In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung confronta il nuovo iPad con il suo Galaxy Note 10.1



Samsung ha rapidamente risposto alla presentazione della prossima tavoletta della mela con una tabella in cui sono mostrati tutte i pregi del Galaxy Note 10.1 che il nuovo iPad invece non avrà. Vediamo dunque quali sono i punti di forza della tavoletta della casa coreana.

Samsung ha di recente affiancato ai suoi Galaxy Tab un modello dotato di stilo con ottima sensibilità alla pressione, il Galaxy Note 10.1. A detta dell’azienda, questa caratteristica insieme all’interfaccia più vicina a quelle dei PC desktop lo renderebbero migliore del nuovo iPad.

Le principali features hardware del Note che mancano ad iPad riportate nella tabella riguardano tutte la sensibilità alla pressione di schermo e stilo che consentirebbero scrittura ed editing fotografico migliori.

Dal punto di vista software invece il Note grazie al sistema Android può visualizzare due app contemporaneamente in maniera analoga ai computer tradizionali e permette di prendere appunti a mano sopra ad ogni app, salvandone uno screenshot.

Il tablet della Samsung sarà inoltre più leggero e sottile, avrà una porta a infrarossi per controllare impianti home theater, un ingresso USB 2.0 per collegare un mouse ed ingresso per schede MicroSD.

Come ovvio, quando si fanno confronti del genere si tende ad omettere tutti i difetti del proprio dispositivo. In questo caso però si potrebbero criticare anche alcuni delle caratteristiche del Note vantate da Samsung: lo stilo è infatti stato scartato da Apple che ha ritenuto migliore un controllo con le sole dita e l’interfaccia di iOS è volontariamente diversa e più semplice rispetto a quella dei computer desktop.

A mio parere dunque il Galaxy Note 10.1 da questo confronto non risulterà migliore del nuovo iPad, ma semplicemente diverso.

Via | iMore

2,745 Visite


30 Commenti

  1. Be ma se il confronto è questo, che senso ha? Ad esempio a me non interessa nulla avere la possibilità di utilizzare un pennino multifunzione oppure lavorare con due applicazioni contemporaneamente.

    Sono d’accordo, non è migliore ma diverso.

  2. Il Galaxy Note ha 255 livelli di pressione?!? Caspita non lo sapevo…

  3. Si è vero… peccato che l’ipad ha tante altre cose migliori. Lo stilo……. no comment 😀

    • E beh… ci abbiamo messo 10 anni a toglierci lo stilo dalle pelotas… e ora ritorna come grande innovazione! Ma per piacere…

      • eh eh eh, come nn quotarti… ha pensato la stessa cosa quando Samsung ha riportato in vita il pennino con il Note!

        Quando usavo i palmari con WM penso di aver perso qualche decina di stilo…

  4. L’unica verità è che ognuno tira l’acqua al suo mulino…

  5. Ottime inutilities….forza Samsung che col pennino sbaragli la concorrenza! 😛

  6. livelli di pressione!!! finalmente haha da disegnatore sto aspettando un pad che nn richieda solo l uso delle dita (terribile) per disegnare

  7. “Samsung confronta il nuovo iPad con il suo Galaxy Note 10.1″
    cacchio che masochismo 😀

  8. Gia che ci stavano potevano metterci il floppy disk :):):)

  9. Sull’USB e la porta SD hanno ragione a ridere, alla fine tanta gente la troverebbe utile.

  10. L’hardware da un punto di vista strettamente numerico potrebbe, e dico potrebbe, essere anche superiore ma tutto ciò ha un significato molto relativo. Le caratteristiche sono diverse e quindi in un eventuale acquisto gioca un ruolo fondamentale ciò che si fa nella pratica con il tablet e le preferenze personali. L’iPad è secondo me superiore ai tablet Android perché il software è ottimizzato per quell’apparecchio. Android deve girare in una miriade di dispositivi che hanno caratteristiche tecniche diverse e quindi non potrà mai essere ottimizzato al 100%. Il punto è questo. La superiorità dell’iPad è “strutturale” non c’è niente da fare.

  11. La porta USB è fondamentale per ritenere un tablet un sostituto realmente efficace di un portatile

    poi ovviamente visto che la maggior parte delle persone usa questi dispositivi a casa per giocare si possono capire tante cose.

    • Parla per te! Non parlare per gli altri!
      Se non si è capaci di sfruttare le possibilità offerte dal Cloud …… bhè allora hai bisogno di una porta USB!

      • Evidentemente non hai mai avuto bisogni lavorativi VERI.
        Prova tu a mostrare un lavoro a un cliente e poi dirgli “glielo metto nel cloud” vedi cosa ti risponde!! 😀

        Adoro il mio ipad, ma sento veramente la mancanza di slot sd e porte usb per passare/prendere file a clienti.

        La penna è futile, ma ti assicuro che in molte occasioni non mi sarebbe dispiaciuto averla… è comunque un qualcosa in più che si può decidere se utilizzare o meno, ma almeno si ha ancora una scelta e non un’imposizione.

        Poi chiaramente ogni “gadget” può riscontrare o meno determinate necessità.

    • premesso che se ci fosse mi farebbe piacere, non è certo questo quello che lo renderebbe un vero sostituto di un pc

      piuttosto il poter utilizzare due applicazioni contemporaneamente, e il fatto che nessuno citi questa cosa che è l’unica che veramente è invidiabile del note, mi fa pensare che anche chi critica ci lavori poco con questi strumenti

      • Basta condividerlo con Dropbox e al cliente arriva un link da cui scaricare il lavoro: troppo difficile?
        Forse oggi ma più passano i mesi e più diventa una prassi di routine…
        Le sd e le usb port non servono….è solo questione di abitudine e di evoluzione

  12. Sisi hai proprio ragione…….

  13. Se la penna più l`usb era nel nuovo ipad della mela tutti hoooo hooo Mi fate il piacere gente fissata

  14. Ragazzi se avete assoluta necessità di una porta USB e avete comprato iPad, bè dispiace dirlo ma avete sbagliato tablet

    • si dice solamente che ridicolizzare altri tablet non per le loro mancanze ma per dei possibili punti di forza è da sciocchi…..

      preferisco avere la possibilita di poter decidere se usare o meno una porta usb….o un pennino…o il flash o altro….no farmi dei film mentali per giusticare delle mancanze di questo o quel prodotto

      ad oggi un qualsiasi tablet senza porta usb e memoria di massa non può sostituire nella stragrande maggioranza un portatile….ed essendo l ipad venduto come prodotto di massa e no come strumento per super professionisti ce una contraddizione di fondo secondo me….molti lo comprano ma alla fine lo usano relativamente poco.

  15. Lavoro in una azienza di telecomunicazioni abbiamo tanti problemi con i prodotti della mela … iphone in riparazione a gogo….come i vecchi nokia.

  16. Io invece lavoro nella seconda realtà italiana per numero di addetti e non abbiamo neppure un prodotto iOS difettoso, neppure un pixel difettoso, che sicuramente esistono, ma che nei nuovi prodotti saranno più difficili da trovare. La porta USB espone il tablet ad un rischio conseguente all’urto. Posso vivere senza: per le aziende è meglio non averle, si controllano in modo più semplice le fughe di dati sensibili, personali e non. Ovviamente il mio è il punto di vista di uno che ci lavora.

    • Infatti. Condivido! Da quando lavoro non ho mai allungato la chiavetta ad un cliente per girargli un file. Invio e ricevo tutto con la mail perché con questo strumento ho un riscontro di quando e cosa è stato mandato (certo non è la pec ma è sempre una forma di “ricevuta”)
      Se il file è troppo grande utilizzo poi dropbox girando il link di condivisione.
      Ma tutto questo non vuol essere un discorso da fanboy della mela (con Apple ultimamente non ho buon rapporti in fatto di Mac) bensì solo una mia testimonianza, non a favore della linea di pensiero che ciò che fa Apple è migliore, ma a favore del fatto che il chiuso iPad fa le stesse cose degli aperti tablets android. Scegliete quello a voi più congeniale e bona!!
      Basta con sta guerra insulsa tra Appleniani e Androidiani!

  17. Prendo appunti in università con lo stilo, trasferisco file Office (presentazioni e fogli di calcolo) e file PDF sottolineati/annotati…il tutto con la semplicità del mio… iPad.
    Se devo trasferire file lo faccio con la semplice mail, che tra l’altro rappresenta una forma di ricevuta, utilizzando anche servizi come dropbox (oltre che iCloud per file personali).
    L’unica cosa che non riesco a fare è vedere film streaming…vuoi per la chiusura di servizi come megavideo e co…vuoi per la diffusione del HTML 5… Ma questa non è colpa di Apple.

    • ciao anche io sono uno studente universitario, ma con quale stilo riesci a scrivere e che app ?

  18. sicuramente si sono scordati di dire che la risoluzione dello schermo è quattro volte inferiore del nuovo ipad e inoltre che l’ipad supporta la pressione contemporanea di cinque dita. (gestures) .
    inoltre il multitasking ti permette non di avere due , ma quante apps vuoi che girano contemporaneamente e che si possono sfogliare sull’ipad. il taglia ed incolla c’è da una vita.
    ma che cacc.. di confronto è ….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice