In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Rivoluzione libri scolastici: Zanichelli annuncia i primi titoli dei suoi Libri Multimediali!



A quanto pare il disegno di rivoluzione in ambito scolastico del vecchio Steve Jobs sta lentamente portandosi avanti. In Italia il processo sta avvenendo davvero lentamente, o meglio stava, poiché oggi Zanichelli ha dichiarato ufficialmente che saranno presto disponibili i nuovi Libri Scaricabili Multimediali per iPad, grazie ai quali gli alunni potranno non solo istruirsi leggendo, ma anche guardando, ascoltando e navigando. Scopriamo di cosa si tratta!

 

Libri Multimediali per iPad

Coi nuovi Libri Multimediali il modo di studiare cambia totalmente. Finalmente la routine degli studenti con occhi puntati fissi alla lavagna può davvero terminare, per dare spazio ad una nuova abitudine di apprendimento: quello di affidarsi alla tecnologia non solo per simulare le pagine di un libro, ma per renderle ancora più complete.

Lo studente potrà leggere, guardare e ascoltare tutti i contenuti multimediali, sottolineare, annotare, fare rapide ricerche, guardare esperimenti dettagliati ed effettuare moltissimi esercizi interattivi. Inoltre i libri avranno un lato “quaderno”, che accoglierà schizzi, disegni, note (anche incollate sulla Clipboard), ecc!

Libri Multimediali Zanichelli

Entro la fine dell’anno è previsto il lancio di 14 titoli Zanichelli (anche i più celebri) in versione digitale, ovvero sottoforma di App. Per chi acquisterà il libro cartaceo sarà comunque disponibile una copia gratuita della relativa controparte sull App Store, niente di più giusto.

Inoltre, carta e tap sul touch saranno associati alla versione su CD e DVD, quindi coi nuovi Zanichelli acquistare un libro vorrà dire possedere una vera e propria suite per lo studio approfondito. Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata dell’editore.

La scuola sta cambiando.

932 Visite


4 Commenti

  1. Finalmente un passo avanti!

    • già, però immagino già qualche problema:
      1) se sarà come per gli e-book, i prezzi saranno sempre altri. non esiste che un libro cartaceo costi 15€ e un e-book 14,99 (mi è capitato con l’ultimo di patricia cormwell). i libri cartacei hanno dei costi notevoli, stampa, distribuzione ai grossisti, spedizione alle librerie, ecc. che un pdf/epub ecc. non hanno. senza contare che il libro cartaceo lo posso rivendere quando non mi interessa più, il pdf è più difficile.

      2) un ragazzino si porta a scuola l’ipad…immagino già qualche compagno di scuola pronto a rubarglielo.

      3) un ragazzino si porta a scuola l’ipad…e si fa i cavoli suoi navigando. se arriva la prof in due secondi cambi app. prima si nascondeva il giornale sotto al banco…ehh come cambiano i tempi.

      • veramente sarebbe opportuno avere il libro cartaceo ed anche la controparte digitale da usare a casa. e per fortuna se quello che dicono nell’articolo è vero, chi compra la versione cartacea ha anche quella elettronica.

  2. Bene, anche il mio libro! Bah! Ora anche l’iPad mi tradisce D:

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice