In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[Aggiornata con Video] Recensione iPadevice: Press Reader per iPad



E’ uscito da pochissimo Press Reader per iPad [Link Appstore – Gratis – Universal App] una fantastica applicazione che ci permette di scaricare e leggere gratuitamente tantissimi giornali da tutto il mondo, compresi ovviamente gli Italiani, e iPadevice l’ha già provata per voi.

All’avvio del programma, potremo scegliere tra tanti paesi, quello da cui vogliamo scaricare l’elenco dei quotidiani disponibili.

Una volta selezionato il paese desiderato, avremo un elenco dei giornali che possiamo scaricare e leggere successivamente offline. Quando si sceglie un titolo, possiamo anche selezionare la data di uscita dello stesso. Alcuni giornali sono aggiornati al giorno stesso, alcuni al giorno prima, ed altri infine a qualche giorno prima. Questa è una cosa scelta dagli editori, quindi non tutti i giornali sono aggiornati all’ultima edizione, ma granparte da quanto vediamo dall’immagine in alto, si.

Una volta avviato il download, che dura pochi secondi a seconda della connessione che avete, il giornale sarà disponibile alla fruizione (anche offline) dal vostro iPad.

I comandi sono i soliti, un pizzico per zoomare, uno swipe per cambiare pagina. La lettura è facile e piacevole, e vi sembrerà davvero di avere un giornale “in miniatura” tra le mani. Possiamo tra l’altro anche scegliere di scaricare in automatico il giornale scelto ad ogni apertura del programma. Una volta scelto quello che vogliamo leggere, insomma, basta aprire il programma la mattina prima di uscire, ed avremo i giornali preferiti con noi per tutta la giornata.

Superfluo dire che questo è davvero un programma che non può mancare sul vostro iPad, tra l’altro l’applicazione è Universale, quindi funziona sia su iPhone che su iPad.

L’applicazione supporta la funzione VoiceOver, ed è gratuita per 7 giorni, dopodichè ogni quotidiano costa 0,79 centesimi di media.

AGGIORNAMENTO: Ecco il video dell’applicazione per farvi vedere come funziona :)

Grazie Federico

Ringrazio tantissimo °°°david°°° che ci ha segnalato il programma via mail :)

3,515 Visite


44 Commenti

  1. Scusate volevo aggiungere che quando selezionate un articolo della pagina che state guardando potete anche attivare la lettura col voice over. Ascolterete la lettura del vostro articolo da questo fantastico IPAD !!
    Ciao

  2. Piccola precisazione: L’applicazione é gratuita, come anche i primi 7giorni di utilizzo, dopodiché ogni quotidiano costa 0,79 euro.
    Bella alternativa ai quotidiani cartacei che ci consente di avere subito le notizie prima ancora di uscire di casa, soluzione per altro evidentemente ecologica.
    Mancano alcune testate importanti come il Sole24ore…..

  3. grazie @massimo e @federico ho aggiunto le info che avete scritto :)

  4. L’applicazione seondo me ha bisogno ancora di qualche aggiornamento, mi sembra manchi la possibilità di leggere in landscape e l’interfaccia non è chiarissima. comunque in generale è quello che cercavo. se voglio un giornale me lo pago direttamente dall’ipad ( a proposito spero quando scadrà la settimana gratuita si possa pagare con l’account di itunes, sarebbe comodo e molto rapido…)
    sapete nulla a riguardo?

  5. bella! grazie! a si @francesco graziani vai a vedere la app: “facebook chat” e davvero ben fatta!:)

  6. … continua ad andarmi in crash sia su iPad che su iPhone non appena provo a leggere un giornale scaricato: qualche suggerimento?

  7. @papaya: strano a me non ha dato probelmi, neanche a Gabriele
    prova a toglierla ed a riscaricarla

  8. Domanda scema: l’abbonamento ai quotidiani si fa direttamente iscrivendosi al sito dei gestori dell’applicazione o tramite account itunes?
    Perchè nel secondo caso avendo un account americano non ci si può usare la carta di credito…

  9. @Hendel: Lo fai sul sito degli sviluppatori ti devi registrare infatti se nell’app vai in fondo nella scheda Impostazioni la prima voce se clicchi su autorizza ti chiede il login.

  10. è possibile mostrare uno screenshot con il minimo livello di zoom per una facile lettura del testo??

    A me piace avere una certa visione d’insieme almeno 3 colonne diciamo.. è proprio quello che mi frega su iphone dove devo continuamente lavorare di zoom e spostare la pagina…

  11. Peccato manchi la repubblica…. Io di solito leggo quella e non vedo l’ora arrivi su ipad

  12. @Zinello: hai ragione manca la Repubblica comuqnue c’è il corriere che secondo me è valido come giornale dai :)

  13. si anche la stampa alla fine… Eh vabbè, mi toccherà andare ancora dal giornalaio… Certo che sto iPad non serve proprio a una ceppa… :)

  14. @Zinello: ma che c’entra, probabilmente non hanno raggiunto accordi e la stampa, repubblica avranno la loro applicazione proprietaria, anzichè affidarsi a terzi per la distribuzione.

  15. Francesco scherzavo.. Apparte che la stampa sulla app c’è, quindi manca solo la repubblica…..:(. Ma poi pensassi che l’ipad fosse inutile non lo starei usando ora per risponderti…..:)

  16. @Zinello: ah lol era ironico, non l’avevo capito lol :*

  17. mmm.. aspetta… mi sembra che chiedano dei fissi mensili oltre al costo delle copie… nin mi piace, speravo di poter pagare solo il giornale che volevo quando lo prendevo…

  18. @Federico:

    devi aggiungergi un fisso mensile oltre le copie, guarda nella loro pagina di registrazione.

  19. Se chiedono il fisso mensile oltre al costo del giornale…lo butto

  20. Ne avevo sentito parlare, ora la scarico e approfondisco. Ragazzi, sapete se i 0,79 € sono per qualsiasi numero del giornale o solo per quello del giorno stesso?

  21. Solo un appunto: Universal App è una cosa Universal Binary è un’altra.

    Universal Binary è appunto un’applicazione per Mac compatibile sia con processori PowerPC sia con processori i386/AMD64 (più semplicemente quelli Intel).

    Universal App è un’applicazione sia per iPhone sia per iPad.

    Correggete che è un errore gravissimo su un sito di informazione.
    http://developer.apple.com/ipad/sdk/

  22. @ZuZZu: eh so cosa significa universal binary non serviva incollare :)

    è stato un errore dovuto all’ora di stesura dell’articolo.

    grazie per la segnalazione

  23. Se pensi che ho “incollato” mi offendi.

    Chi cacchio ha fatto copia/incolla? 😛

  24. Grazie del video Fra, mi sono convinto ancora di più che è davvero un’ottima applicazione, anche se ovviamente migliorabile!

  25. scusate l’ OT … filterstorm .. un app free per i pad … moooolto carina !

  26. Una cosa è certa…se il programma non richiede abbonamento particolari, ma fa pagare il giornale al prezzo normale allora sicuramente lo userò….perchè poi fare un abbonamento mi scoccerebbe… :)

  27. francesco scusa l’ OT ma volevo chiederti una cosa io vorrei prendere l’ipad dove lo hai preso tu però ho paura delle tasse doganali mi hanno detto che mettendo come valore 20$ nn vado incontra a nulla è vero? a te hanno fatto pagare qualcosa in più? c’è qualche rischio? scusa per tutte queste domande

  28. su youtube c’è un commento, ve lo riporto:

    ezebediah: “sul sito di press reader un giornale costa 0,95 ma ci si può abbonare per un mese (31 giornali) a circa 10 dollari (8 euro diciamo). Peccato non ci siano tutti i giornali italiani ma comunque sicuramente utilissimo. Questa app dimostra cosa può rappresentare l’iPad per l’editoria”

  29. secondo me quest’app è un pochetto lenta nel caricare l pagine e sembra un po’ scattosa!

  30. @mauro Grazie per la segnalazione 😉

  31. @Francesco Graziani
    ho risposto alla tua mail… :)

  32. Sul sito pressdisplay.com ci si puo iscrivere in abbonamento e come hai segnalato tu Francesco si parla di 31 giornali a 9,95$ mentre con 29,95$ si ha l accesso illimitato :):):) L unica cosa che nn capisco si parla di 0,99$ x giornali archiviati.. quindi paghi solo se nn prendi quelli del giorno stesso.. cmq il link lo metto qui di seguito :) http://www.pressdisplay.com/pressdisplay/it/viewer.aspx

  33. da quel che ho capito io funziona che dopo una settimana il download gratis si interrompe e l’unico modo per scaricarli (pagandoli comunque) è quello di sottoscrivere un abbonamento. non si possono pagare i giornali singolarmente quando li prendi ma devi per forza avere uno degli abbonamenti.

  34. Utilissimo per i residenti all’estero!!! Invece che sbattersi per andare a comprare giornali in edicole sperdute a prezzi esagerati questa può essere veramente un’ottima alternativa…

  35. @StevenChannels: è veramente carino …. ha un che di photoshop ! :-) buona serata …

  36. Applicazione molto interessante, non vedo l’ora di testarla con mano!

  37. Presa, ennesima applicazione senza Ipad LOL 😀

    A proposito, in un primo momento mi chiedeva un account usa che non ho, ma poi me l’ha scaricata perchè?

  38. @Zinello: Repubblica ha la sua applicazione, con le notizie ansa in tempo reale e la copia del giornale cartaceo che è possibile acquistare ed archiaviare al prezzo di 0,79 cents a copia. la trovi in appstore gratuitamente, e a fine mese sarà compatibile anche con ipad!

  39. Ciao,ma sono l’unico che in press reader ha solo 13 titoli di giornale,non ho nemmeno la gazzetta dello sport!?
    Ciao e grazie
    Alessandro

  40. Ciao, scusate ma è possibile che a me mancano alcuni giornali tipo “la gazzetta dello sport ???

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice