In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung cita in giudizio il responsabile australiano dell’Ufficio Brevetti per l’assegnazione di alcuni diritti esclusivi ad Apple [AGGIORNATO]



La nota azienda sudcoreana non è affatto d’accordo con l’assegnazione andata a buon fine di alcuni brevetti all’eterna rivale Apple, e proprio per questo oggi cita in giudizio il commissario australiano responsabile dell’Ufficio Brevetti. Vediamo perché.

 

Samsung

Samsung ha chiesto un vero e proprio annullamento dei brevetti in questione, quattro in numero per la precisione, ritenuti troppo vaghi. Li riportiamo di seguito:

2006330724 – Sblocco tramite gesture e immagine di un dispositivo 
2007283771 – Gestione portatile di foto elettroniche
2008201540 – Scorrimento di una lista, traduzione di documenti, zoom e rotazione su un display touch-screen
2009200366 – Scorrimento di una lista, traduzione di documenti, zoom e rotazione su un display touch screen

Tralasciando il fatto che come potete vedere, gli ultimi due sono praticamente identici, almeno nel titolo. Effettivamente tali brevetti non dovrebbero essere patrimonio esclusivo di una sola società poiché sono sicuramente d’intralcio con lo sviluppo tecnologico globale, non solo dell’azienda sudcoreana. La categoria standard è la più mirata per brevetti che prevedono funzioni come zoom (pinch) o traduzione, in questo caso non si può non dare ragione a Samsung.

Tali brevetti hanno inoltre contribuito (sottolineamo contribuito) al blocco delle vendite in Australia di alcuni Galaxy Tab, quindi la cosa è alquanto grave. Vi aggiorneremo sullo sviluppo della vicenda.

Aggiornamento

Samsung rilascia un comunicato stampa nella seconda giornata di ieri, cercando di rettificare un po’ la notizia rilasciata da BBC in origine in modo leggermente errato. La società non ha alcuna intenzione di “denunciare” il Commissario dell’Ufficio brevetti, non ha niente contro la sua figura, e non farà altro che seguire la procedura standard per cercare d’invalidare i brevetti Apple troppo vaghi.

La questione verrà ovviamente portata in tribunale (evento raro no?) assieme all’azienda di Cupertino, alla quale cercherà di strappare questi 4 brevetti imprecisi.

Via | AppleInsider & TheNextWeb

379 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice