In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung fa slittare il lancio del suo Galaxy Tab 10.1 per colpa dell’iPad 2



Dopo il lancio dell’iPad 2, tutto ci saremmo aspettati tranne che vedere il Vice-Presidente della Samsung divisione mobile Lee Don-Joo, definire insufficiente e inadeguato il proprio prodotto in prossima uscita, il Samsung Galaxy Tab da 10.1, dopo aver visto cosa è in grado di fare il nuovo iPad 2 della Apple.

In Samsung, dopo l’ultimo evento di Apple tenutosi lo scorso 2 Marzo, non si aspettavano un tablet così sottile e performante, tanto da dover rimandare il proprio Tab in fase di progettazione per cercare di recuperare spazio e renderlo più sottile.

Steve Jobs, durante l’ultimo Keynote, ha dichiarato:

Il vero successo dell’iPad è la sua natura di tablet. Molti produttori tentano di trasformare un PC in un tablet proponendo prodotti sbagliati per il settore e ciò porta all’insuccesso.

Per quanto le altre aziende tentano di raggiungere il gioiello tecnologico di Apple, difficilmente riescono ad ottenere dei risultati soddisfacenti che possono spingere l’utente a scegliere un tablet piuttosto che un’altro, poichè l’azienda di Steve Jobs è almeno un anno avanti nel proporre soluzioni sempre più nuove e potenti, come dimostrato dal nuovo modello iPad 2.

Via | appleinsider

3,120 Visite


65 Commenti

  1. ..ma un anno indietro su fotocamera e video 1080p.. Il galaxy tab 10.1 offre una fotocamera da 8 mpxl co. Video in hd a 30fr/sec.

    • il video del galaxy, quando l’abbiamo provato, non mi sembrava cosi’ fluido :)
      aspetto di vederne la versione finale.

      @giulio: l’hai provato il tablet lg? li hai visti i video che tira fuori? purtroppo, ahimè (sono un accanito fan LG) fanno semplicemente ridere.

      • Scusa ma voi vi mettereste a fare video con un tablet? massimo per le videochiamate

      • @semper …che ti importa a te se facciamo i video…per ora mi metti la camera poi decido io se usarla o meno.

    • La qualità di fotocamere utilizzate da apple sono sempre di altissimo livello pur essendo di pochi megapixel…la quantita ti pixel nn fa la qualità e poi…un tablet nn lo userei mai x farci video o.O

      • ma questa volta non hanno messo una buona videocamera,infatti si dice che abbia una fotocamera con 0,92mpxl utile a inserire foto su socialnetwork visto la bassa risoluzione!!

  2. Per non parlare del 3d di lg, qui mi sembra apple indietro. Ad ogni modo l’ipad2 resta il migliore

    • In un tablet che ti serve il 3d? Per vedere le celle di excel in sovrapposizione? O per farti venire il mal di testa dopo 10 minuti di utilizzo? O cercare la posizione migliore per cui lavorare?

  3. Questa notizia mi fa ridere “dentro”..uhuhuh che felicità…la Apple ha in mano il mercato…

  4. Spiegatemi cosa vi serve una fotocamera 8mpx su un tablet… tanto 10000 mpx abbinate a lenti e sensore mediocre ottieni foto mediocri… Per il resto come già spiegato 1000 volte in un tablet ciò che fa pendere l’ago della bilancia è la facilità d’uso, l’interfaccia, la fluidità data da apps ottimizzate per l’HW di UN SOLO dispositivo, cosa che su Android non si potrà mai avere dato che non esiste uno standard su cui lavorare!

    • niente è inutile spiegarlo 6 miliardi di volte che megapixel non vuol dire qualità

      è inutile

      e aggiungerei che 1080p non vuol dire un buon video.
      volete vedere un video a 1080p?

      eccovelo: http://smartphone.ispazio.net/2011/03/video-in-full-hd-con-lg-optimus-dual/

      e ora ditemi che è un buon video, vi prego, ditemelo, perchè sono sicuramente io un fesso che ho speso 1000 euro circa per una telecamera full hd quando un cellulare fa lo stesso formato.

      • appena visto, ovviamente impostando 1080 in youtube.
        NO, non mi sembra un buon video. O meglio avrei detto buono se mi dicevi che era fatto a 480p

      • Il cellulare faccia il cellulare, la videocamera faccia la videocamera e l’imbianchino faccia l’imbianchino 😉

      • @lo scrocco: c’è anche il file originale e fa schifo uguale XD

      • si ma non significa nulla,anch’io penso che i mpxl non sempre significa qualità,ma vuoi mettere una fotocamera da 8mpxl contro una da 0.92?

  5. per inciso:

    “We will have to improve the parts that are inadequate,” Lee said of the forthcoming Galaxy Tab 10.1 in an interview with Yonhap News Agency. “Apple made it very thin.”

    AppleInsider

    ditemi se questa non è una stravittoria per Apple.
    qua non si tratta di essere fanboy, qua si tratta di Samsung che AMMETTE.

  6. Del galaxy invidio solo ma tantissimo il flash player

  7. Parliamoci chiaro!!!!
    Ipad2
    Più potenza
    più leggero
    più sottile
    durata batteria 10 ore (ditemi quale altro tablet fa questo)

    Gli altri pregi li conoscete 😉

    • iPad-ipad2…..the best

    • Ancora non lo sappiamo se veramente durerá 10 ore.Che ne sai ora che è sottilissimo potrebbe avere problemi di surriscaldamento? Oppure con processore cosi potente potrebbe consumare tanto,aspettiamo i primi test americani poi anche io deciderò se prendere il nuovo o il vecchioper adesso uso il inseparabile tab samsung da 7 pollici che va da dio.se prendo ipad lo prendo per le app.

      • Questa è la solita risposta di chi usa PC, se conosci un minimo Apple sapresti bene che non si sbilancia su ciò che non può mantenere.

  8. Ma scusate Samsung rimanda in fase di progettazione il suo tab? ma lo fa adesso?? ma allora per quando era previsto??? pensavo fosse già a buon punto la produzione io…

    Cmq insisto, iPad 2 sarà bello per carità ma il vero asso nella manica è il prezzo!!!!!

    Ora i detrattori mi diranno: andiamo a confrontare il modello 32GB 3G e il prezzo è simile… e poi samsung c’ha questo e quell’altro…

    Ma chi se ne frega del 32GB 3G!!!!

    La gente se potesse lo comprerebbe pure di 8GB se ci fosse!!! L’obiettivo delle masse è spendere poco!!!
    e il caro manager ultra ricco o iper maniaco di tecnologia non se ne fa nulla di un prodotto strasuper se poi non ci girano gli applicativi e i servizi!!! Il manager che vuole leggere il Corriere della Sera lo deve pur avere il Corriere della Sera sul tablet!! e chi gliela produce l’applicazione se sono in 4 gatti ad averlo!!!

    e questo e tanto per dirne una….

    • mamma mia non ho mai letto parole più sante!

      La gente se potesse lo comprerebbe pure di 8GB se ci fosse!!!

      mio fratello ha un iphone 3gs da 32 giga, ha 2 giga occupati
      e non è che è un coglione, semplicemente non ha bisogno di spazio.

      non siamo tutti uguali, per fortuna

      • Fammi capire la storia di tuo fratello che non e’ un coglione solo per aver riempito unicamente 2 dei 32GB disponibili.

        Quindi esiste una categoria di coglioni a cui serve piu’ spazio, ma non lo usa (lasciando 20gb liberi), dal quale tuo fratello si distingue ??

        Saul

      • @saul
        Devi scegliere tra iphone 16 e 32, stesso prezzo, cosa prendi?

      • @gaelom

        No no, il ragionamento fila, ma mi ha fatto ridere il commento di mister graziani qui sopra ..

    • Sinceramente non ho capito bene il discorso del prezzo.
      Voglio dire che, a mio avviso, non mi pare che i tablet di Apple siano economici, così come non lo sono gli altri, sia chiaro.
      In generale, anzi, direi che i tablet di alto profilo e livello, costano o costeranno tutti davvero troppo.

  9. …come al solito riportate solo pezzi di notizie…e sbagliate…il vice presidente, si riferiva soprattutto al prezzo…evidentemente lo volevano sparare a millemila euro….poi non ha mai detto ke l’ipad è piu potente, ma solo più sottile…e che cavolo…siete peggio del tg 4…scrivete con imparzialità ke tanto apple non vi paga se fate i buoni…poi se è così buon per voi.

    • ahah ma veramente!!

    • scnada (e as che fa lo scagnozzo XD) la frase è chiara

      We will have to improve the parts that are inadequate

      PARTI , non PREZZO

      la parte del prezzo è un’altra, e parla del galaxy tab 7

      piu’ precisamente dice: “il tab da 10 doveva essere messo in una fascia di prezzo superiore a quello del 7 pollici, ma dovremo rivedere anche questa strategia”

      come vedi, sono + informato di quanto credi, non essendo un fanboy, ed usando in prima linea TUTTO, che sia Apple o Android.

      si, ho anche un galaxy tab.

  10. Ciao a tutti,quando ho letto questa notizia, una settimana fa, sono rimasto scoinvolto, come fa un pezzo grosso di un’azienda come Samsung a dire certe cose????
    Fossi in Samsung lo lascierei a casa, gli darei le stock option spettanti e grazie e arrivederci.
    Allora io comprerò di certo Il motorola Xoom, ma cmq questo Samsung Tab non è affatto male per quanto riguarda il comparto hd e il software renderebbe bello pure un cesso touch…si ok è un po’ spesso ma sinceramente non mi cambia la vita, comunque essendo molto più leggero di Ipad. Ok c’è plastica… ma per Samsung è la normalità, quindi non ne vedo la novità.Fossi in Samsung, metterei in vendita questo tab ad un prezzo stra aggressivo. Ipad 2, bhe permettetemi di dire che non lo trovo cosi’ favoloso. La linea non mi piace , fotocam. scadenti, e UI sempre uguale… antica. Oi ragazzi parere personale eh? Poi lo so che la forza di Apple è l’app store e itunes ma vorrei qualcosa di nuovo e sbalorditivo e honeycomb lo è…

    alla prossima
    Andrea

    • Rimani sconvolto perché Samsung ha rinviato l’uscita del galaxy?
      Caspita io un controllo medico lo farei…….

    • Mi spieghi come hai fatto a leggere questa notizia una settimana fa se iPad 2 è uscito appena 4giorni fa?

  11. Per me, questo iPad 2 è la stessa cosa del primo, con un processore più potente, una fotocamera ed un peso più leggero.
    In pratica Apple ha utilizzato la stessa politica di “aggiornamento” dell’iPhone: a parte una naturale evoluzione della potenza, cosa praticamente uguale in tutti i nuovi prodotti di punta di tutti i produttori, la casa di Cupertino ha aggiunto le fotocamere, misteriosamente omesse (chissà perché, vero…?) nel precedente e lo ha reso più leggero.
    Detto questo, a mio parere, l’upgrade non ne giustifica l’acquisto.
    Tra l’altro, niente retina display e le due fotocamere non brillano certo per potenza (anche se, è vero che Apple ha sempre usato dell’ordine componentistica per quest’ultima feature).
    Certo si devono tenere qualche cosa per i Pad 3…
    Purtroppo, però, il fatto che è più sottile è una cosa che al grande pubblico piace molto e che più di altre cose rischia di far pendere l’ago della bilancia da una parte, piuttosto che dall’altra.
    Perché, diciamocelo, la potenza non serve ai più dei suoi utilizzatori.
    Per fortuna che, ovviamente entro certi limiti, io non m’interesso troppo allo spessore ed al peso e che, comunque, non subisco l’effetto “marketing Jobs/Apple” e di questo iPad 2 posso tranquillamente farne a meno e posso tranquillamente attendere il PlayBook o il TouchPad, che, tra l’altro, he un OS di gran lunga superiore a qualsiasi altro OS in circolazione.
    Parere personale, s’intende.

    • Beh…se poi tutte le persone sono affascinate dalla politica Apple un motivo ci sarà…siamo tutti scemi???

    • Non capisco cosa ci sia da stupirsi sul fatto che sia un aggiornamento dell’uno…

      Loro sanno che chi ha un iPad 1 molto probabilmente non lo venderà per comprarsi l’iPad 2 (salvo eccezioni da blog) per il resto ha nettamente debellato la concorrenza proponendo allo STESSO PREZZO un device notevolmente migliorato… processore più potente, fotocamere che se non ci fossero su un tablet non cambierebbe il mondo, HDMI out, e la solita affidaiblità e interfaccia user friendly, senza contare dimensioni e peso!

      Retina non è stato messo perché altrimenti le 10 ore di autonomia potremo sognarle!

      TOrnando al discorso 1 vs 2 è GIUSTISSIMO che una azienda non ti faccia diventare obsoleto il tuo prodotto acquistato l’anno prima!

      Con iPhone è stato lo stesso, il 2g è diventato obsoleto dopo ben 3 anni di aggiornamenti, senza considerare che oggi come oggi con un 2g fai 90% delle cose che fai con un iPhone4 e le fai comunque meglio che con qualsiasi smartphone da 600 euro nuovo di pacca…

      I competitors non capiscono che per battere Apple non serve sfornare tablet con 123324235 gb di ram ecc (che poi scattano a zoomare le pagine internet) perché della scheda tecnica non gliene importa nulla a nessuno, a parità di soldi il pubblico si compra iPad non si compra samsung galaxy o xoom che come user friendly sono anni luce da Apple e apple store

  12. il migliore e Motorola Xoom e vastaaaaaaaaaaaa

    OS Androi Honeycomb 3.0
    display 10″1 1280×800 LCD TFT
    Processore NVIDIA Tegra 2 da 1Ghz
    1Gb RAM
    32Gb Memoria interna espandibile
    doppia fotocamera 5Mpixel con flash posteriore e 2.0 Mpixel anteriore
    registrazione video in HD a 30fps
    DLNA

    http://www.youtube.com/watch?v=i5G6skDuxGo&feature=player_embedded

    • Ma lo volete capire che i bambini di 12anni giocano a chi ce l’ha più lungo. Quello che conta è l’impatto con l’utente finale, che la maggior parte delle volte non è lo smanettone sotuttoio

      • Le fredde specifiche dicono poco. Ció che conta sono le applicazioni e l’esperienza d’uso.

        Un’applicazione come garage band android non la avrà probabilmente mai.

      • Stai anche a spiegarlo? Che pazienza

  13. Usagisan
    Come fai a dire che webOS (che io considero positivamente da quel poco che ho visto) sia avanti a tutti gli OS se non l’hai mai provato?

    Comunque la gente non subisce tanto l’effetto Apple/jobs, quanto piuttosto il fascino di un oggetto CHE FUNZIONA BENE e da le cose che deve fare in un modo semplice.

    Per chi si compra lo XOOM ora posso solo dirgli che va a spendere un patrimonio per ricevere in cambio una manciata di apps (un centinaio ora contro le 65mila di iPad). Poi android market x tablet crescerà ma anche AppStore lo farà. Quindi.

    Per me chi compra un tablet e vuole andare sul sicuro senza buttare via soldi va diretto su iPad e va tranquillo.

    Se invece vi divertite a trovare il modo migliore per scialacquare soldi allora direi che un concorrente a caso va bene.

    Non è una considerazione da fanboy. È semplicemente un consiglio disinteressato.

    D’altronde se vi convince un tablet honeycomb con sole 100 app io farei piuttosto questo ragionamento: intanto spendo meno e mi faccio un iPad; che tanto domani i prezzi dei tablet android saranno super calati visto che sono tanti. Non vale la pena regalare soldi ora. Meglio aspettare e, se proprio non ce la si fa, andare diretti su iPad.

    Poi fate come volete ma il mio consiglio è di fare quanto appena detto.

    • Come non quotare… senza contare il valore dell’usato, se uno avesse venduto l’ipad1 un mesetto fa ci avrebbe rimesso si e no l’iva o poco più!

      RICORDO CHE METTERE PIù RAM spesso vuole dire che il sistema ne necessita di più per funzionare, avere 2 gb di ram su un tablet nel 2011 è segno che il SW non sia ottimizzato a dovere tanto da richiedere un enorme esborso di energia per funzionare!

      Per battere Apple i tablet non possono costare più del modello base di iPad, tra un ipad 16 gb wifi e uno Xoom 32 gb 3g minchiapower a pari prezzo il cliente medio compra iPad!

  14. Riassunto.
    Chi ha il primo difficilmente prenderà il 2 (ora verrà quello che mi dirà – io lo prendo….ecc ecc gne gn)
    Se samsung ha fatto queste dichiarazioni un motivo c’è! Poi nn capirete mai che la potenza, la ram ecc non sono tutto.
    Ipad, Apple ecc fa cose che funzionano bene senza rotture, ricordiamoci che di smanettoni ce ne saranno il 5% dei reali utilizzatori.
    Io ho fatto il jb a un mio amico, pensando di fargli un favore, dopo un mese mi ha chiamato dicendomi che voleva levarlo perche nn ci faceva niente. Altri che mi dicpno che nn gli interessa perche sono ultra contenti cosí e x le app gratis pure. Tanto ne usano poche e se le comprano.

    • Come non quotare!!!
      Aggiungo.
      Chi ha iPad1 può tranquillamente tenerselo un’altro anno
      Chi voleva iPad1 ora può tranquillamente comprarsi iPad2

      Chi vuole il Galaxy si compri il modello vecchio a sconto, oppure attenda!!!! 😉

  15. Capisco che si parli di parere personale, ma non perdiamo in obiettività.
    Le cose importanti per Apple per un Tablet sono:

    Interfaccia semplice da usare (non gli interessa voli pindarici 3D dei menù con dissolvenze al quadrato)
    Maggior portabilità (visto che è un tablet) ovviamente con il giusto compromesso del 10 pollici visto che inferiore per apple non da la solita esperienza d’uso.
    Applicazioni specificatamente ridisegnate per iPad (difatti secondo me c’è un abisso tra un App per iPhone ed un AppHD)
    Durata della batteria (che altri stentano ad avvicinarsi anche lontanamente)
    Prestazioni grafiche all’interno di App e non su menù.

    Ps. Smettetela di chiedere il Retina Display, al momento poter avere una densità di pixel come il 3,5 pollici dell’iPhone comporterebbe una risoluzione di gran lunga superiore ad un display full-HD, gravando il ridisegno dell’interfaccia al processore senza avere un reale vantaggio giornaliero.

    • Che poi sai qual è il bello? Tra le persone che chiede il retina per iPad, c’è chi l’ha schifato su iPhone preferendo il super amoled.

    • ohhh 1 intelligente.
      la gente nn lo sa ma nn si puo mettere sull’ipad il retina, perche nel retina display non esiste il bianco, ma il giallo.
      per schermi cos ìpiccoli non si riconsce ma in schermi da 10” si vede tantissimo, e l’ipad è 9,7 pollici, quindi è impossibile

    • ohhh 1 intelligente.
      la gente nn lo sa ma nn si puo mettere sull’ipad il retina, perche nel retina display non esiste il bianco, ma il giallo.
      per schermi cos ìpiccoli non si riconsce ma in schermi da 10” si vede tantissimo, e l’ipad è 9,7 pollici, quindi è impossibile

      • hai mai fatto il calcolo per vedere a che risoluzione deve girare l’iPad con il Retina Display… Nemmeno la PS3 riuscirebbe poi a farci girare un gioco.

        BRODO!!!!! 😉

        Ps. non ho capito niente di quello che hai detto, ma il problema sta unicamente nella risoluzione non nel colore

  16. L’ho scritto appena e’ uscito che l’iPad 2 faceva dormir male la concorrenza. Apple ha innovato il necessario per restare leader incontrastata anche per quest’anno. Strafare non serve a nulla, poche cose ma fatte bene nel momento giusto. Già mi immagino quando faranno girare in rete video con appaiati un iPad 2 ed un tablet android & co..il secondo per dimensioni sembrerà la scatola dell’iPad 2 :))

  17. Tenete anche conto di un aspetto.

    Se Apple avesse messo una videocamera da 21 mpx + un processore da 4ghz + una memoria da 500gb flash (faccio per dire), tutti avrebbero ancor di più dato l’attenzione alle specifiche tecniche.

    Invece in questo modo alle stesse viene dato il risalto che meritano, mettendo in luce ciò che veramente qualifica un tablet (ma anche ogni computer in generale): l’esperienza d’uso e la semplicità.

  18. comunque la concorrenza è utile,infatti samsung sta rivedendo la sua strategia e motorola ha qualche grattacapo per la testa.
    Quanto ad Apple, ha creato davvero un era Post-pc ma il pc è ancora utile per sicronizzarlo,magari per ricaricarlo,magari per aggiornare il firmware(ovvio questo vale anche per Android HoneyComb)

    • il fatto che iPad debba essere necessariamente collegato al computer la prima volta, a me non sembra così tragico.

      Un sync wi-fi però sarebbe cosa gradita e spero ci sia nel 5.0, per tutti i dispositivi iOS.

      iTunes è uno dei plus di Apple rispetto a Google secondo me. Molti vedono queste cose come dei limiti, in realtà secondo me sono dei veri e propri vantaggi. Ad esempio non avere il flash player secondo me è un vantaggio considerando che nel 99% dei casi non serve oramai più dato che html5 sta avanzando ovunque e tutti i siti si stanno adattando ad html5.

      p.s. il galaxy tab da 7″ (cestinato da samsung dopo soli 4 mesi, abbandonando i clienti di fatto) non si poteva ricaricare via USB….Spero per chi lo acquisterà che il 10.1 non abbia questo limite.

  19. Bò, per quanto iPad (nonostante, forse per colpa del JB, negli ultimi tempi mi stia diventando lentissimo) mi piaccia tantissimo, devo anche dire che Honeycomb mi attrae un casino ,e penso proprio che un qualcosa che lo monterà come secondo device oltre al iPad 2 sia da avere..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice