In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Real Racing HD 2 sarà il primo gioco a sfruttare l’AirPlay mirroring



Con iOS5 è stata annunciata anche la possibilità di effettuare il mirroring tramite AirPlay, quindi completamente senza fili, una funzione che fino ad ora è stata possibile solo con il cavo apposito.  Firemint ha annunciato che Real Racing HD 2 sarà il primo gioco per iOS5 a sfruttare questa possibilità.

Questo vorrà dire poter giocare senza fili sulla propria tv (tramite Apple TV) in maniera completamente libera e pratica.

Firemint promette la stessa grafica in HD e la funzione dual screen con la quale potrete avere (come si vede dall’immagine) le informazioni sulla gara su iPad 2 ed il gioco sulla TV.

Sembrerebbe un ottimo inizio verso quella che potrebbe essere definita finalmente una “console Apple”.

1,135 Visite


22 Commenti

  1. Lo è già, provato personalmente

  2. Perfetto ho comprato l’adattore 20 giorni fa…. :-(

    • Idem….che ciulata…..anche se ho al Apple TV2 non pensavo venisse implementato cosi’ in fretta…..bhe vorra’ dire che lo vendero’ adattatore piu’ cavo hdmi di 5mt ad un prezzo stracciato……
      😉

  3. Ormai Apple si prepara a invadere il mercato delle console domestiche…….se solo si riuscisse a togliere la Apple TV come intermediario della cosa, e a creare una vera e propria TV Apple….allora la musica cambierebbe alla grande….e l’invasione sarebbe completa.

    Volete mettere un Joypad come iPad al posto di quelli che conosciamo oggi?
    Che magari faccia anche da telecomando per la tv, e che ci consenta di switchare comodamente dalla tv alla nostra musica preferita su iTunes……ok…sono un visionario…..scusatemi….!!!

    • aspè luchè… su questo non sono daccordo
      giocare inclinando l’ipad è un conto, giocare senza il minimo tasto fisico è un’altro
      è utopico e impossibile per i videogiocatori, quelli veri…. poi i casual sono un’altra cosa ma se prendi tipo che ne so…. un esempio stupido dungeon coso li’… per azzeccare i tasti devi guardarli… se giochi in airplay invece guardi la tv
      lo stesso vale per che ne so un fruit ninja

      vedi ad esempio il WII U appena presentato, che ha si il touchscreen, ma anche 2 analogici, croce direzionale e tasti vari

      il tasto fisico per giocare serve :)

      • Eheh…..amico mio…io ho detto che prepara l’invasione…..ovviamente saranno in grado di creare dei giochi che consentano al meglio la riuscita della cosa…..poi, noi giocatori di vecchia data continueremo a preferire altro…..ma secondo me la cosa certa è che Apple vuole entrare dentro i nostri salotti…e secondo me ci riuscirà a breve.

        Se ci pensi anche il wii appena è uscito supportava un ‘esperienza di gioco leggermente diversa da quella che noi tutti conosciamo, che pian piano ha preso piede e che ora riscuote una discreta quota di mercato…….!!!

        Io personalmente son molto curioso di vedere cosa tireranno fuori da questa cosa.

      • Cosa ne pensi di iOS e iCloud?

      • Mha…consolle domestiche no ma interazione tra iDevice si…Gran bella svolta…Safari in tv nn è male su 😀

      • Io l’ipad come console ce lo vedo, però a questo punto ci vorrebbero i joypad quelli di gomma che si attaccano sullo schermo, per determinati giochi, anche perché il gioco Real Racing mostra chiaramente questa possibilità, cioè di mostrare il gioco sulla tv/monitor e l’ipad come joypad.
        Comunque sono contrario al WIFI in quanto sono radiazioni, onestamente non sono nessuno per dire che ho ragione, però ho questa idea per il momento.

  4. figata peccato che sono fermo all’ipad 1 e non ho l’appleTV

  5. ma il video via airplay non ha lo stesso lag di 3 secondi per l’audio?
    io ho usato solo l’audio finora, ma con i video e soprattutto con un gioco sarebbe un gran problema…

  6. io ho visto che c’è parecchio lag secondo me sarà ingiocabile così..

  7. probabilmente si colleghera’ direttamente in wi fi, senza passare da router

  8. Secondo voi, per curiosità, giocare in questo modo, tramite collegamenti wifi, non consuma di più la batteria e il rischio che si possano muovere scattosamente i giochi?

  9. già in wish list. al primo price drop la prendo.

  10. Ma che router serve cavolo?!! L’ipad 2 ha la wi-fin N a 5GHZ?… in tal caso servirebbe un router dual band a 5ghz e di gente che ne possiede uno ce nè veramente poca.
    Io ho un netgear dgn3700 e forse ce la fa, ma di sicuro l’alice gate 2 plus (router che da l’alice e che possiedono migliaia di persone) NO!

    • Un qualsiasi router Apple….io ti consiglio Time capsule se usi Time machine oppure l’Airport Extreme. I migliori router in circolazione anche se un pò cari. Io personalmente ho l’airport collegato con l’hag di fastweb e ti dico che utilizzando la tecnologia n va alla perfezione sia con il Mac, sia con iPad, sia con iPhone che con Apple tv 2..dai un’occhiata al sito Apple nella sezione accessori Mac

  11. Questa cosa mi fa un po’ paura, mi spiego:

    Apple è famosa per avere sul proprio store giochi da 0.79€ a 7,99€, prezzi bassissimi se pensiamo ai prezzi dei giochi Xbox 360 e PS3, o DS e PSP, ci sarebbe uno stravolgimento di mercato in quanto la gente sicuramente si farebbe abbindolare dal prezzo basso, e le grandi case, che usano e sfruttano motori incredibilmente più evoluti, e creano giochi molto più completi e con grafiche e audio di livelli assolutamente inarrivabili per iPad, credo calerebbero molto la qualità dei loro giochi per tenere il prezzo così basso… Non so se mi sono spiegato.

  12. Ho ancora 80 slot disponibili per iOS 5.
    Chi fosse interessato a farsi autorizzare l’UDID, mi contatti tramite email: yiboyuan[AT]live.it

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice