In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Recoil Winder: il gadget che nasconde i cavi [Video]



Date un’occhiata alla vostra scrivania o al cassetto dove tenete tutti i cavetti. Se anche voi avete problemi a tenere tutti i cavi in “ordine”, o semplicemente cercate un sistema veloce, semplice e geniale per riporre gli auricolari o qualsiasi altro cavo, dovreste dare uno sguardo dopo il salto.

Qualsiasi apparecchio elettronico ha almeno un cavo in dotazione: cavi di alimentazione, cavi USB, il filo degli auricolari. Spesso diventano una matassa di fili e di solito è davvero difficile tenere tutto in ordine. David Alden ha trovato una soluzione elegante al problema e ha progettato il Recoil Winder.

Questo dispositivo è davvero semplice da usare: basta prendere il centro del cavo, agganciarlo al Recoil Winder, tirare e lasciare che si arrotoli. Come potete vedere nel video ci vogliono pochissimi secondi!

Recoil Winder si basa su un meccanismo a molla ed è disponibile in tre dimensioni:

  • Piccolo: progettato per gli auricolari Apple è compatibile con qualsiasi altro auricolare con il microfono altrettanto piccolo o senza microfono
  • Medio: l’ideale per tutti gli altri tipi di auricolari e per la maggior parte dei cavetti USB fino a 120cm, tra cui quello dell’iPad
  • Grande: perfetto per i caricabatterie dei cellulari o della macchina fotografica e  la maggior parte dei cavi in circolazione sottili come quelli USB

Inoltre è disponibile anche un supporto per tenere i Recoil Winders fermi e allineati sulla scrivania o in un cassetto, come vedere in foto, oppure per trasportarli tutti insieme.

Recoil Winder è un progetto finanziato da Kickstarter, un sito che permette alle persone di contribuire alla realizzazione dei prodotti che vorrebbe vedere realizzati. Con un contributo di 8 dollari era possibile ottenere un Recoil Winder piccolo, con 9 dollari uno medio e con 10 dollari uno grande. Per averli tutti e tre gli stand bastavano 30 dollari.

La raccolta dei fondi per ora è terminata, con spedizioni previste per Aprile, ma con molta probabilità tale progetto potrebbe facilmente arrivare nei più comuni negozi di elettronica. Staremo a vedere.

Via | Mashable

527 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice