In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung ed LG testano il nuovo Retina Display per iPad 3?



Nonostante la grande battaglia legale tra Apple e la casa sudcoreana, pare che sarà ancora una volta Samsung, assieme ad LG, a fornire i nuovi display per il futuro iPad 3. Le indiscrezioni arrivano direttamente dal The Korea Times che stamani, nel suo report, ha affermato che i prossimi tablet della Mela saranno caratterizzati da uno schermo che andrà oltre l’alta definizione, con una risoluzione pari a 2048×1536 pixel, il doppio dell’attuale iPad.


Stando ai rumors, quindi, la prossima generazione di iPad potrebbe avere un netto miglioramento in termini di risoluzione, riuscendo ad offrire rispetto alle attuali generazioni, video e immagini ad altissima densità.

Ecco quel che dichiara The Korea Times:

Il nuovo iPad 3 di Apple sarà caratterizzato da un display migliorato con risoluzione (QXGA), pari a 2048 × 1536 pixel con un rapporto 4:3 per fornire contenuti in alta definizione (HD). Attualmente sembra quindi che solo Samsung e LG possano soddisfare queste richieste, vista la loro competenza sul campo. Samsung e LG infatti sono due dei pochi produttori di display LCD che hanno a che fare con avanzatissimi schermi LCD.

Forse solo in pochi sanno, che Samsung e LG utilizzano una tecnologia molto avanzata chiamata “polisilicio a bassa temperatura”, con la quale probabilmente riusciranno a soddisfare le rigorose esigenze di Apple riguardo l’enorme densità di pixel richiesta nel nuovo Tablet.

Il rumor, ovviamente, non è stato smentito né confermato da Apple, ma sempre più fonti vorrebbero il nuovo tablet di Cupertino nei negozi già dal prossimo autunno. Se così fosse, una presentazione ufficiale sarebbe da attendere entro la fine dell’estate.

Via | 9To5Mac

625 Visite


9 Commenti

  1. Sono sempre più convinto che autunno sia troppo presto…annunciare un nuovo ipad a fine estate vuol dire diminuire in modo drastico le vendite da record dell’attuale ipad..piuttosto l’ipad 3 verrà annunciato in inverno e sarà disponibile da primavera

    • Concordo, altrimenti al keynote non avrebbero detto il 2011 è l’anno dell’iPad 2! Fanno uno slogan cosi poi dopo poco esce il 3?!?

  2. Concordo e mi piacerebbe vedere come cavolo fanno a gestire una risoluzione del genere ? processore e batteria avrabbero da soli un costo improponibile

  3. Non vedo l ora che i prossimi iPad abbiano unarisoluzione superiore piu RAM e magari un paio di USB,per ora mi conservo l iPad1

  4. Non capisco poi come la Samsung, avendo sotto mano questi schermi , non li usi per i propri apparecchi.

  5. Certo che il ciclo di vita dei prodotti Apple è cortissimo…!

  6. a settembre uscirà il processorre tegra 3 (4-core cpu, 12-core gpu) e apple come sempre per fare a gara a c’è l’ho più lungo io creerà un A6 più potente del tegra 3.
    quindi non vedo proprio l’ora di vedere ipad 3 (che non uscirà prima dei prossimi 10 mesi per dare un anno di vita ad ipad 2) con mega processore 4 core, questa mega risoluzione e speriamo qualche fotocamera migliore.
    fino ad allora ipad 1 più che sufficiente

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice