In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung ammette la propria inferiorità nel mercato dei tablet



Mentre Samsung continua a partecipare alla corsa nel mercato dei tablet, dominato da iPad, uno dei dirigenti della società coreana ammette come la propria azienda riesca ad occupare solo il gradino più basso di un ipotetico podio.

Hankil Yoon, uno dei dirigenti che si occupa di strategia commerciale per i prodotti Samsung, durante la conferenza con i media in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ha dichiarato

Devo ammettere onestamente che non stiamo facendo molto bene nel mercato dei tablet.

L’azienda coreana al momento si trova al terzo posto nel mercato dei tablet e per ora è ancora distante dal raggiungimento del secondo gradino occupato dal Kindle Fire di Amazon che dal momento del lancio ha riscontrato un larghissimo successo, grazie al suo prezzo a buon mercato.

Yoon ha candidamente ammesso che, secondo le previsioni, il tablet di Cupertino continuerà a dominare il mercato almeno fino al 2015, poi la sua leadership potrà essere messa in discussione dai progressi tecnologici degli avversari. A proposito di progressi, il dirigente Samsung ha offerto una panoramica interessante sui prodotti dell’azienda.

Come vi abbiamo detto, Samsung ha appena introdotto e presentato un tablet da 10,1 pollici che andrà a completare la famiglia, affiancandosi a quelli da 7 e 9 pollici. Riguardo il Galaxy Note da 10,1 pollici, nonostante le critiche ricevute per le dimensioni esagerate di un tablet con la funzione di telefono, Yoon ha dichiarato che l’azienda ha stimato di spedire almeno 10 milioni di unità nel corso dell’anno.

Sorprendentemente il dirigente ha ammesso che non importa molto se un prodotto possa divorarne un altro della stessa azienda:

La cosa migliore per sopravvivere in questo mercato è uccidere un altro prodotto. Vogliamo rimanere competitivi, ad ogni costo.

Una dichiarazione che potrebbe anche non piacere ai clienti dell’azienda coreana, ma almeno dimostra una certa franchezza nell’illustrare i piani societari.

Via | AppAdvice

475 Visite


9 Commenti

  1. Era ora che si decidessero ad ammettere di aver perso la guerra…

  2. Ipad 4 ever

  3. Quello della samsung ha le unghie nere ahahhahahahah

  4. l’idea del galaxy note da 10,1 non mi sembra male, finalemente con un tablet si puó fare qualcosa di più che solo intrattenimento e emails (con la stilo avanzata usare un po meglio Adobe Idea per avvicinarsi a quello che possiam fare sul PC col mouse, per esempio)… aspettando chiaramente i dispositivi su windows8 !

  5. Cito: “Yoon ha candidamente ammesso che, secondo le previsioni, il tablet di Cupertino continuerà a dominare il mercato almeno fino al 2015, poi la sua leadership potrà essere messa in discussione dai progressi tecnologici degli avversari.”

    Non capisco… sto tizio pensa che in Apple staranno a giocare ad Angry Bird per i prossimi 3 anni??? Mah…

    • Probabilmente è convinto che Apple dorma sugli allori dopo iPad 3 :)

    • Stavo pensando la stessa cosa….ahahahahahahaha
      Infatti per far andare avanti gli altri, Apple andrà in letargo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice