In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Samsung a lavoro sul nuovo Samsung Galaxy Note 2?



Il Samsung Galaxy Note, ufficialmente annunciato a settembre e messo in vendita alcune settimane dopo, è senza dubbio uno dei dispositivi Android-based più interessanti presentati quest’anno alla fiera di Berlino. Definito dalla stessa casa coreana come uno smartphone, con il suo enorme schermo da 5.3 pollici HD (1280 x 800 pixel), Galaxy Note può anche essere definito un tablet, più propriamente un mini-tablet e pare che l’azienda sia già al lavoro sul successore, il Samsung Galaxy Note 2.

Un misterioso smartphone/tablet Samsung, con il nome di Samsung GT-N8010, ha ottenuto in questi giorni la certificazione WiFi. Il modello attualmente in commercio di Galaxy Note è caratterizzato dalla sigla GT-N7000 ed è l’unico dispositivo ufficiale firmato Samsung ad avere nel nome del modello la lettera “N”. Per questa ragione Samsung N8010 potrebbe essere il successore di N7000, quindi il prossimo Samsung Galaxy Note 2.

Purtroppo le informazioni su questo nuovo mini-tablet non sono molte, se non che monterà un modulo WiFi 802.11a/b/g/n e le reti dual-band (2.4GHz/5.0GHz), anche se possiamo immaginare che sarà provvisto di OS Android, molto probabilmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich pre-installato visto che sarà lanciato il prossimo anno.

Il Samsung Galaxy Note che è ancora sul mercato, ha registrato ottimi risultati in tutto il mondo da suo debutto, tanto da scoraggiare il lancio di altri prodotti competitor come Asus Eee Pad Memo. Sicuramente un dispositivo di questo genere verrà portato avanti dalla società, migliorandolo di volta in volta per conquistare la giusta fetta di mercato.

Via |  Unwiredview

1,190 Visite


13 Commenti

  1. che fiuto, “monterà il wifi n e sarà un dual-band”, stavolta la fonte si è voluta sbilanciare

  2. Bhe io ne ho usato uno per qualche giorno…..
    Devo dire che non sono stato soddisfatto; oltre alle dimensioni (troppo generose) non riesco ad abituarmi ad Android….
    Ma penso sia un mio problema con il SO visto che anche con l’ACE non mi sono trovato bene!!!

    • è davvero un trauma il passaggio da ios ad android, ma quando ne capisci tutti i segreti, e se il dispositivo è all’altezza, come personalmente penso sia il NOTE, allora non ne senti più la mancanza

      poi per chi non ha mai provato iOS l’apprezzamento per Android è ancora maggiore, e io sono fermo al 2,3 chissà come sarà il 4,0

      per spendere qualche parola sul NOTE, è davvero un bellissimo dispositivo, l’amante della tecnologia, del disegno, della comodità di navigazione associata ad una certa tascabilità (rispetto a un tablet) lo rende davvero un MUST, credo che questa nuova categoria dei >5″ abbia un suo senso

      • “….tascabilità rispetto ad un tablet”!?!

        Ma perchè? Un tablet è tascabile???

        Il Note sarà anche un ottimo dispositivo, ma nelle mie tasche non c’è abbastanza spazio: è come dire che una corriera è meglio di un’automobile perchè il bagagliaio è più grande e ci sono più posti a sedere!
        Peccato che la corriera non ci stia nel mio garage e in certe stradine più strette non ci si possa andare…

        Samsung & C. hanno aumentato le dimensioni medie dei display, facendo sembrare pochi i 3,5″ dell’iPhone, ma non dimentichiamoci che questi oggetti sono nati per entrare nelle nostre tasche e accompagnarci ovunque con la massima discrezione: sfido chiunque a girare con Samsung Note nella tasca posteriore dei jeans!!

      • a sam cooper,
        trovato,io lo porto nella tasca dei jeans,stretti per di piu,che centra sempre sto iphone in mezzo,chi l’ha paragonato?!!!3.5 pollici,non sembrano pochi,sono pochi!!!!per quello che oggi offrono i terminali di ultima generazione,uno schermo grande e d obbligo.

      • per enzodroid..
        é del obligo avere uno schermo grande per te..uno schermo più grande di 4″ é troppo (per me)..chi vuole uno schermo ampio prende un tablet o un laptop..e li si, fa vedere uno schermo grande.
        Non ha senso di fare dei smartphone con schermi di quella dimensione (sempre nel mio parere), perché così invece di migliorare stiamo andando indietro nel tempo dove i cellulari erano delle vere cabine telefoniche.
        La verità è, che dopo che iphone ha cambiato il mondo della telefonia, non ci sono stati più innovazione e novità..c’e solo un gruppo di aziende che fanno copy & paste dei prodotti Apple (iphone e ipad).
        Le idee si sono fermate..almeno le idee sensazionali non ne ha più avute nessuno. Visto che non sono riusciti a copiare bene l’iphone e il suo grande asso nella manica, il suo vero punto di forza, che sono; App Store e iOS, cosa hanno deciso di fare? Facciamo i schermi più grandi per indurre alla gente di pensare che i standard di schermi sono cambiate e che la Apple é rimasta troppo indietro nella concorrenza..solo che dimenticano che i schermi di questi dispositivi sono grandi, ma i colori dei schermi fanno venire mal di testa perché non é di grande qualità.

  3. Io credo che per lavorare sia troppo piccolo. Ne tablet ne telefono. Ne carne ne pesce a mio avviso.

  4. Io non lo so, non mi convince… secondo me o hai almeno 10′ e allora lavori più o meno (appena) bene con app grafiche o office-like e lo tieni in borsa o vai direttamente alle dimensioni di un telefono e lo usi per fare foto, telefonare, messaggiare ma non come strumento di produttività (e te lo tieni in tasca)
    La via di mezzo proprio (5-7′) non riesco proprio a capirla.

    • Quindi stai dicendo che l”iPhone è solo buono per telefonare, fare foto e messaggiare. Ottimo per un telefono che costa 659 €.

  5. Da possessore di quasi tutti i prodotti Apple, mi sono voluto togliere lo “sfizio” del Samsung Note. Le premesse hardware sembravano ottime e lo schermo è bello da vedere. Ma, a parte che ci fai tutto quello che faresti con un iphone, ha un problema grandissimo…: il S.O.. iOS sarà pure chiuso, ma va che è una bomba… Android fa quasi ca..re… Il Note a volte va lentissimo e non vi dico se lasciate qualche applicazione in più aperta…

  6. Amo iOS e il mitico Steve, ma devo dire che col Samsung note , si sono superati…. Io pensavo che lo rivendevo subito per tornare al mio 4, invece apprezzo il note ogni giorno di più…. Quoto Andrea, messo sotto pressione il note vá in tilt, e le suonerie personalizzate spesso non le riconosce…. Ma un voto che dó è 7….ergo ora l Apple ( senza Steve) deve cercare di migliorarsi ancora di più( il note ha un controllo vocale pazzesco….BUON NATALE

  7. Il lo ritengo una bella idea onestamente, ma l’ho provato al centro commerciale e onestamente nonostante le caratteristiche di tutto rispetto l’ho trovato un pelo lento e scattoso. Il problema di alcuni Android è che messo sotto torchio tende a perdere di reattività.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice