In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Remarks: un’ottima applicazione per prendere appunti su iPad | Recensione iPadevice



ERRORE: 496413403 Articolo non trovato

Readdle è una società che si è affermata nel corso degli ultimi anni grazie alle applicazioni iOS, specializzandosi in quelle dedicate alla lettura, gestione e annotazione di file PDF ed ora presenta la nuova Remarks, che combina in modo pressoché perfetto queste funzioni ad un completo blocco di appunti con caratteristiche interessanti.

Durante la navigazione sul web capita di trovare files PDF che possono essere salvati o gestiti su iPad sia tramite l’applicazione iBooks di Apple sia tramite diverse applicazioni di terze parti presenti sull’App Store. Remarks consente l’importazione e l’annotazione diretta sui PDF importati, inserendo diversi strumenti utili per la scrittura.

Sul file importato si possono evidenziare aree, scrivere, disegnare a mano libera oppure grazie alle forme predefinite. Tutte le modifiche apportate possono essere gestite in tempi diversi in quanto vengono salvate in una sorta di secondo livello per cui ad ogni apertura i commenti possono essere cancellati o aggiunti.

Il valore aggiunto dell’applicazione è la possibilità di creare complessi fogli d’appunti con complete funzioni per le esigenze più comuni.

Come si può notare le funzioni offerte da Remarks sono tante e l’applicazione può diventare davvero funzionale per un uso professionale, di studio o di svago. Gli strumenti messi a disposizione consentono di scrivere testo, disegnare forme geometriche regolari, utilizzare lo strumento per disegnare o scrivere a mano libera, l’evidenziatore e il pennarello a cui si possono modificare grandezza della punta, per un tratto fine e preciso oppure più largo ed evidente, l’opacità e la colorazione.

Nella sezione in cui sono presenti le funzioni di inoltro e stampa è anche possibile modificare il supporto su cui andremo a scrivere, scegliendo tra una varietà di temi utili ed interessanti per il tipo di lavoro che stiamo eseguendo.

Potremo scegliere uno sfondo bianco, a quadretti di 5 mm o 100 mm, linee di altezza 5 0 10 mm, foglio a linee isometriche, puntato a 5 mm, puntato a 2 mm oppure il classico foglio millimetrato. Sempre nella stessa sezione sono contenute gli strumenti di inoltro, condivisione e stampa del documento che può essere spedito, come PDF, via e-mail o aperto attraverso un’altra applicazione oppure stampato.

Una volta concluso il nostro lavoro, tornando alla pagina principale dell’applicazione, avremo modo di gestire i nostri file di appunti e PDF, organizzandoli in fogli singoli o comode cartelle che si creano semplicemente trascinando un file sopra l’altro.

Remarks è sicuramente un’applicazione utile e completa per chi necessita di uno strumento per gli appunti e le annotazioni e si colloca di diritto tra le più interessanti della categoria che merita di essere acquistata. Nonostante la concorrenza sia forte ed agguerrita, Remarks non ha quasi nulla da temere rispetto alle alternative presenti sull’App Store.

L’applicazione, in sola lingua inglese, è compatibile con iPad e necessita di iOS 4.2 o versioni successive.

1,298 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice