In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Rovio incrementa il suo mercato: gli Angry Birds acquistabili ora anche sul primo sito di e-commerce cinese



Rovio, casa produttrice del celebre marchio Angry Birds, nato come famoso gioco su iDevice, si sta espandendo sempre di più nel mondo del merchandising, soprattutto in Cina. Ha recentente aperto, proprio sul sito cinese di e-shopping Tmall, un negozio online ricco di gadget della saga che vede come protagonisti i teneri uccellini.

Angry Birds Gadgets

La mossa commerciale dell’azienda Finlandese mira all’innalzamento di livello delle fonti di guadagno nel merchandising, nel florido ed enorme campo del marketing cinese. Il sito Tmall risulta come uno dei più cliccati in Cina, e sicuramente primo nel e-commerce (paragonabile al nostro eBay). Qui Rovio metterà a disposizione soprattutto nuovi tipi di gadget che non si limitano al mondo dei peluche o a quello degli accessori per iDevice, ma che comprendono anche buona parte del settore vestiario e di quello culinario.

Lo scopo mirato della società, da quanto è stato dichiarato da essa, è quello di spingere i propri prodotti in luoghi anche lontani, e di far sapere a tutti che il proprio lavoro non si limita soltanto allo sviluppo delle App di Angry Birds che ci hanno ampiamente divertito sui nostri iPad.

iPad2 Case  Angry Birds Speaker

Per capire bene la mossa di Rovio dobbiamo sottolineare che Tmall detiene quasi il 50% del mercato online della Cina. Il valore totale dei beni venduti sul sito nel 2010 ha raggiunto una cifra stimata di 60 miliardi di dollari, ben il doppio rispetto al 2009, e superiore ai 53 miliardi del fatturato di eBay. Le previsioni di bilancio per il 2011 sembrano essere addirittura superiori.

Dall’espansione di commercio di questi amati pennuti però, sbuca anche la contraffazione. Essendo le vendite dei gadget cresciute in maniera esponenziale in Cina, quale popolo secondo voi era il più adatto a replicare perfettamente (o quasi) i prodotti Rovio, se non gli stessi cinesi? Migliaia e migliaia di peluche e accessori sono sbucati subito fuori dal nulla, pronti a fare concorrenza a quelli originali. Il CEO di Rovio, Mikael Hed, dichiara di aver imparato molto dalla terribile lotta tra la musica e la pirateria, e afferma che è “quasi colpa nostra” (ovvero dei produttori), “se i prodotti contraffatti sono la cosa più facile da acquistare”.

Green iPad CaseAngry Birds Case

Quanto voleranno in alto i nostri amati uccellini? Sui nostri iPad, sicuramente tanto!

Via | Thenextweb

327 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice