In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung Galaxy Note 10.1: prezzi e data di lancio ufficiali [Video]



Solo alcuni giorni fa vi abbiamo anticipato che il nuovo tablet di casa Samsung, il Galaxy Note 10.1, verrà lanciato con tutta probabilità nel corso di questo mese. Oggi giungono in redazione nuove informazioni direttamente da un comunicato stampa dell’azienda, che vedono il lancio ufficiale del tablet il 16 Agosto ad Hong Kong e nel resto del mondo a partire dal 29 Agosto, in concomitanza dell’IFA di Berlino.

Oltre alle varie date di commercializzazione, sono stati svelati anche i prezzi di questo nuovo gioiellino. In Europa il costo del Galaxy Note 10.1 partirà da 479 euro per la versione solo Wi-Fi e da 599 euro per quella con modulo 3G per l’accesso alla rete mobile.

L’anima del dispositivo, lo ricordiamo, sarà il processore Exynos quad core da 1,4 GHz, appoggiato a un banco RAM da 2 GB. La memoria di massa sarà di 16, 32 o 64 GB, a seconda del modello, espandibile con schede di memoria microSD fino a 64 GB.

Tra gli altri requisiti tecnici, l’immancabile modulo GPS, la connettività Wi-Fi e HSPA+ (nelle versioni che integrano il modulo per i servizi di rete mobile). La fotocamera principale ha una risoluzione di 5 megapixel. Il sistema operativo è Android 4 Ice Cream Sandwich, arricchito dall’interfaccia personalizzata TouchWiz UX. Le dimensioni sono di 262x180x8,9 millimetri, per un peso di circa 600 grammi.

La caratteristica che però sicuramente farà la differenza su questo atteso tablet, sarà senza dubbio il pennino in dotazione tramite il quale sarà possibile interagire in maniera del tutto innovativa con il display del Galaxy.

Di seguito vi riportiamo un video realizzato dal nostro staff durante il MWC di Bacellona:

Via | The Verge

2,575 Visite


16 Commenti

  1. Guardate che ha 5 mpx la fotocamera posteriore con flash LED e 2 mpx la anteriore.

  2. “In Europa il costo del Galaxy Note 10.1 partirà da 479 euro per la versione solo Wi-Fi e da 599 euro per quella con modulo 3G per l’accesso alla rete mobile.”

    Non hanno originalità neanche nei prezzi.

  3. molto scattoso nel pinch to zoom nell’area disegno , e nel passare da una schermata ad un’altra o per i menu, non mi sembra per niente prestazionale…..

    • Ma ti rendi conto di quello che dici?? Quel dispositivo era in fase di sviluppo ancora! Di mesi e mesi fa… Che gente.

  4. Non ci dimentichiamo che una verione presentata al MWC di Barcellona mesi fa!!!

  5. Non importa! Bisogna dire per forza che è meglio di ipad! Pentitevi e fate autocritica. Samsung non copia mai si ispira solamente! Il suo reparto di ricerca e sviluppo del copia e incolla lavora giorno e notte. Poi quando si fumano qualcosa innovano inventando il pennino, il video miniaturizzato a widget che io userò tutti i giorni! I prezzi sono inclusi nel copia e incolla dei 2 impiegati creativi del reparto RD che decidono anche quello.

    • bhè che dire…i soliti commenti stupidi…pensa solo che molti componenti del tuo fashinoso ipad sono prodotti samsung… cmq questo dispositivo “copiato” è tutta un altra cosa, ed ha parecchi sbocchi di utilizzo…a me serve come tavoletta grafica e devo dire anche n sostituzione di un pc win…per quello che ci faccio mi basta e avanza…ormai con android si può fare tutto a maggior ragione se escono questo tipo di tablet! e poi chi se ne frega di chi copia chi!! loro si fanno concorrenza e noi ne abbiamo i benefici!!

  6. Credo che ne venderanno una vagonata! Quasi quasi vendo il mio ipad2. iOs mi hanno detto che è chiuso. Mi sento oppresso e mi manca l’aria. Non vedo l’ora di prendere il Note e fare mille scarabocchi con il pennino. Mi sembrerà di tornare all’asilo quando scarbocchiavo e rubavo le merende degli altri.

    • Invece i professionisti come i designer e gli artisti potranno finalmente disegnare in movimento con una penna con più di 100 livelli di pressione, non criticare una cosa solo perchè tu non sei in grado. Che atteggiamenti da bimbominchia arrogante

  7. ahhahaahah per far partire photoshop e per iniziarlo deve cliccare 3 volte :DDDDDD BELLOOOOOOOOOOOOO huuhahuahuauhahuahuaahu

  8. l’unico tablet che sto prendendo in considerazione per “affiancare” e non sostituire il mio ipad e’ il surface di microsoft, che se mantiene le aspettative mi sostituirebbe un notebook(la versione con i5), purtroppo ne ho bisogno x lavoro, di poter usare liberamente pendrive e software microzoz e devo dire che questo surface sembra essere davvero promettente!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice