple mette nei suoi device (e ne ho avuti abbastanza, visto che ho un mac dal 1996)

  47. @usagisan:
    ottima esposizione dell’attuale situazione, non posso che essere d’accordo su tutto quello che hai scritto

  48. Mamma mia, sono tutti giovani nel video !
    Ma io lo posso usare eventualmente ?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice