In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

RIM mostra per la prima volta in video il Playbook in azione



Durante la conferenza Adobe MAX la RIM ha mostrato una versione funzionante del suo tablet PlayBook. E’ la prima volta che vediamo realmente il tablet in funzione, dato che il precedente video era realizzato in cg.

Nel video vediamo il sistema operativo in funzione. Sembra veramente molto reattivo.

Viene mostrato anche il browser con il supporto al flash, anche se il video che viene eseguito da YouTube sembra molto scattoso.

Ecco il video:

Via

1,000 Visite


27 Commenti

  1. sbaglio o il playback del video di youtube non era molto fluido?

  2. Mah, a me non sembra scattoso. cioè, di solito ho molti più problemi a vedere youtube dal mio ipad, mi si blocca spesso anche se in wifi.
    E’ il formato che mi lascia perplesso…

    • no vabbè il video che eseguono alla fine scatta visibilmente Anto’ :)

    • quello ke dici tu dipende dalla connesione,xke ci sono molte genteke usano anke a me mi blocca mo nn piu xke’accendo prima il wi fi qnd accendi prima verso la mattina e nn ti blocca piu prova

  3. @antonio: forse dipende dalla connessione, non dall’iPad. se dipende dall’iPad ti consiglio un ripristino perchè il mio va benissimo.

    Per quanto riguarda il playbook vorrei chiedere all’autore dell’articolo se sotto a questo video può mettere il video di presentazione in cg.
    Sembra quasi un’altro prodotto. non è molto fluido, anche se il presentatore lo copre bene con gestualità ampie per esempio quando fa lo scroll delle foto… si vede bene che la gestualità sullo schermo corrisponde a un comando e non allo “spostamento fisico” della foto.
    Almeno queste sono le mie impressioni.

    Un’altra domanda che mi faccio: ma perchè per far vedere che il dispositivo ha il flash fanno vedere sempre youtube? io i video di youtube li vedo benissimo anche con l’iPad anche se si aprono in un’applicazione a parte (anche se spesso si vedono anche embedded).

    Spero che la versione finale sia un po’ migliore di questa altrimenti farà compagnia al samsung sugli scaffali dei negozi!
    IMHO!

    • LaMax, detto fatto :)

      http://www.ipadevice.com/rim-presenta-il-suo-tablet-blackberry-playbook-video-22396.html

      tra l’altro è proprio il video che “cercano” di far vedere sul tablet

    • Perché ormai tutti i siti piu visti e piu istituzionali non usano piu flash! Altri, come nike o altro, hanno la versione senza flash per ipad… e gli unici che usano solo flash sono i negozietti sotto casa che cercano di stupire con effetti speciali (e in molti casi visti e rivisti)
      Quindi che sito farebbero vedere? La panetteria Giovanni?

      • bè se è come dici tu allora non dovrebbero manco enfatizzare piu’ il supporto al flash, che quindi è obsoleto, come dice Jobs da mesi :)

      • Per esempio coca-cola.it e alfaromeo.it?

        (giusto per citare i “negozietti”)

    • Concordo lamax. Strano che cliccando i link (ad esempio gli url nei bookmark del navigatore) essi non subiscano un effetto visivo (tipo cambiamento del colore o altro). E poi lo slide delle foto: il dito sembra partire dal bordo nero… Strano.

      • o la samsung , la saab etc etc et. … tu lassu in capo ai commenti non sai quello che dici ! il flash e’ avanti anni luce !

  4. be a ke cosa serve il youtube??sul mio ipad mi trovo benissimo

  5. Sicuramente il multitastking sarà molto fluido data la RAM da 1 GB. L’idea che mi sono fatto è che il Playbook sia principalmenfe rivolto ad un ambiente business, già abituato a BlackBerry, mentre l’iPad sia in grado di fare un po’ di tutto.

  6. Questo tablet sembra un serio concorrente dell’iPad. Quando uscirà lo proveró, se mi piacerá diro addio al mio iPad 😉

    • Certo che dirai addio al tuo iPad, ma solo perché acquisterai il nuovo iPad!!!!!!!!
      E poi scusa, stai cercando un sostituto dell’ipad per forza…? Goditelo per bene che per ora nessun tablet gli si avvicina neanche lontanamente (come del resto nessun telefono all’iphone!!!)

      • Ho soltanto detto che sembra bellissimo e se quando lo proveró mi solprenderà ci faró un pensierino 😉

      • A geppo….ma per fortuna che il mio cell non assomiglia ad iphone!!!
        ti quoto per quanto riguarda ipad, (non ho mai provato altro a parte il galaxy tab) ma per quanto riguarda iphone……..meglio aspettare il 5. Imho

      • @Fabio
        De gustibus….uso iPhone per lavoro e a volte non mi porto dietro neanche il macbook….sono utente Apple sin dall’epoca dell’SE e torniamo al 1988…..avrò avuto decine di telefoni, dall’uscita del primo iPhone (che ancora ho e funziona benissimo) mai più avuto altri telefoni….ma ripeto, de gustibus 😉

  7. a me sembra molto meglio il GalaxyTab se proprio devo rinunciare al mio iPad…

  8. ragzzi, non so voi, ma questo video visto da computer è scattoso di suo… se vedete bene dal 30° secondo in poi, è scattoso il video pubblicato su youtube… si vede benissimo che scatta quando il tipo muove le mani per esprimersi… non vorrei che a noi ci appaia scattoso dal video, e che non sia così nella realtà

  9. per quanto riguarda flash appoggio pienamente apple.. è una piattaforma inutile e pesante per device quali telefoni o tablet.

  10. Appena ho un po’ di tempo vi mando qualche video e qualche foto per farvi capire che il Galaxy tab è una tavanata galattica.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice