In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Rumors confermati: presentato ufficialmente il nuovo tablet Google Nexus 7 in accoppiata con Android Jelly Bean 4.1!



L’evento annuale più importante di casa Mountain View, ovvero il Google I/O, ha avuto ieri inizio. Tra le novità presentate, quella sicuramente che spicca più fra tutte è la presentazione del nuovo tablet Google Nexus 7, associata a quella di Android Jelly Bean 4.1, OS di default nel dispositivo.

Google Nexus 7

I rumors sono rumors, ma quando le fonti sono affidabili possono quasi sempre essere considerati notizie certe. Proprio ieri vi avevamo parlato di un documento delicato trovato sul web che andava a descrivere le caratteristiche del nuovo dispositivo di casa Google (prodotto da Asus); caratteristiche che dopo la presentazione si sono confermate tutte esatte.

La nuova tavoletta ha un display da 7″ con risoluzione 1280 x 800, processore quad core Tegra 3, GPU a 12 core, e 1GB di RAM. Disponibili inoltre una camera frontale (solo per le videochiamate), connettività Wi-Fi, Bluetooth e NFC, e batteria da 4325 mAh in grado di garantire addirittura 9 ore di riproduzione video; tutto contenuto in soli 340 grammi.

Google Nexus 7

I tagli disponibili saranno da 8GB e 16 GB, nessuno slot microSD. Assieme a lui però arriva anche Jelly Bean 4.1, nuova edizione dell’OS mobile dell androide verde, il quale si preannuncia davvero rivoluzionario. Il Nexus 7 aggredirà come previsto la fascia low-cost col prezzo di 160€ circa (199$) per il modello da 8 GB, e col prezzo di 200€ circa (249$) per quello da 16.

Nel prezzo però saranno compresi 25$ da spendere a proprio piacimento nel Play Store, il film Transformers: Dark of the Moon, un abbonamento ad una rivista e svariati libri. Ciò vuol dire che di default il tablet avrà già un quantitativo base di contenuti multimediali di cui usufruire, senza costi aggiuntivi. Sarà disponibile inizialmente a Luglio negli USA, nel Regno Unito e in Australia. Nei mesi successivi poi arriverà anche in quasi tutti gli altri Paesi, Italia compresa.

Sembra davvero che Google abbia intenzione di dare del filo da torcere a Microsoft ed Apple quest’anno, non trovate?

Via | AppleInsider

1,277 Visite


11 Commenti

  1. Secondo me vuole dare filo da torcere al massimo al Fire, non di certo all’ipad.
    Ne riparleremo quando uscirà (forse) un modello da 10″ Ma è dura intaccare l’ipad.

  2. non avete detto i ghz del processore… quanti ne ha?

  3. Sfortunatamente nel mondo ci sono persone testarde come me che comprano sempre e solo APPLE anche se la concorrenza è migliore. Quelle persone sono talmente tante che ne Microsoft ne google riusciranno a batterne il numero….. W Apple

  4. Nvidia Tegra 3 è una CPU pentacore: il quinto core è il cosidetto companion core che si attiva quando non è necessaria potenza di calcolo, disattivando gli altri quattro core. Più che parlare di pentacore sarebbe corretto dire quad core + 1. Comunque è presente anche nel nexus 7 (per forza, è una delle particolarità di tegra 3.

  5. Io pendo che sia un buon prodotto, magari on necessariamente da contrapporre all’ipad, ma da affiancare, in quanto è più economico e trasportabile… a meno che non facciano il mini ipad, il discorso allora cambierebbe… è chiaro che chi ha un prodotto ios acquisterebbe il mini e forse anche chi si potrebbe indirizzare al nexus 7 si avvicinerebbe al mondo ios… chissà se la apple si spingerà a tanto? Io ci credo, anche perchè è tempo di sostituire l’ipod touch… o no?

    • In merito ti do’ un’indiscrezione John :) Ultimamente non stiamo parlando del mini-iPad o quello che sarà perché non ci sono novità concrete. I Rumors però continuano ad aleggiare, e anche fra le aziende c’è la voce di questo dispositivo da 7,85″. Ora, non sappiamo se sarà effettivamente un iPad, ma è ovvio che le cose andranno a concorrere.

    • Non ha senso affiancarlo all’iPad. Paragonarlo all’iPad poi è un vero insulto.
      Sarà anche più trasportabile, ma se poi in giro non posso connettermi quando voglio (manca il 3G) cosa me ne faccio (soprattutto in Italia, dove non è sempre facile trovare una rete wifi libera) ?
      Cmq non capisco… in tanti vogliono smartphone con schemi grandi (dicono che il display dell’iphone è piccolo), e c’è chi cerca tablet con display più piccoli dell’iPad (dimensioni grandi, e poco pratico da trasportare).
      Sono 2 tipi di dispositivi diversi… È giusti che esistano entrambi e che ognuno abbia le giuste dimensioni (smartphone dispositivo ultraportatile, tablet dispositivo adatto a leggere/navigare in internet/usare app comodamente senza affaticare la vista).

      Il Nexus 7 ha un buon rapporto qualità prezzo (google sapendo di non poter ancora competere nella fascia alta contro l’ipad apple, ha puntato su questo).

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice