In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung dà il via alla produzione di nuove memorie più performanti per i tablet di nuova generazione



Arriva direttamente dall’Oriente una importante novità riguardante l’intero settore dei dispositivi di consumo: Samsung, fondamentale produttore di semi-conduttori, ha ufficialmente avviato la produzione di memorie DRAM LPDDR3 da 2 GB e di memorie di archiviazione eMMC da 128GB. Le nuove generazioni di componenti saranno probabilmente utilizzate per i prossimi tablet, smartphone e ultrabook di molte aziende.

Chip Samsung

La nascita di nuovi componenti per dispositivi informatici è ormai periodica, e spesso è proprio Samsung la società che più investe in quelli di nuove generazioni. Come ben saprete l’azienda sudcoreana è attualmente il primo produttore di semiconduttori al mondo, e proprio col lancio delle nuove generazioni di memorie di archiviazione e di memorie DRAM la cosa è destinata a continuare ancora per molto.

Le nuove LPDDR3N approvata dal JEDEC sono delle memorie operative in taglio da 2GB in grado di ottenere ottime performance anche su dispositivi in cui l’autonomia della batteria è fondamentale, ovvero tablet e smartphone. La particolare struttura ridotta a 30 nanometri consentirà di trasferire dati a 1600 megabit al secondo per pin  due volte più veloce rispetto alle attuali memorie DRAM LPDDR2 per intenderci.

In accoppiata alle stesse entrano in produzione anche le nuove memorie di archiviazione da 128GB dalle dimensioni davvero ridotte ideali soprattutto per i tablet e gli smartphone di nuova generazione che probabilmente vedremo in commercio già dal prossimo anno sotto vari brand diversi. La tecnologia informatica è sempre in evoluzione, e gli attuali tagli in memoria di archiviazione da 16 GB e di memoria RAM da 1 GB con l’avvento di sensori fotografici più potenti e display più performanti verranno probabilmente presto accantonati per dare il via ad una nuova era dello storage sulla quale Samsung sembra puntare davvero tanto.

Via | GSMArena

666 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice