In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Rupert Murdoch e il suo progetto su iPad



Rupert Murdoch, fondatore e proprietario della News Corporation, probabilmente la più vasta compagnia mondiale per le comunicazione di massa, ha deciso di pubblicare un nuovo quotidiano per fare concorrenza a grandi testate come il News York Times e pensato per conquistare la fetta di pubblico più giovane.

Murdoch è noto per avere sempre un occhio puntato al futuro ed ha deciso di lanciare un giornale fruibile esclusivamente tramite iPad, cercando di sfidare i concorrenti e precederli.
Rupert
è noto per avere sempre un occhio puntato al futuro e riconosce nel tablet di Apple un dispositivo capace di rivoluzionare il mondo dell’editoria. Proprio per questo ha deciso di investire soldi e tempo in un progetto rischioso ma sicuramente pioneristico, introducendo entro fine anno un quotidiano distribuito solo ed esclusivamente tramite iPad.

Dietro questo nuovo quotidiano, ci saranno la testata del New York Post e l’agenzia DowJones, ma come detto prima la redazione sarà del tutto autonoma.
Creare un quotidiano con tanto di redazione, giornalisti, professionisti, servizi e tutto quello che ruota intorno all’informazione, renderlolo disponibile solo su iPad è sicuramente una scommessa azzardata ed anche gli analisti hanno accolto con freddezza questa iniziativa, sostenendo che per una serie di motivi non potrà mai avere successo, soprattutto dal punto di vista finanziario: i lettori di quotidiani sono standardizzati, chi non legge ora non leggerà nemmeno su iPad ed inoltre le applicazioni sono facilmente scaricabili con metodi alternativi e “gratuiti”.

A noi naturalmente non resta che stare a vedere l’evolversi di questo progetto, ovviamente vi terremo informati su ogni sviluppo della vicenda.

Via: Gizmodo

770 Visite


3 Commenti

  1. L’iPad non lo hanno tutti! Questo giornale secondo me potrá avere poco successo. Sono d’accordo con l’ultima frase ovvero quella che dice che chi non leggeva prima non legge neanche adesso…

  2. Io invece credo che sia un’ottima idea, e come tutte le ottime idee pioneristiche non vengono capite da tutti.
    Ma d’altronde, quando Jobs presentò l’iPad moltissimi erano convinti che sarebbe stato un flop, semplicemente perchè era una idea innotiva fuori dal coro….
    Vorrei sottolineare come già in Italia sia stata creata una rivista di cinema “The Cinema Show” fruibile solo da iPad, e trovo che sia magnifica.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice