In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Rubamazzo HD: Il gioco del Rubamazzo in HD sul tuo iPad! | Recensione iPadevice



Prodottore: Roberto Fraboni | Download via: AppStore | Prezzo: 0,79€

Il gioco del rubamazzo è un gioco molto simile alla Scopa e all’Asso Piglia tutto, ma con la differenza che si può rubare il mazzo dell’avversario. Roberto Fraboni, noto sviluppatore di giochi di carte per iPad come Tressette HD, ha portato su iPad anche il rubamazzo con l’applicazione Rubamazzo HD, che noi abbiamo avuto modo di provare e di recensire per voi.

Menu

Come opzioni nel menù troviamo: Nuova/Continua Partina, per cominciarne una nuova o continuare la precedente; Impostazioni, per regolare le impostazioni di gioco; Regole, con le regole del rubamazzo e delle sue varianti e Info, con le informazioni sullo sviluppatore e gli altri giochi.

Impostazioni

Impostazioni generali – Nelle impostazioni generali troviamo tre voci, una per le carte che vedremo bene dopo e due per il suono. Nei due per il suono troviamo uno per la musica, per attivarla da iPod, sentire quella dell’applicazione o disattivarla, e l’altra opzione per gli effetti sonori.

Carte – Le carte inizialmente disponibili sono le Napoletane e Piacentine, però basta un click e si possono scaricare altri mazzi, quali: Bergamasche, Bolognesi, Bresciane, Genovesi, Milanesi, Piemontesi, Poker, Romagnole, Sarde, Siciliane, Toscane, Trentine, Trevisane e Triestine.

Regole e Gioco.

Regole – Ogni giocatore riceve in ogni manche tre carte che potrà giocare una alla volta; giocando la carta potrà prendere una carta dello stesso numero che dovrà aggiungere al proprio mazzo, il quale dovrà avere la prima carta in mostra, dando all’avversario l’opportunità di rubare il mazzo giocando una carta dello stesso numero.

Inizio del gioco – Prima di iniziare, il gioco farà decidere alcune impostazioni per la partita, ovvero: il numero di giocatori, che può essere 1 contro computer o 1 contro amico via Wi-Fi/BT o in locale; il tipo di gioco, dove si sceglie se giocare con presa singola o presa multipla; il punteggio a cui arrivare, partita singola o al meglio dei 5 o dei 7; la difficoltà, se si gioca contro il computer si può scegliere la difficoltà.

Gioco – Il gioco si presenta semplice ed intuitivo. Si hanno 3 carte per manche che il giocatore potrà giocare una alla volta. Per trasportare le carte nel tavolo basta trascinarle col dito al centro del tavolo. Durante il gioco, in caso di presa multipla, bisognerà segnalare quale carte si vorranno prendere.

Pareri Personali

Applicazione fatta molto bene, con grafica curata e buona esperienza utente. Buona applicazione per chi ama questo gioco. Consigliata.

Se vi piace quest’applicazione potete scaricarla dall’AppStore al prezzo di 0,79€.

Ringrazio Roberto per avermi dato lapossibilità di provare l’applicazione.

670 Visite


3 Commenti

  1. Se anche scopa fosse a 79 cent la prenderei perchè promette bene in qunato non sono un amante di rubamazzo.
    Grazie ipadevice per la recensione

  2. App senza dubbi fatta bene però non mi piace rubamazzo :)

  3. complimenti allo sviluppatore e a chi cura la grafica, se è un’altra persona

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice