In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung Galaxy Tab, il problema è il prezzo!



Secondo Avi Greengart, analista per Analys, il prezzo del Galaxy Tab è troppo elevato per entrare in stretta competizione con il tablet della mela. Verizon Wireless, il primo operatore al mondo ad averlo in listino, lo vende per soli 30$ in meno rispetto all’Apple iPad con modulo 3G, ovvero 599,99$, un prezzo che rende il tablet di Cupertino la scelta migliore per tutti gli utenti che hanno bisogno di questo genere di dispositivo.

Nonostante Samsung con il suo Galaxy Tab offra alcune funzionalità in più rispetto all’iPad, come la videocamera integrata, il supporto per Adobe Flash e uno schermo di soli 7 pollici che rende il dispositivo molto più portatile, Apple può contare su un marchio decisamente più forte, una notevole scelta di applicazioni e la presenza sul mercato da molto più tempo.

Greengart afferma:

Lo schermo di dimensioni inferiori rende indiscutibilmente più comodo il Galaxy Tab, ma allo stesso tempo dovrebbe anche renderlo più economico dell’iPad. I rivali dell’ormai affermato tablet dovranno offrire qualcosa di meglio per poter essere veramente in grado di competere con esso, o quantomeno dovranno essere sostanzialmente diversi o più economici.

C’è un particolare però che non è da sottovalutare: Samsung non ha imposto limiti di prezzo agli operatori, lasciando piena libertà di vendere il suo tablet al prezzo che più ritengono opportuno, per cui potenzialmente non appena gli altri operatori avranno questo dispositivo nei propri listini potranno offrirlo ad un costo inferiore e forse più competitivo.

Via | hwJournal

1,452 Visite


33 Commenti

  1. Io il galxy FORSE lo comprerei a 300€ senza vincoli opreatore 😉 il migliore è l’iPad ke pagherei anke 1000 forza APPLE!!!!

  2. L’ho provato poco fa… Bello ma son tanti soldi… Come dite giustamente voi…

  3. L’ho visto proprio questa mattina.
    Che dire? È molto carino. A mio parere il problema è che è davvero molto “ino”, nel senso che è 1/2 rispetto all’iPad.

  4. Ovvio l’iPad è incontrastabile, e l’unico modo che la Samsung aveva per farlo era di tenere il prezzo accessibile a tutti.Figurati se per 30€ non prendo un iPad invece del Galaxy!(apparte che la navigazione Web, che è la cosa PRICIPALE a mio avviso in un tablet, è semplicemente sconcertante visti i continui lag e cosa strana Android ha sempre avuto un’ottima fluidità nel web nei cellulari quindi possiamo dedurre che la Samsung ha peggiorato addirittura la navigazione).
    Comunque e in ogni caso, iPad4Life!

  5. L’ho provato poco fa alla Fnac, oltre a costare troppo ha un’ usabilità, velocità e fluidità nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di iPad. Le uniche note positive, compattezza e Flash player per il resto Apple domina.

    • siamo sempre la ragazzi…io non sono il tipo che anche se la Apple fa una cosa brutta dico a tutti i costi che è bella, ma fino ad ora nessun marchio è riuscito a battere Apple sulla fluidità che offrono i suoi dispositivi, sia nella fascia cellulari che quella tablet..il mio iPhone 4 più lo uso e più mi piace mentre gli altri dispositivi mi fanno passare subito la voglia appena si presentano i famosi scatti..

  6. provato anch’io, la navaigazione va veramente a scatti.. non ero prevenuto verso questo dispositivo, ma non cambierei mai l’ipad per il galaxy..

  7. Secondo me,quello che potrebbe essere piu’ appetibile sara’ quello di RIM,almeno nell’ambito lavorativo professionale,se fanno come per i BB.

  8. Provato anch’io stamattina.
    Non posso dir nulla della navigazione, visto che al MediaWorld, era disabilitato il wifi….(?)
    L’unico vantaggio rispetto a iPad (che, premetto, posseggo dal day one e non ho mai lasciato a casa un giorno e considero il miglior acquisto mai fatto in assoluto!) è rappresentato dalle dimensioni, essendo tascabile.
    Ma questo vantaggio si “paga” con gli svantaggi elencati di sopra…
    Per cui, un bel borsello/monospalla/borsa/o_quello_che_volete per contenere iPad e vai!

  9. l’ho provato da furtoworld e devo dire che mi ha fatto cascare le palle. mi tengo stretto il mio ipad, ma bello bello stretto!

  10. Tanti commenti, naturalmente di parte, il samsung tab ad oggi é il migliore sul mercato. É l’unico device all in one con la caratteristica di portabilità. La navigazione è fluida sfruttando il wi-fi, più lenta con la connessione 3g. È uno strumento fondamentale nella giornata di un professionista. L’ipad rimane un bell’oggetto da salotto.

    • Se lo dici tu…! Io comunque lo provai al mediaworld e secondo me in quanto a facilità, fluidità, applicazioni, navigazione e assistenza non arriva ad ipad! Poi se uno preferisce il galaxy tab perchè è più piccolo allore è un altro discorso!

    • Sulla carta sembra davvero il migliore, io non ho l’iPad ma messi vicino il confronto non regge il Galaxynvince solo per le dimensioni, tutto il resto è deludente le caratteristiche scritte servono a poco quando alla prova dei fatti delude con impuntamenti e delay troppo evidenti, ti garantisco che la navigazione non è per niente fluida in wifi anzi parecchio scattosa. Probabilmente con la prossima release sw risolveranno, ma lanciare un device così è davvero deludente e di sicuro non farà buna pubblicità

      • vi ricordo che samsung è 3 mesi che rimanda la release di froyo per il samsung galaxy s (il cellulare)
        c’è da mettere in conto anche questo.

  11. Io ho fatto la promozione e l’ho anche provato! Secondo me è veramente buono, unico problema è scattoso nei siti con componenti flash, la navigazione non è fluida! Ma penso che con il prossimo aggiornamento risolveranno questo problema!!! Inoltre android sta crescendo molto e avendo già l’aggiornamento 2.2 le applicazioni sono aumentate!!!!

  12. Bhè io penso che su iPad device … e ovvio trovare persone che abbiano scelto questo apparecchio … carissimo iAndroidi.
    Se poi tu pensi che il Galaxy sia migliore bhè forse dovresti cercarti un portale su il tuo apparecchio. Io ho sia iPad sia uno smartphone con Android, li uso in modo diverso per cose diverse, se una persona compie una scelta è proprio perchè tra i due “tablet” si trova meglio con uno e non con l’altro ed è libero di esprimere la propria opinione, senza essere di parte, e solo una questione di scelte.

  13. L’unico suo possibile vantaggio è il sistema operativo che mi sembra più evoluto di iOs.

    Per il resto solo svantaggi.

    Hardware nettamente inferiore (inutile che elenchi i motivi, basta prenderli in mano entrambi).

    E soprattitto applicazioni specifiche.

    Non può assolutamente competere con iPad, almeno per il momento.

    Per me sarà un flop colossale, a meno che non dimezzeranno il prezzo entro breve.

    A 300 euro lo prenderei anch’io. L’iPad vale come (e forse più) quello che costa.

  14. AH AH AH!!! Ma avete visto i video su internet??? Se installate giochi tipo Asphalt 5 o altri, si vedono tipo a 3/4 schermo (Con una parte tutta bianca fissa) e per premere i pulsanti devi toccare più in basso di un centimetro!!

    Tutto questo perchè Android 2.2 non è fatto per essere montato su un tablet!!

    Ma per piacere!!!! ke orrore…

    Potrei prenderlo se costasse 299 al max… non di più…

    Il paragone non regge… sicuramente è attualmente il miglior tablet dopo l’Ipad..

    ma per piacere… non esagerate con i commenti…

    e poi sinceramente non capisco perchè ci si lamenti cosi’ tanto dei 10′ dell’ipad.. io trovo cmq l’ipad molto portabile…

    vedremo con gingerbread….

    • Ma cosa dici! Ho acquistato Asphalt 5 HD per samsung tab ed è perfetto. Quello che hai provato tu è una versione non compatibile con il device.
      Informati prima di sparare sentenze!

      • Hai preso il galaxy tap? O mio dio !!! Se aspettavi 1 mese secondo me scendeva a metà prezzo!!! Scommetto che quando l’hanno visto i tuoi amici la scena era questa: Cazzo bello l’ipad!!! E tu: no e il Samsung galaxy tap!!! e loro: ah ok  come stai oggi?

      • @Poli superstar:
        ma quanti anni hai?? 14 o 15?
        Perché sul tuo ipad non scarichi un’applicazione per la grammatica. Così sai quando la lettera E deve essere scritta con l’accento.

  15. Ho l’iPad e uno smartphone con Android, preso solo perché non mi andava di spendere ancora tanto per l’iPhone.
    Che dire, sono due mondi diversi e imparagonabili.
    Apple schiaccia Samsung sotto ogni punto di vista.
    Dovrei prendere il Galaxy per….
    per l’USB? Per flash? Perché è più piccolo?
    Dell,USB non me ne faccio nulla, uso un disco virtuale online. Di flash nemmeno, tantissimi siti stanno passando all’html 5. La “piccolezza” per me è un difetto. Lo posso mettere in tasca, ma vedermi un film su uno schermino simile mi fa schifo, sull’iPad è una figata.
    Il touch screen infine è poco fluido e fastidioso.
    Il prezzo infine è assurdo, vale non più di 200 euro.

  16. Premetto, ho un Ipad e un iphone, ho provato il galaxy e come immaginavo non è lontanamente paragonabile all’Ipad. Ho constatato, come probabilmente molti di voi,che il Sig steve jobs quando progetta e mette sul mercato un prodotto lo fa in maniera perfetta, a differenza dei concorrenti che per tappare il gap, mettono sul mercato accessori belli ma poco funzionali e non testati nei minimi particolari.
    I pro dell’Ipad: Velocità del sistema operativo, mai un rallentamento, connessione perfetta sia sotto copertura 3g che WiFi, app a volontà, durata della batteria, estetica spettacolare, e chi più ne ha più ne metta, perchè questo è un gioiello.
    Apple non ha sviluppato il Flash, ok penso sia la più grande mancanza e forse anche l’unica, ma piuttosto che farlo male(vedi i crash del galaxy) e meglio non averlo del tutto. (Penso che in un futuro molto vicino lo avremo;-)).
    Alcuni dicono che è troppo grande, ma il galaxy non è ne uno smartphone(troppo grosso) ne un tablet (troppo piccolo) allora io mi domando se vale la pena spendere questi soldi per un prodotto inferiore?

  17. Io li ho entrambi e devo dire che li uso indifferentemente. Ci sono pero’ pro e contro per entrambi. Per esempio l’altra settimana sono stato fuori casa per lavoro e mi sono portato appresso il galaxy che ci sta nella tasca della giacca. Mi piace pero’ di piu’ la sensibilita’ al tocco dell’ ipad.

  18. Ragazzi….vi vorrei ricordare che il problema basilare di android è che a differenza di apple ci sono in circolazione centinaia di terminali differenti e che quindi le app devono esser modificate per le diverse esigenze dei telefoni di capacità differenti…quindi vi è davvero una gran confusione per gli sviluppatori,invece apple facendo pochi ma buoni gioiellini non ha di questi problemi…il galaxy è ottimo ma aspettate di vedere il nuovo ipad per giudicare…l’attuale a mio avviso ha solo un grande limite…la ram che a mio parere si sente moltissimo,una volta portata a 500mb sara tutta un’altra storia,comunque i256 mb che possiede,se verranno ripartiti meglio con il nuovo fw potranno anche bastare…dipende tutto da sto FW cn multitasking nativo..la cosa sicura e che il mio ipad Jb con multitasking di terzi è inutilizzabile…e in alcune app tipo webrowser è scattoso quindi…spero molto nel nuo firmware perché su iphone3gs il fw4ha fatto prodigi…speriamo bene ^.^

  19. come telefonino è troppo grande e come tablet è troppo piccolo, con poco di più ho preso un ipad e un acer liquid (android)

  20. Provato a MW… non cambierei iPad per nessun motivo. Grafica pessima, design così così. E poi dai, fare le foto con quel coso? Rabbrividiamooo! Il vantaggio è il Flash? Ma va va!

  21. cari ragazzi, dopo aver letto tutti i vs commenti,ed avendo provato di persona il galaxy, credo che a conti fatti l’ipad lo superi abbondantemente , non per questo reputo un cattivo oggetto il samsung,credo che a parecchi di noi che amano il proprio ipad piacerebbe molto poter telefonare al di fuori di skype ed avere meno restrizioni commerciali quali bluethoot ecc,certo che chi copia e non ha le idee x creare nuovi prodotti è certamente penalizzato,poi se si aggiunge un prezzo spopositato ecco che il prodotto cala di interesse e ci si trova mille difetti che, che se lo avessore venduto all’onesta cifra di 350/400€ ecco che parecchi utenti lo apprezzerebbero di piu.quindi in cuor mio spero che Ipad di seconda generazione sopperisca a queste piccole ma non essenziali migliorie. un saluto a tutta la BANDA….:-)

  22. Ho provato galaxy…. Ma mi tengo stretto il mio iPad…

  23. Confermo,se la Samsung vuole realmente competere contro la Apple nel mercato dei Tablet allora dovrebbero proporre prezzi più competitivi del suo Galaxy.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice