In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung annuncia il Galaxy Tab 2: Ice Cream Sandwich su 7 pollici



In occasione della terza edizione del Samsung European Forum che si sta tenendo presso il Centro Congressi di Praga, l’azienda coreana ha presentato svariati nuovi prodotti; tra questi vi è il Samsung GALAXY Tab 2. Il mercato dei tablet sembra che si stia protraendo verso la scelta economica a 7″. Ne sono testimonianza i Rumors che prevedono l’uscita di un iPad di dimensioni più ridotte per gli studenti, e ora, il lancio sul mercato del nuovo gioiellino by Samsung. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Il nuovo modello in versione ridotta non presenta grandi novità hardware rispetto al suo predecessore. Nonostante le dimensioni, il nuovo prodotto Samsung contiene al suo interno un processore da 1GHz dual-core, 1GB di RAM, una fotocamera posteriore da 3 megapixel, una VGA anteriore, e un display LCD 1024×600, che sono comunque caratteristiche che promettono davvero bene. La novità incisiva però, si presenta sul lato software. Il Galaxy Tab 2 avrà pre-installato Android 4, versione Ice Cream Sandwich, che sembra essere attualmente uno degli OS mobile più efficienti.

L’innovativo tablet Samsung garantisce tutte le nuove e potenziate funzionalità sviluppate, tra cui una migliore navigazione Web, tempi di risposta più rapidi e un’interfaccia utente più intuitiva, grazie all’aggiornamento delle applicazioni di controllo swipe. Inoltre, il nuovo sistema operativo assicura una migliore connettività HSPA+ e WiFi.

Samsung Galaxy Tab 2 back

Altre caratteristiche di importanza non trascurabile sono quelle dedicate alla connessione e alla condivisione, che faciliteranno molto la vita sociale. Attraverso la funzione di chiamata vocale, gli utenti possono utilizzare il tablet Samsung come un vero e proprio telefono, oppure organizzare videochiamate attraverso Google+.

Le informazioni riguardo al prezzo e alla disponibilità ci sono ancora ignote, ma di certo la società coreana provvederà a presentare giuste cifre e giuste date al fine di combattere il prossimo iPad 3.

Sarà il nuovo Galaxy Tab 2 un buon candidato per il ruolo di “anti-iPad 3″? Lo scopriremo presto.

Via | Engadget

526 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice