In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung Galaxy Tablet: la recensione di Telefonino.net e due video comparativi con l’iPad [Video]



Telefonino.net ha avuto modo di provare il Galaxy Tab, il tablet targato Samsung che sarà disponibile alla vendita dal 10 Ottobre al costo di 699€, dal quale è possibile vedere le principali funzionalità, e le molte similitudini, con iOS e iPad.

Di seguito trovate il video sopra citato, vi consiglio di vederlo in FullHD e a tutto schermo per avere una migliore qualità visiva:

Come possiamo vedere ci sono molte analogie, e la possibilità di mandare sms è di certo un’ottima funzione, però rimane il fatto che 7 pollici forse sono troppo pochi per un dispositivo “tablet” e di certo anche fare foto risulta molto difficile.

Di seguito ne approfittiamo per mostrarvi due video comparativi tra il Samsung Galaxy Tablet e l’iPad. Nel primo video possiamo vedere una prova di navigazione web effettuata in contemporanea con iPad e Galaxy Tab, e possiamo vedere come il secondo dispositivo risulta molto più veloce dell’iPad nel caricamento delle due pagine provate.

Nel secondo video invece possiamo vedere un test comparativo generale tra i due dispositivi:

Grazie Jackalstudio per la segnalazione

3,080 Visite


59 Commenti

  1. A me sembra che l’iPad testato abbia qualcosa che non va sulla navigazione web. A me la home page di Apple la carica in circa 2-3 secondi. Neanche in 3G è così lento…
    Mah!

  2. che bello zoom… molto risponsivo…
    Boh, mi convince poco

  3. Il benchmark del caricamento di una pagina web NON è un benchmark valido!!! Non ha assolutamente senso, magari l’iPad era in un’altra rete o la rete era congestionata, tra l’altro a me non carica così velocemente. E tra l’altro pure se il Tab in questo test carica più velocemente, poi scatta da fare schifo. Bah

  4. Se la concorrenza e’ migliore io non mi stupisco anzi meglio così , io non sono sempre dalla parte di Apple solo perché solitamente acquisto profitti Apple .

  5. Si come al solito Apple inventa e gli altri copiano. Hanno voluto farlo migliore a me non convince per nulla, sarà un altro tablet che fa compagnia a tutti gli altri oggetto degli acquisti degli anti Apple. Bocciato.

  6. La prima cosa che dico è che io sono di parte!

    Però continuo a preferire di gran lunga l’iPad. appena in un centro commerciale troverò il galaxy tab, lo proverò senza pregiudizio, ma fino ad allora questi video non fanno altro che confermarmi la bontà dell’iPad…

  7. trovo che la misura corretta x un tablet sia quella dell’iPad, il galaxy è troppo piccolo…e non riesco a capire come nel primo video-confronto internet il galaxy sia incredibilmente più veloce mentre nel secondo è alla pari.
    il mio iPad nn ci mette 12 secondi per caricare la home di apple

    • si infatti..nel primo l ipad ci mette una vita..nel secondo video ci mette qualche attimo in più rispetto al galaxy..bah

  8. Anche secondo me la misura perfetta è quella di iPad.
    L’unica cosa che di iPad non mi piace, però, è il peso, che trovo davvero eccessivo, soprattutto il 3G. Se non hai appoggi resta davvero pesante.

    Per il Samsung, dimensioni a parte, lo trovo molto interessante. La cosa che gli invidio più di tutto è sicuramente il s.o. aperto, la possibilità dell’espandibilità libera, le 512MB di ram e il supporto a Flash.

  9. Sarò malizioso … ma quella barra di controllo in alto del galaxy mi ricorda qualcosa del mio ipod touch quando era JB!!!

    Sentii in una intervista che il punto forte dell’ipad era lo schermo … con 10″ non si doveva zoommare per leggere qualsiasi cosa… il galaxy mi sembra che presenta questo piccolo difetto!

  10. Con cosa cambierei un’ipad da 9.7″???
    Con un iPad da 12-13″ 😉

  11. A me una cosa sola ha deluso inizialmente l’ipad, il fatto che dopo aver pagato 500 euro, l’ho acceso e ho trovato programmi di base ASSENTI!
    La calcolatrice non c’era, un memovocali non c’era, una bussola almeno e niente, un orologio SVEGLIA e niente!

    ok non sono il sangue della nostra vita però si passa al ridicolo non trovare queste cose di base che le hanno TUTTI!!

    Comunque dopo tutto, l’ipad è pur sempre l’ipad e questi per me sono giocattoli copioni e non perché sono fan dell’apple, io alla fine ho anche un cellulare samsung perché mi piaceva di più dell’iphone, quindi sono nel mezzo e ci sto bene, almeno sono più obbiettivo. L’ipad lo vedo più veloce e superiore su molte cose, a volte non conta solo il processore o la ram, conta anche il sistema operativo. Poi ok, la ram è importante per giochi di grande qualità grafica, ma per il resto la fluidità dell’ipad è maggiore.

    • I programmi base si possono trovare gratuiti su appstore, sai cosa mi sarebbe piaciuto? La suite iwork inclusa… Era troppo? Sai il botto che faceva?!?

  12. ma jbrekkate e vedete che botto che farete…

    • Giusto ahah

    • beh grazie al piffero… lo so anch’io..
      Bisogna ricordarsi però che la perfentuale dei jailbreakers è veramente minima…
      Proprio l’altro giorno da Mondadori ho ascoltato tutti i dubbi che un signore aveva sul fatto che con l’iPad non avrebbe potuto usare i pendrive per trasferire i documenti. E per questo motivo diceva all’impiegato del negozio che non comprava un ipad…

      Cosa dovevo dirgli, guarda che ho il JB e uso i pendrive a manetta???
      I grandi numeri Apple li fa sugli utenti “normali”…

  13. Se il mio ipad fosse lento come quello della prova, l’avrei buttato dalla finestra da un bel po’

  14. Ragazzi, secondo me non è giusto confrontare questi due modelli. L’Ipad è uscito già un po’ di tempo fa, samsung & c hanno avuto tutto il tempo di poter studiare un dispositivo che VERAMENTE facesse differenza. Invece, preferisco ancora il mio Ipad. Scrivo alla grande, leggo strabene. E’ palese che la velocità REALE dell’Ipad non è quella!! Mi chiedo perchè cercano in tutti i modi di screditare L’Ipad. Mah! Ma dico io, immaginate solo per un attimo di fare una foto con una fotocamera gigante ad un monumento…Non vi riderebbero tutti in faccia? Signori, E’ un tablet!!! ciao a tutti, fantastico blog e fantastica gente.
    Saluti dalla Sicilia!

  15. La lentezza del primo video mi sembra un pò gonfiata secondo me l’iPad era in 3G ed erano stati cancellati tutti i cookies mentre il Galaxi era in Wi Fi e le pagine erano già memorizzate nei cookies.
    Mentre trovo più veritiera l’altra prova.
    Comunque sempre iPad.

  16. L’ho provato proprio ieri al Saturn del carosello , rimasto deluso abituato alla reattività del iPad questo è molto scattoso e 7 pollici per un pad sono troppo pochi :-( no non mi ha convinto, anche se molte app istallate non mi dispacerebbe averle sul iPad.

    Saluti roberto

  17. Ragazzi scusate non voglio sembrare di parte , ma non c’é proprio paragone tra i 2 dispositivi mi é bastato guardare come funzionava lo zoom sulle pagine web , poco reattivo !
    Cmq per quello che mi riguarda iPad for ever !

  18. la concorrenza di iPad si deve basare soprattutto sul prezzo. Comunque per esser un Tablet lo trovo piccolo, le dimensioni di iPad sono perfette, in LandScape il Galaxy è scomodissimo

  19. Inutile screditare l’ipad ci provano ma non ci riescono. Nonostante abbiano avuto un sacco di tempo per copiarlo e migliorarlo non mi sembra abbiano fatto grandi cose. Apettiamo iOS 4.2 a poi stiamo a vedere.

  20. Giusto per sfizio, io ho provato a caricare la stessa pagina afp.com sul mio iPad e me l’ha caricata istantaneamente, 1-2 secondi al massimo.
    CHE TEST TAROCCATO! RIDICOLO!

  21. Il test è stato sicuramente effettuato con un iPad che ha problemi

    • io non riesco a fare il back up,e non so piu’ che fare,a chi posso chiedere qui dentro? rimane sempre su..eseguo back up di pad di..,a non parte,mentre tutto ok con iphone… che devo fare? grazie

  22. ah ah grande fabiuS!

  23. Non mi serve proprio mandare SMS con il tablet, ci sono delle funzioni per cui l ‘ iPhone è meglio. E proprio per questo motivo non mi servirebbe a nulla una via di mezzo come il galaxy tab. Per lo più a 700€

  24. Io manco li ho visti interamente i due video, perchè proprio mi viene la volgarità allo stomaco vedere queste brutte copie di un racket a mio parere perfetto, magari si può fare di più, ma va bene anche così

  25. 100 percento meglio il samsung galaxy tab non ci sono paragoni per una persona che lavora l’ipad è da salotto.

  26. Non sapete accettare che samsung galaxy sia meglio di iPad, fanboy del piffero u.u

    Prima di dire è meglio l’iPad, aspettate l’iPad 2.. sicuramente potrà reggere la competizione col Samsung Tablet 😉

    Fino a quel momento, Samsung è meglio 😉

  27. Anche a me l’iPad va più veloce… Quell’iPad ha dei problemi… Comunque questo tablet non mi convince ancora… Praticamente è un cellulare… Io preferisco ancora il mio iPad.

  28. Scusate l’ot, perchè non vedo i video dell’articolo sull’ipad? Fino a poco tempo fa li vedevo ed ora nisba. Forse ho installato qualcosa che mi vieta la visione ma non sò che cosa. Non ho imobilecinema installato.

  29. 1000 volte il mio ipad.Troppo piccolo per un tab,il confronto internet e’ una farsa,il mio e’velocissimo mi diverto un sacco navigarci,vedremo i prossimi per adesso non c’e’ paragone.

  30. molto interessante, tascabile e trasportabile facilmente, pesa praticamente la metà dell’ipad, strepitoso il fatto di poterlo usare nella sua completezza telefonate sms, anche l’utilizzo della tastiera è più facile, molto più ampio lo storage totale che si può avere con varie sd, ottimo avere un sistema come android aperto al nuovo mondo, peccato solo che non sia apple, ma dopo questo passo in avanti sicuramente apple sarà costretta ad adeguarsi…speriamo.

  31. Preso tab galaxy da euronics, ho dal 27 maggio iPad 64 3G ma lo lascerò a mia moglie. Con il 7 pollici basta siti a singhiozzo per la mancanza di flash. Ps: sette siti su dieci il Samsung li apre prima. Gli altri? Pure

    • Per il singhiozzo prova acqua limone e zucchero …
      con me funzionava alla grande e riprenditi l’ipad
      per favore !!!!!

  32. Telefonino . Net non è mai stata une grande fan ti Apple. Comunque chi preferisce il galaxy non sa usare l’ipad,tutto qui!

  33. Secondo me Apple ha dettato le regole delle dimensioni anche con l’ipad. Il concetto di tablet deve essere sicuramente paragonabile ad un display di un portatile affinchè sia possibile sfruttare tutta la grafica e lo spazio di lettura, nonchè le gesture.
    Un device come il galaxy dalle dimensioni d 7″ non è ne carne ne pesce. Lo avrei preferito grande quanto l’ipad, almeno li si ci sarebbe stata concorrenza.
    Per me il galaxy è un prodotto in falsa riga come i netbook.

  34. Fà pietà… ora anche Samsung costruisce apparecchi di qualità ? Da quando ?

  35. Secondo me dato che il galaxy ha una dotazione hardware più spinta, è abbastanza ovvio che sia anche un pò più veloce dell’iPad, ma non come nel filmato. Però la cosa che non mi convince è il fattore di forma: sembra un telefoninone più che un sostituto di un netbook. Non puoi leggere i giornali, libri e le pagine web a piena pagina, non hai lo spazio di lavoro per usare un word processor o programmi di grafica in maniera soddisfacente… È troppo piccolo!!
    Si, è vero l’iPad non è certamente perfetto ed è sicuramente anche un dispositivo da salotto con cui puoi fare tante cose che faresti alla scrivania, standotene in poltrona, ma è proprio questo il bello!
    A ciò aggiungo che sempre più spesso lo uso anche in ufficio alla scrivania al posto del computer, semplicemente perchè faccio più in fretta.

  36. Bah…qui hanno sabotato qualcosa…il mio iPad carica le pagine in un attimo con il 3G e immediatamente col wifi…quindi deduco ke cè qualcosa ke non quadra…

  37. Allora innanzi tutto la maggiore dotazione hardware serve a colmare
    piu’ che altro la maggiore pesantezza dell’os ( e lo e’ )
    Seconda cosa Samsung e altri sono stati tra i primi ad annunciare
    un ipotetico flop di Apple con iPad. Ora sono tutti dietro a sfornare pad
    a tutto spiano…… Anziche’ clonare il prodotto di altri dovrebbero
    Investire in ricerca e sviluppare un prodotto che nessuno ha mai
    osato realizzare e che catturi l’attenzione della gente, per cui anche
    se fosse superiore e’ sempre un clone… Pollice rivolto il basso da parte mia !

  38. Ma dai!!!
    Avete visto lo zoom del samsung?
    EPIC FAIL

  39. A parte le dimensioni ecc…Non possiamo paragonare Samsung con Apple :S Come dire pc o mac? Apple a vita!

    ciao 😀

  40. Il Samsung Tab rappresenta tutto ciò che avrei desiderato dall’iPad ma che non ha. Purtroppo sul mercato è difficile da trovare e bisogna pazientare ancora un pò per averlo.

  41. Non sono sfegatato come tanta gente che posta in questo blog.
    Ma la prova fra i due dispositivi non ha propio senso. E’ PALESE che la home page di apple sotto wifi la carica in meno di 3 secondi !!!
    IL 2° e 3° i Video sono RIDICOLI !!!

    Invece Telefonino.net è sempre il migliore !!!!

  42. VORREI SOSTITUIRE IL MIO PC PORTATILE CON UNO DEI NUOVI DISPOSITIVI CHE FACILITEREBBERO E NON POCO IL MIO LAVORO
    MA IL PROBLEMA E’ CHE NON POSSO SCAMBIARE DOCUMENTI TRA IL DISPOSITIVO E LA PEN DRIVE.

  43. Dopo aver letto tutti questi commenti mi viene solo una cosa da dire: patetico.

    Opinioni del tipo ‘apple a vita’ non contano nulla e dimostrano solo come si preferisca un marchio alla qualità. Il che non significa che apple produca ‘brutti’ prodotti, tutt’altro, significa solo che ogni nuovo oggetto andrebbe valutato e andrebbe dato il giusto peso alle cose, senza partire dal preconcetto apple = il meglio, perchè non è così!

    L’i-pad è un ottimo prodotto per un utente medio. Chi cerca un prodotto versatile NON comprerà mai un ipad, a meno che non lo compri solo per scrivere mail e leggere, appunto, utente medio. fine.
    Il galaxy è incredibilmente più completo. Se poi uno quelle funzioni non le usa buon per lui, prenda un ipad e sarà più contento, ma il paragone ‘monitor più grande è accettabile anche se non ha flash etc..’, perchè dipende solo ed esclusivamente dall’uso che uno ne fa.

    Come anche il peso. A qualcuno non interessa. Io vado in giro con due telefoni (per lavoro), portafoglio, chiavi della macchina…se permettete un kg in più o in meno fa parecchio stando tutto il giorno il giro. Ma questo IO.

    Giusto per chiarire, non sono contro la apple, tant’è che ho un iphone 3gs che uso per motivi personali, che sono ben consapevole non essere completo, ma per quello che ci faccio è va benissimo.

    Cosa voglio dire? che galaxy e ipad sono due prodotti di qualità ma diversi. E l’essere uno migliore dell’altro è solo una questione soggettivo. Al contrario, l’avere o meno determinate funzioni, la cui importanza è soggettiva, NON è invece soggetto.

    Salvo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice