In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung annuncia ritardi per Galaxy Tab 2 e Galaxy Note 10.1: che sia colpa di Apple?



Secondo un annuncio ufficiale rilasciato da Samsung, i suoi due nuovi prodotti di punta, Galaxy Tab 2 e Galaxy Note 10.1, subiranno ritardi nel rilascio. Il motivo? A quanto pare l’azienda coreana ha deciso di competere al meglio con Cupertino, implementando nei propri nuovi prodotti alcune migliorie nell’ambito hardware. Vediamo di cosa si tratta.

Galaxy Note 10.1

Per il Galaxy Tab 2 in realtà non è prevista alcuna modifica nell’architettura, ma solo un lieve ritardo. Nonostante ciò, il produttore promette che la nuova tavoletta sarà reperibile nei negozi già nella fine di Aprile. Novità importanti invece per gli androidiani, relative al Galaxy Note 10.1.

Quest’ultimo in origine doveva essere equipaggiato col processore dual-core Exynos 1.4GHz, ma vista la presenza rilevante sul mercato di un nuovo iPad munito di GPU quad-core molto performante, Samsung ha deciso di utilizzare per il suo nuovo Note versione gigante il nuovo Exynos 4412, processore Cortex A9 quad-core a 32 pin (in grado di competere nell’ambito del surriscaldamento e del consumo di batteria) con GPU potenziata.

Ma come mai tante indecisioni da parte del produttore asiatico? Già l’anno scorso avevamo assistito alla riprogettazione della struttura del Galaxy Tab in merito all’uscita dell’iPad 2, e ora sembra che il fenomeno di adattamento fra le mura Samsung si stia riproponendo. Sarà un giusto modo di affrontare la concorrenza? E’ tutto da vedere. Il Galaxy Note 10.1 non sarà disponibile all’acquisto prima di Giugno.

Via | PadGadget

1,047 Visite


4 Commenti

  1. Per il note mi pare difficile sia quello il motivo.
    Anche perchè il “rivale” dell’ipad 3gen dovrebbe essere in realtà il rumoreggiato ipad con schermo ad alta definizione da 11″.
    A meno che anche nel note non stiano allungando i tempi per inserire uno schermo 1920×1200 cosa che giustificherebbe anche il cambio di cpu+gpu.
    Ma in pratica sarebbe un modello “nuovo” un note 10″ 2a generazione con la prima abortita sul nascere..

  2. Non potranno mai essere i primi se attendono i primi per fare la propria mossa!

  3. Ciao! Se vuoi scaricare le top app del momento GRATIS e LEGALMENTE, allora scarica JunoWallet dall’AppStore e segnati subito questo codice: AA167520
    Inseriscilo nell’app per ricevere i crediti bonus! Ottienine molti altri scaricando app gratuite e completando task! Poi convertili subito in Gift Cards (iTunes, PSN, XBOX, eBay, Amazon, etc.) 100% FUNZIONANTE

    PS: cercami dall’app per ricevere preziosi consigli su come guadagnare crediti 4-5 volte più velocemente del normale

  4. Ma ancora scrivete a 32 PIN????????

    Se leggi le specifiche Exynos 4412 è prodotto con tecnologia a 32 nm che non significa che ha 32 pin ma rappresenta la lunghezza di canale dei MOSFET usati nel processore.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice