In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung Galaxy Tab a 699 euro da Mediaworld



A quanto pare anche se da Samsung sembra non essere arrivata nessuna conferma, il prezzo del Galaxy Tab sarà di ben 699 euro nella sua versione minima da 16 GB.

E’ quanto asserisce HDBlog, riportando una immagine del listino Mediaworld.

Un prezzo assolutamente fuori mercato (e questa è una mia personalissima opinione) in quanto l’iPad con le stesse caratteristiche (WiFi + 3G) costa 100 euro di meno.

A voi la parola, io sono sconcertato (essendo stato inizialmente propenso all’acquisto) e spero che questo prezzo non venga assolutamente confermato.

2,669 Visite


40 Commenti

  1. Fail! L’unica speranza che avevano era venderlo a un prezzo basso

  2. Direi anche EPIC FAIL! ma alla grande! Sti matti bruciano l unica cosa con cui possono davvero fare concorrenza ad Apple? ( il prezzo appunto…) boh!!!

  3. se consideriamo che è anche un telefono, un buon smartphone costa poco meno…. se poi consideriamo che ipad non telefona, c è il gap, cmq ipad ha buon prezzo

  4. iPad stesse caratteristiche? Non sapevo avesse due fotocamere.

  5. Si infatti, non sapevo neanche io che iPad monta 512ram(qualcuno dirà che non serve). E lipad non puoi personalizarlo ome ti pare.

  6. Certo visto i prezzi che hanno i smartphone il samsung è in linea , considerando pero che doveva essere il concorente dell’ iPad l’unico punto a suo favore sarebbe stato il prezzo. Certo l’iPad non ha due fotocamere, non telefona (meno male dico io ), non manda sms o mss per il momento (se uno lo tiene come Apple la fatto ), pero l’iPad ha un S.O. deticato ed ottimizato, un market deticato che gia dal suo primo giorno d’uscita era grande oggi credo sia veramente inraggiungibile (non sono tutte stupidagini o giochini, forse il market di android è composto per lo più di giochini o del software di cui non si comprede a cosa serve), mentre il Samsung monta un S.O. non ottimizato come dichiarato da chi ha sviluppato il sistema, cosi pure il market considerando che Android è un sistema che molti concorenti dell’iPad useranno quindi saranno presenti hardware diversi la vedo molto difficile che il S.O. ed il market venga ottimizato solo per il Samsung.

  7. ragazzi scusate…ho scaricato ieri DJ DECK X per ipad ma non riesco a caricare la musica..qualcuno mi aiuta..
    grazie e scusate ancora..

  8. Ragazzi, non dimenticate che l’iPad ha lo schermo da 10″ 😉

    Se il prezzo verrà confermato credo che questo tablet, che secondo me prometteva bene, sarà un mezzo flop. Probabilmente dopo un po’ i prezzi scenderanno (a differenza dei prodotti Apple)

  9. bo… sembra assurdo.. evidentemente non riescono a produrli ad un prezzo competitivo non posso credere che sia una scelta commerciale. è suicida.

  10. I 2 prodotti si rivolgono a target diversi e hanno caratteristiche tecniche diverse (Ram, fotocamera, uno telefona l’altro no, schermo, ecc).
    Chi ha un iPad si tiene quello.
    Chi non ce l’ha o ora decide di comprarsi l’iPad o il Samsung altrimenti niente. Il terminale punta su chi ora non ha nulla e vuole qualche cosa che sia diverso da ciò che già c’è. Altrimenti fare un clone sottoprezzo a che servirebbe?

    Samsung potrebbe benissimo vendere sottocosto, come fece la Sony per la Playstation, se volesse rompere il mercato di Apple ma… perchè farlo? Vedrete che venderà ugualmente, non i numero di iPad forse, ma non è il loro scopo e questo è ovvio.

  11. I due pad non si equivalgono.
    Il Samsung tab offre più dell’ipad.
    Una fotocamera prima di tutto, uno slot microsd, Bluetooth 3.0 e un sistema operativo APERTO e facilmente modificabile. Il costo é giusto.
    E poi ha flash!
    Sono andato a vedere il sito ufficiale del Samsung tab e…tristezza…il sito é in flash!
    Odio e amo il mio 3gs ma mi sto lentamente stancando di essere limitato.

  12. ma secondo voi quando l’apple butterà fuori l’ipad da 7″ con le caratteristiche del samsung (fotocamera, sd INTEGRATA, possibilità di telefonare, display retina, +memoria ram… etc etc) siete sicuri che non aumenterà il prezzo?! (vedi aumento di prezzo dell’iphone 4 rispetto al 3, vedi aumento di prezzo degli imac, dei mbp…etc etc). parlo da utente apple (ho anche l’ipad). e poi una cosa molto interessante di questo galaxy è: “full hd (1080p) video player”! il che vuol dire che se abbiamo un file mkv da 720p (serie tv) non dobbiamo romperci le scatole a convertirlo in mp4… scusate se è poco.

  13. @Riosaeba: tu dici cose vere ma ti posso dire che da possessore di un telefono android ( di cui sono contentissimo )i giochi per android per esempio sono pochissimi così come le app di un certo calibro.. in un cell non mi mancano ma 699 euro sono troppi… fidati

  14. Sì sì…
    le due fotocamere sono indispensabili.
    AHAHAHAHAHAHAH
    Ridicola Samsung…ne venderà qualcuno,
    ma solo a quelli che “Contro Apple a tutti i costi).
    Le persone in possesso di un cervello lo lasceranno dov’è.

  15. iPad dominerà incontrastato da solo ancora per molto se queste sono le premesse.

    Prevedo un aumento dei prezzi dei futuri iPad.
    Quelli attuali sono veramente a buon mercato.

    La concorrenza di Android si comincia a far sentire nel campo dei telefoni ma sui tablet proprio non ci siamo, non ci siamo…

  16. Bhe prima di arrivare solo ad un decimo dell’ipad samsung deve lavorare ancora molto. Si parla di sistema operativo aperto.. bene siete sviluppatori e vi fate i programmi in casa… Android farà la stessa fine del symbian… Non è solo l’hw che fa la differenza ma è l’unione tra l’hw il sw e il sys op. Cosa che ancora adesso gli altri vendor non hanno

  17. @aaddii: @Dav: simpatici.
    le stesse caratteristiche sono messe tra parentesi, e cioè WIFI + 3G.

  18. Dov’è finito il significato di “concorrenza”??
    Io non so se 7” sarà un fattore scatenante per l’acquisto del galaxy, fatto sta che per il resto non mi sembra niente di chè..
    Per l’ipad ci sono decine di app per vedere film (tra poco arriva vlc e potremo guardare tutto senza convertire niente).
    Due fotocamere, capirai come se stessimo a giornate a video chiamare con l’iphone o altre menate. Se vuoi fotografare hai due opzioni:
    o usi una vera macchina fotografica
    o usi il cellulare
    Non stai a tirare fuori un ipad o un galaxy tab… ma di che stiamo parlando???
    IL PREZZO E’ RIDICULAMENTE ELEVATO.
    NON SFONDERA’

  19. @Polipito: Quoto tutto quello che hai detto

  20. Salve ragazzi…. premessa sono un utente apple ho l’iphone 4, ipad 64 gb 3g ed anche un desire android….
    Confermo che l’android è un sistema aperto ma non per tutti … ovvero bisogna avere davvero una buona esperienza nel campo dell’informatica per farlo diventare davvero aperto….(rootarlo … flasharlo e inserirci rom cucinate)
    da utente apple dico che le limitazioni ( e non limiti )che noi abbiamo sui nostri terminali sono un giusto compromesso per avere sempre un device scattante performante e reattivo….
    L’uscita del Tablet Samsung creerà,come è normale che sia, l’interesse di coloro che cercano da questi dispositivi tutto ( FOTOGRAFIA , TELEFONO , SMS , MMS … etc)ma alla fine serviranno tutte queste funzioni in un tablet? per telefonare non è più comodo un telefonino di ridotte dimensioni?
    La grandezza di apple è che ha concepito L’IPAD non come un sostitutivo dell’iphone e neanche come un sostitutivo del Laptop ma come qualcosa di nuovo un target diverso …… ecco la novità…. naturalmente essendo il primo modello ci saranno senz’altro aspetti da migliorare ….( telecamera per facetime etc etc) ma credo che il livello di modificabilità del device non sia così alto …
    Inoltre, e concludo, il vero valore aggiunto dell’ipad sono le oltre 25000 applicazioni ottimizzate …..
    vi ringrazio e vi saluto

  21. È samsung, e come tale tra qualche mese lo troveremo a prezzo inferiore.

  22. Hai detto bene!La parola giusta è sconcertato.

    1.Fuori mercato.
    2.Ne venderanno la metà di quanti ne avevano previsto.
    3-Invoglieranno di più a comprare iPad vecchio o nuovo modello che uscirà.

    Perchè comprare qualcosa per accontentrsi e avere il meglio allo stesso prezzo?

    Ma il marketing di Samsung conosce le regole base della vendita e della concorrenza?!!!

  23. Il prezzo secondo me non è sbagliato….. o meglio: è sbagliato per la concezione che avete VOI (e l’uso che ne fate) di un tablet. Secondo me un apparecchio più possiede e meglio è…..
    Se un IPAD WI-FI 3G costa 599 un Samsung G TAB che monta le stesse caratteristiche ed ad esse aggiunge la possibilità di chiamare (e tutte le altre funzionalità di un cellulare), due fotocamere, il flash (e questo è un ottimo vantaggio), la ram e così via, deve costare necessariamente di più. Quindi il costo elevato del TAB dipende esclusivamente dal costo elevato dell’ IPAD. Forse voi siete così fan della apple e non ve ne accorgete.
    Dal canto suo, l’ IPAD ha un sistema operativo che se pur non modificabile è perfetto per un tablet touchscreen, così come tate delle sue app (e questo non è poco, anzi!).
    E vi sto parlando io che sono neutrale dato che non posseggo nell’ uno ne l’altro ma che sto per acquistare o l’uno o l’altro.

  24. @Nicola: Se è vero quello che dici, dovresti aumentare la dimensione dello schermo del samsung. Dovresti dotarlo di finiture in alluminio come l’ipad, dovresti inoltre dotarlo di un software di base fin dall’inizio (Pages e numbers per esempio), poi cosa manca, a si, la batteria con maggiore capacità. In definitiva anche con le tue considerazioni il prezzo del samsung appare troppo elevato.

  25. @Nicola:
    Si ma tu metti in risalto solo gli aspetti positivi del Galaxy Tab e non metti in conto quelli dell’iPad:
    -Schermo più grande;
    -Materiali di ottima qualità;
    -App Store con 25.000 applicazioni studiate per iPad (e non ingrandite e sgranate);
    -Autonomia della batteria;
    -RAM minore è vero, ma se già l’iPad è fluido e veloce con poca ram, perchè sprecarla? Android sarà anche aperto e modificabile ma richiede requisiti hardware più potenti rispetto ad iOS, con 256 MB di RAM il galaxy Tab diventerebbe un mattoncino di plastica inutilizzabile.

    Per quanto riguarda invece la fotocamera sono d’accordo con te, in effetti una fotocamera frontale non sarebbe male per fare videochiamate o roba del genere!
    Flash? Fino ad oggi non mi è mai capitato di navigare su siti che richiedessero flash con l’iPad quindi non saprei dirti!

  26. IL PRIMO TABLET CHE RIUSCIRA’ A FAR GIRARE SENZA PROBLEMI TUTTE LE ROOM POKER PIU IMPORTANTI AVRA’ FATTO IL BOTTO…VENDERA’ MILIONATE…SE CIO’ AVVENISSE SU IPAD..BHE DIREI CHE DIVENTEREBBE IMBATTIBILE.

  27. Allora premettendo che vi sto parlando dal mio ipad solo wifi.

    Devo dire che la concorrenza gioca sulle cose che l’ipad non ha ma non si rende conto che sono inutili.

    Tempo fa abbiamo visto come fosse umiliante provare a chiamare con ipad, vorreste impugnarlo per chiamare??? Bah. La samsung ha messo coe come la fotocamera che usciranno in ipad l’anno prossimo e comunque è possibile installare una fotocamera anche ora, basta andare in qualche centro che si occupa di riparazioni ipad.

    Per il flash???? Baggiante. Secondo una normativa tutti i siti e i contenuti in flash devono essere convertiti in html5. La samsung ha messo il sito in flash per essere visualizzato solo dal proprio tablet.

    Non vedo perchè si odia la Apple così tanto……

  28. quoto andrea

    Ma ancora a confrontare caratteristiche tecniche, tipo la ram ma non le performances del terminale? Ma è davvero una concezione vecchia e superata questa, non si è capito che conta come detto da altri l’interazione tra hardware e software, che mi frega quanta ram ha se poi ipad è fluidissimo e reattivo mentre galaxy è scattoso? Ma se la stessa google ha ammesso che android non è ottimizzato per i tablet, ma di cosa stiamo parlando? Ma poi spendere di più per features utili ok, ma davvero chiamate con un tablet da 7 pollici o fate foto? e lo smartphone non lo avete o non ve lo portate? Se queste fetures, per me secondarie, non costassero nulla, ok ma visto che fanno lievitare il prezzo me ne fregherei altamente….

  29. flash è obsoleto e pieno di bug, non vedo l’ora che si estingua, e non manca molto.
    la cam giuro che non ho mai capito a chi possa servire. ram in più in tablet non so a cosa serva, giocare a cod? boh mistero. android è stato smorzato da google in persona come sistema non adatto ai tablet pochi giorni fa. ma neanche se costasse 400 euro lo prenderei

  30. @Domenic in internet vige la democrazia,non esistono e mai esisteranno leggi che obbligono ad usare uno standard predefinito in favore di un altro.

    per il resto hai ragione…

    – In Un tablet la funzione telefonica non è necessaria nel modo piu assoluto…ora vabene la comodita’ ma allungare il braccio per prendere il telefono sul comodino e rispondere umanamente non mi sembra tutto sto sbattimento…

    – Un tablet con una fotocamera integrata per fare foto o video sinceramente lo trovo stupido…molto utile invece quella frontale per le videochiamate..anche se sinceramente non credo che ognuno di noi passi il tempo a videochattare…cmq è utile
    per come la vedo io avrei inserito una porta usb per magari inserirci a mia scelta una webcam orientabile…in modo da poterla usare anche per la realta’ aumentata..se proprio dobbiamo dare un senso alla fotocamera posteriore…

    – Usabilita’, l’ipad come il samsung sono una valida alternativa a chi usa il portatile/pc per non lavorare..anzi credo che i tablet sono decisamente piu comodi dei portatile..peso/usabilita’.

    -Le applicazioni apple mi spiace sono un mondo a parte…hanno una usabilita’ mastodontica e graficamente appaganti…quelle android si avvicinano..quelle nokia e wm sono pessime..

    – il flash è importante cè poco da fare…alcuni siti necessitano del flash..e nn parlo di youtube….se voglio piazzare una scommessa come si deve su un book..se voglio visualizzare istantanemaente le classifiche…se devo fare mercato online con betfair ho bisogno del flash….o streaming et simila.

    – mi ripeto..la possibilita’ di poter installare software di poker reali..sarebbe fantastico.

    Non sono un fun si apple o di qualsiasi altra azienda..semplicemente cerco di usare cio’che maggiormente mi rende facile la vita..al momento l’ipad rispecchia le mie esigenze..

    pero’ leggo ancora di troppi ragazzini che parlanoa vanvera…

    il flash non serve spero che scompaia è veramente assurdo…questo significa essere stati plagiati da un azienda…ilgiorno che steve esprimera’parere positivo su adobe…voi tutti cambierete nuovamente idea..è questo è triste….

    nessun oggetto per quanto utile è bello possa essere..dovrebbe mai influenzare le proprie opinioni…

    CRESCETE,…

  31. @huels: e @Andrea: Vabbè, il fattore alluminio è un elemento che non ho considerato e che continuerei a non considerare…. questione di estetica e non credo che sia quello a fare il prezzo. Per quanto riguarda lo schermo invece, hai sicuramente ragione e le dimensioni contano (lo dice sempre anche la mia ragazza, ma questo è un altro discorso….ihih) però quel pizzico di portabilità in più senza fare danni eccessivi non guasta (abbassando ovviamente leggermente il prezzo). Per quanto riguarda la RAM ancora una volta vi do ragione, però trovo assurdo che l’ IPHONE (che in teoria non dovrebbe avere gli stessi utilizzi dell’ ipad) ne monti 512 e il tablet apple 256 (anche se si dice che fruttino meglio). E poi comunque col multitasking anche su IPAD io dico che i 512 mb sono richiesti.
    Sulla batteria, non c’ è assolutamente da discutere…. steve ha veramente fatto una cosa buona.
    Ma ci tengo a precisare che non sono contro l’ IPAD, semplicemente mi ha infastidito la politica di Steve (ai suoi occhi sicuramente giusta, ma a quelli dell’ acquirente no) di mettere sul mercato due dispositivi contemporaneamente (iphone e ipad) così diversi, nel senso che nell’ iphone ha messo cose che avrebbe potuto benissimo implementare nell’ ipad (e che sicuramente metterà nel secondo)…. Comunque sia se un giorno mi dovessero chiedere cosa voglio fra ipad e galaxy tab, nonostante tutto io sceglierei l’ IPAD senza indugi perchè un tablet può essere anche il più dotato e il più performante, ma se non ha una varietà di applicazioni che ti permettano di usarlo in ogni cosa (come nel caso dell’ ipad) è assolutamente inutile.

  32. Raga… ma state scherzando?
    a questo prezzo non ha possibilità di esistere nel mercato dei pad…

    potrà avere anche qualcosa in più a livello tecnico ma non ha e non avrà mai il movimento che c’è attorno al prodotto apple… il software! ma quanti credete che ne vendano? nel giro di qualche mese usciranno bellissimi pad, tutti diversi tra loro e.. credete che qualche programmatore si metta a fare 20 versioni diverse per tutti i pad oppure ne fa una per apple e raggiunge 100 volte + utenti..

    Non sono le caratteristiche a fare un prodotto vincente ma tutto quello che smuove.. e ormai l’ipad è il vincitore.
    Ciauz!

  33. Caro..troppo CARO!!!

  34. Mi dispiace contradirvi ma il galxy ha + funzioni dell’iPad ed è giusto che costa di più..FRANCESCO GRAZIANI nell’articolo dice “con le stesse caratteristiche” ma de che!? anche per quanto riguarda il reparto hardware sono diversi!! fotocamera ecc…senza che stò qui ad elencare tutto :)

  35. tutti quelli che ora ridono delle fotocamere del samsung perchè inutili mi ricordano quelli che ridevano del prototipo di gizmodo che sembrava un nokia. Poi è uscito così davvero ed ora tutti osannano la linea del nuovo iPhone. Questo per dire che quando uscirà l’iPad 2 con la fotocamera correrete tutti a prenderlo perchè potrete usare finalmente Facetime . CIao a tutti

  36. L’iPad anche se ha solo la metà della ram del Galaxy P1000, non ha 2 fotocamere e la possibilità di usare il tablet come telefono ha uno schermo più grande e con una risoluzione maggiore del galaxy, e per quanto riguarda l’hw il processore è lo stesso e l’unica cosa che fa la differenza è il softwer android 2.2 Froyo (che tra qualche mese dovrà essere implementato in Gingerbread) e quindi l’ipad ha un buon rapporto hw-prezzo
    ps. lo schermo del galaxy è TFT e la sensibilità minore del iPad.

  37. Bho… Caratteristiche simili all’iPad da 599€ (anzí, secondo me peggiori) e 100€ in più… Spero che il prezzo non si confermi e spero che costi 399-499€

  38. Mi sembra che in molti commenti ci sia dell’acredine dovuta a ideologie che non hanno nulla a che vedere con le opinioni sui prodotti.

    Sono due prodotti estremamente diversi e personalmente penso che li prenderò entrambi: iPad per casa e Galaxy per averlo sempre con me.
    Di certo prenderò il Galaxy appena lo trovo in vendita. Per l’iPad aspetto quando si abbasserà un po’ il prezzo. iPad è senz’altro un buon prodotto da casa, non da portare in giro. Infatti è ingombrante e ci vuole comunque un altro pc per caricare qualunque cosa con iTunes. Per esempio non puoi vedere delle foto da una schedina sd… Galaxy sta bene nella borsetta o nella tasca della giacca ed è perfetto per alleggerire considerevolmente lo zaino (libri, fotocamera, netbook, agenda, ecc).

  39. siete dei poveri ignoranti, schiavi delle mode, contenti della censura, ciechi della obsolescenza delle vostre macchine, pronti a spendere come degli allocchi, pronti a fare la fila davanti gli apple store di notte per comprare un telefono che dopo 10 anni fa finalmente la videochiamata.
    portatevi appresso un pacco di un kilo che in pratica non fa nulla come l’ipad, dove ci sta solo quello che dicono loro, che non telefona, senza uno straccio di videocamera, senza porte di espansione, senza usb, tutto passa per il loro computer, sanno tutto di voi.

    mettetevi un giogo al collo!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice