In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim: il tablet più sottile al mondo arriva in Italia anche nell’esclusiva versione tricolore!



Attraverso un comunicato stampa, Samsung ci fa sapere che l’Italia sarà il primo Paese al mondo a poter finalmente toccare con mano il Galaxy Tab 10.1, che oltre all’estrema leggerezza e alle linee eleganti, si distingue per potenza, velocità e per la versione più aggiornata del sistema operativo Android 3.1 Honeycomb. I primi 2.000 dispositivi del tablet più sottile al mondo, saranno disponibili a partire dal 7 luglio presso i principali negozi di elettronica e degli operatori di telefonia su tutto il territorio italiano.

Ecco il comunicato:

Milano, 27 giugno 2011 – Samsung ha scelto l’Italia per l’anteprima mondiale del nuovo Galaxy Tab 10.1: appuntamento il 7 luglio per tutti gli appassionati che per primi vorranno aggiudicarsi il nuovo oggetto tecnologico del momento. I primi 2.000 dispositivi del tablet più sottile al mondo saranno infatti disponibili presso le principali insegne di elettronica di consumo e nei negozi degli operatori di telefonia su tutto il territorio nazionale.

L’Italia sarà quindi il primo Paese al mondo a poter finalmente toccare con mano il Galaxy Tab 10.1: il nuovo gioiello di casa Samsung – oltre all’estrema leggerezza e alle linee eleganti – si distingue per potenza e velocità e per la versione più aggiornata del sistema operativo Android: 3.1 Honeycomb. Inoltre, questo avanzato dispositivo consente di gestire al meglio vita digitale e business in mobilità, grazie alla perfetta combinazione tra soluzioni dedicate all’intrattenimento – come i 4 nuovi Samsung Hub che spaziano dal gaming all’informazione e dalla musica al social – e una suite completa di soluzioni enterprise.

“Siamo entusiasti che l’Italia sia stata scelta come Paese pioniere nel lancio del nuovo Galaxy Tab 10.1, a dimostrazione della rilevanza del nostro mercato nello scenario della telefonia mobile  internazionale. Questo dispositivo unico e dalle caratteristiche distintive ci consente di allargare ulteriormente la nostra offerta in ambito tablet, in modo da soddisfare le diverse esigenze dei consumatori,” dichiara Carlo Barlocco, Vice Presidente divisone Telecom & IT di Samsung Electronics Italia.

Per sottolineare ulteriormente il valore di questa speciale anteprima e celebrare l’importante ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità del Paese, Samsung ha inoltre deciso di dedicare all’Italia un pezzo unico, personalizzato nella cover, ispirata al tricolore, e nei contenuti, grazie alla collaborazione con Seat Pagine Gialle nell’ambito del concorso fotografico “Passione Italia”. Inoltre, attraverso la partnership con Fondazione Kennedy, questa versione esclusiva del nuovo Galaxy Tab 10.1 verrà messa all’asta su eBay da oggi al 4 Luglio e il ricavato sarà utilizzato a scopi benefici in linea con gli obiettivi dell’organizzazione no-profit.

Samsung Galaxy Tab 10.1 sarà quindi disponibile al pubblico ad un prezzo consigliato di 599 euro a partire dal 7 luglio prossimo.

2,024 Visite


48 Commenti

  1. La mia personale esperienza insegna che NON prenderò MAI più qualsiasi prodotto samsung che verrà commercializzato in esclusiva e anteprima nel nostro paese. Non immaginate quanto abbia patito con un i900 avanti e indietro dal’assistenza per continuare a sostituire componenti malfunzionanti e successivamente migliorati.
    Anzi a dire il vero con samsung … ci ho messo una pietra sopra (cit.)

  2. Mazzate per ipad 2 :O

  3. qualcuno sa se ha l’alloggiamento per la sd memory ( di sicuro ) pero
    qui sembrerebbe non esserci e sarebbe un vero peccato http://www.samsung.com/global/microsite/galaxytab/10.1/spec.html

  4. figo!!

  5. 2000? E basta? dai che forse li vendono tutti

  6. @Tinny
    Sono d’accordo: i 2000 li venderanno sicuramente nei prossimi 150 anni

    • Secondo me li possono anche vendere tutti… è un bel prodotto… Però vale quello che dice la pubblicità dell’iphone… “se non hai un ipad non hai un ipad…” In definitiva abbiamo vari tablet, molti dei quali davvero validi, la domanda è: vogliamo un ipad o no? il resto, per ottimo che sia, si deve rapportare a quello per il momento…

    • Se fanno pubblicità come stanno facendo ora con il Galaxy S 2, li venderanno sin da subito.
      E poi questi 2.000 sono le versioni esclusive.

  7. caz*o..android non riesco proprio a sopportarlo. Ho comprato un galaxy s 2 e l’ho0 rivenduto la settimana dopo…un mio amico mi ha prestato 2 settimane il galaxy tab e gli e l’ho ridato volentieri e il giorno dopo ho preso un’ipad…

    per me meglio ios!

    • ma da dove vieni??? sei fuori di testa tu…

      • io sarei fuori di testa? a me android non piace…troppo disordinato e te lo dice uno che in casa (purtroppo) ha sia ipad che galaxy tab( dei miei genitori)

      • basta il jb e ios diventa praticamente perfetto!

      • @lucamorgante Va beh, è una tua opinione. Se a te non piace, ok, ma è comunque un ottimo sistema operativo, e secondo me non hai diritto di dare un opinione di questo sistema operativo in modo volgare.

    • non dire caz*ate!!!

      • ma vedi dove devi andare….se ti piace android compra un cellulare o un tablet con questo sistema operativo…io fino ad ora continuerò ad utilizzare ios…

      • A me mi piace sia android sia ios e un cellulare con android ce l’ho già
        ah dimenticavo hm…..

        non dire caz*ate!!!

    • idem avevo l’ipad 1 e per curiosità ho comprato pure il galaxy tab ma dopo circa 1 mese lo rivenduto. Non contento ho provato pure il Galaxy s ma niente, come sistema operativo sarà anche bello e più “completo” di iOS ma non ha minimamente a che fare con quest’ultimo. Al day One ho preso l’i’pad 2 e vado avanti con quello fino all’uscita della 3° generazione :) :)

      • secondo me ios 5 spacca…secondo me è meglio la springboard di ios, è molto più ordinata…dei widget non ne ho bisogno e se li voglio jailbrekko il device e il gioco è fatto

      • Va beh, dobbiamo però dire una cosa in merito al Galaxy Tab. Che questo Tablet ha un sistema operativo di un telefono, e non della nuova versione da tablet per Android, il 3.0 Honeycomb, il che renderebbe l’esperienza d’uso di un tablet Android migliore.
        Però alla fine siete sempre contrari.

    • Quoto

  8. Certo che li vendono tutti se apple si ostina a chiudere i suoi dispositivi mi sa che il mercato avrà sempre qualcosa di meglio da offrire, e le previsioni che vedono un calo di apple nel prossimo futuro sono, a mio parere, giustissime.. perchè è inutile prendersi in giro…ipad2 sarà + elegante, sarà + performante, sarà fatto meglio, ma le potenzialità di un dispositivo con s.o. android sono di gran lunga superiori, e ve lo dice uno che ha l’ipad2.
    Ora non ve ne uscite con il discorso della pirateria perchè non è così, ognuno di noi usa il tablet, i cellulari, in base alle proprie esigenze, android io lo posso personalizzare, apple NO…come direbbe mia nonna quello c’è e quello ti mangi…se attualmente l’iphone ha avuto successo lo deve al jb, se la nokia all’epoca vendeva milioni di cellulari era perchè montava symbian che è ed era in parte personalizzabile.
    Questo è il mio punto di vista.

    • mi dispiace ma invece android lo comprano solo perche’ non paghi le applicazioni, per questo il market android oltre ai giochi famosi delle case famose che sono gli stessi su appstore, tutte le altre app fanno pena, non sono minimamente avvicinabili a cio’ che puoi trovare su appstore, fare musica, disegnare veramente, lavoro, libri, ecc….
      Ripeto uno compra android solo perche’ puoi metterci le app gratis, per il resto non lo si puo’ minimamente confrontare con ios, se apple facesse l’ipad e l’iphone gia’ sbloccato , tutte le ditte del mondo fallirebbero il giorno dopo non venderebbero nessun tablet e nessun telefono , dovrebbero ringraziare la apple che blocca i suoi terminali…….

      • quoto winning

      • Questo converrebbe molto ad Apple, giusto? Secondo te, perchè non lo fa?

      • non lo fa’ per non dare la possibilita’ ad altri di rovinare la stabilita’ del sistema operativo e per garantire le app sul suo dispositivo.

    • Scusa chi avrebbe fatto le stime dei tablet Apple in calo?
      E quali sarebbero le potenzialità in più di android? Il Bluetooth aperto? La porta USB (sic)? Per favore, in un mondo che và verso lo scambio dati via cloud sono proprio utili!
      Scusa ma al momento il sistema che consente di fare praticamente qualsiasi cosa é proprio IOS per via delle innumerevoli applicazioni anche di livello professionale. Il confronto sulla disponibilità per Android di applicazioni di tipo: simil-Office, musicali, grafiche, organizzatori di files, gestione PDF, ecc. é molto molto divertente.

      • quoto! basta vedere come un ipad può essere utilizzato per gestire uno stabilimento balneare con l’app iLido! e poi tra 1/2 anni il cloud darà il colpo di grazia all’usb…i fili serviranno solo a caricare i prodotti…gia con ios 5 beta 2 la sincronizzazione avviene in wireless…anche gli aggiornamenti software avverranno over the air…il futuro sarà wireless!

  9. senz’altro un ottimo tablet, non ho capito se supporti le pendrive, se cosi fosse passavo da ipad2 a questo.

  10. Io prima di confrontarli….una prova su honeycomb ce la farei!!!! Poi se ne discute 😀

  11. La realtà è che il mondo gira attorno ad Apple , non ad android di certo

  12. Quante cose realizzano per integrare un iPad? Ospedali, scuole che utilizzano il device della mela. Come mai non utilizzano gli altri dispositivi? Thinking…

    • esatto, risposta perche’ sono pietosi e complicati per il normale utente, io avevo il tablet android fino a 3 mesi fa, ma per niente al mondo tornerei mai piu’ indietro una volta provato ipad2 tutto un’altro mondo, posso disegnare ovunque con programmi molto professionali e con un touch che nessuno riesce ad eguagliare, apple per ora e’ la numero uno su telofono e tablet ……

    • E ma certo cavolo. Android è più da smanettare. Secondo te i medici iniziano a smanettare???
      Ovvio che prendono un iPad.

  13. La pen drive su un tablet ???? E a che serve???? Ormai se hai un tablet hai una flat dati…. O un punto di accesso wireless …. Come previsioni Apple non ne ha mai sbagliata una, sono decenni che non utilizzo un floppydisk…e quando Apple li tolse fu scandalo, sono anni che non utilizzo il Bluetooth …. Si forse solo per l’auricolare e per lo stereo della macchina….e Apple li gestisce in modo semplice ed efficace… Giusto le sd ancora servono, ma perche’ l’Italia dorme sul wifi e le connessioni dati, ma icloud e’ la vera rivoluzione, a mala pena esisteranno ancora gli hd, che già sono allo stato solido…e come hanno già detto…utilizzo più youtube che la mia libreria, sento piu’ le radio online che le canzoni che ho sui miei 32gb….ho una flat dati, e tra casa..ufficio, case di amici, provincia wifi ed hotspot liberi mi avanza sempre almeno il 70 % del traffico a disposizione…ma di cosa stiamo parlando ???…. Neanche il fatto di un “sistema bloccato”li ferma più.
    Anni fa ero scettico su Apple, ma una volta entrati….e’ peggio di una droga !!!

    • ok, sono d’accordo con il tuo ragionamento, ma se la tua offerta dati è flat come fà a d avanzarti il 70% dei dati a disposizione

  14. a leggere i commenti qua sopra cascano le braccia… possibile che prendiate la tecnologia come una contesa sportiva o peggio una guerra di religione? mah… da utente Android da molto per lo smartphone (molto soddisfatto) e iPad 2 da un po’, anche qui con grandi soddisfazioni, mi sembra che questo sia l’unico prodotto potenzialmente in grado di fare concorrenza ad iPad, e la concorrenza è un bene per noi consumatori in quanto stimola l’innovazione.

    in ogni caso, non è nemmeno lontanamente vero che Android è più difficile da usare o non funziona bene. anzi, ha alcuni vantaggi rispetto ad iOS: il collegamento ai servizi Google, che è davvero fantastico, una maggiore facilità di sviluppo (non si pagano 99$ di iscrizione al Developers Program e si sviluppa su Windows, Mac e Linux, non solo su Mac), parecchie applicazioni gratuite di qualità che sull’app store si trovano solo a pagamento, la possibilità di installare programmi non dall’app store. chiaramente anche iOS ha tutta una serie di vantaggi piuttosto lunga, tra cui un bel numero di app per iPad (le app per tablet di Android sono ancora poche).

    il senso del messaggio è solo che maggiore è la concorrenza, maggiore è la qualità: per noi utenti ha davvero poco senso fare il tifo per una azienda o per l’altra, ne ha molto di più valutare senza pregiudizi tutti i prodotti per decidere dove investire i risparmi!

  15. Caspita ma è sottile x davvero, chissà se xò Android riuscirà a spuntarla. Le caratteristiche ci sono tutte ma l’ottimizzazione del sistema non è ancora al top.

  16. Alcuni utenti di questo forum sono come i cavalli, guardano solo in una direzione!

  17. per chi volesse vedere la recensione del galaxy tab 10.1

    http://www.youtube.com/watch?v=Ie1mFcItVzE

  18. continuano tutti a sembrarmi tablet “vorrei ma non posso essere come un ipad” in più tutti sputavano su apple per i prezzi quando,anche stavolta, prezzo consigliato minimo è 599 euro. a sto punto è una follia non prendersi un ipad

  19. Io ho iPad e iPhone 4 …Ho avuto modo di provare Android e non si puó negare che é davvero performante..Io rimango ad iOs per la semplicità di utilizzo e perché ormai ci ho fatto l’abitudine , peró non si puó negare che Android é ottimo.
    Scusate per eventuali errori sintattici o grammaticali,ma sto scrivendo da iPhone e sono di fretta.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice